.

ORA LA JUVE VUOLE USARE LA TESTA

di Massimo Pavan

In casa Juve si comincia a ragionare e non solo per la classifica. I bianconeri, infatti, a Palermo hanno mostrato un grosso ed alto livello di pericolosità nelle conclusioni aree. La Juventus ha un potenziale fortissimo a livello aereo formato da Mandzukic, autore del gol contro i rosanero, da Bonucci, da Chiellini, dallo stesso Barzagli, ma anche da Morata ed eventualmente Pogba. Tanti sono i colossi della formazione bianconera che quando salgono sono pericolosi. Ad oggi è strano che Chiellini e Bonucci non abbiano segnato, visto che spesso e volentieri avevano gonfiato al rete.

Bonucci a Palermo c'è andato vicino, Chiellini contro il Milan, alla fine ha segnato Mandzukic. Proprio il croato è stato autore di una bellissima rete che replica quella di piede del mercoledì. Non sono tanti i palloni toccati dall'ex giocatore dell'Atletico ma i pochi toccati sono decisivi, ma soprattutto il bello è rappresentato dal fatto che aumenta con lui la pericolosità sulle palle aeree che potrebbe anche farsi sentire contro la Lazio. La Juventus ha scoperto che se si battono bene le punizioni e si usa la testa, vincere è più facile . I bianconeri ci credono, devono sfruttare la bravura di calcio di Dybala e la forza fisica sulle palle inattive, i bianconeri possono usare la testa e salire in classifica.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ