.

Oggi pomeriggio nuovi contatti per Mateta. C'è un modo per sbloccarla

di Andrea Losapio

Oggi pomeriggio sono previsti nuovi contatti per Jean Philippe Mateta. Il centravanti francese ha già detto di sì alla Juventus - con un contratto che prevederà tra i 3 e i 3,5 milioni di euro all'anno, con un accordo fino al 2029 ma con opzione al 2030 - e ora preme per giocare in Serie A, anche in virtù di un Mondiale da conquistare dopo la chiamata di Didier Deschamps degli scorsi mesi. La possibilità Juve è l'ultima per un grande contratto, visto che quello attuale gli scadrà solamente nel 2027, quando avrà appena compiuto 30 anni.

La Juventus lo seguiva per giugno, ma l'indisponibilità prolungata di Vlahovic ha portato all'accelerata. E poi il serbo probabilmente saluterà ed è meglio cautelarsi con anticipo, soprattutto in una lotta Champions complicata dalla sconfitta con il Cagliari. Bene per il gioco, male per il risultato che ha allontanato una Roma che ha inserito un Malen in più nel motore. E ieri si è visto.

C'è un modo per sbloccare l'operazione, ovverosia cambiare le condizioni per l'obbligo di riscatto. La precedente proposta della Juventus era quello di ancorarlo a una qualificazione in Champions, condizione considerata troppo complicata dal Crystal Palace. Un buon modo per giungere a dama è quello di dipendere semplicemente dal guadagnare l'Europa nella prossima stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ