.

OBIETTIVO RECUPERI, MA FORSE NEMMENO AL COMPLETO SAREMMO ALLA PARI

di Massimo Pavan

Obiettivo recuperi, questa l'indicazione della Juventus in vista della sfida con l'Inter, aumentare il valore delle scelte da prendere dalla panchina che contro il Cagliari era ridotta ai minimi termini escludendo i giovani che provengono dalla Next Gen.

I nerazzurri si presenteranno al derby d'Italia quasi al completo, escludendo Pavard, con Cuadrado, ex non amatissimo per la sua scelta, che dovrebbe esserci. Inzaghi ha praticamente a disposizione due squadre, cosa che Massimiliano Allegri non ha. Si cercherà di aumentare il livello delle scelte possibili dalla panchina, provando ad avere disponibili Timothy Weah e Alex Sandro. Un recupero importante sarebbe quello di Capitan Danilo, più che altro per avere un cambio in più in corso, anche se Daniele Rugani si è dimostrato ottimo nelle partite fin qui disputate, contro l'Inter l'asticella sarà ancora più alta.

Contro il Cagliari Allegri aveva come assenti Rabiot, Danilo, Pogba, Fagioli, Alex Sandro, Weah, sei giocatori, tantissimi, con queste pedine la Juventus con l'Inter potrebbe anche giocarsela alla pari, senza diventa tutto più complicato.  I nerazzurri hanno oggi un parco alternative migliore, magari non in attacco, ma sicuramente a centrocampo ed in difesa sugli esterni, elemento che in una gara tesa e spigolosa come il derby d'Italia potrebbe fare la differenza, per questo contro i nerazzurri bisognerà giocare con grinta, determinazione ma anche grande umiltà sapendo e conoscendo i propri limiti ed i propri punti di forza ma anche capendo che oggi l'Inter nel complesso come rosa, anche a causa di fattori esterni che hanno privato la Juventus di due giocatori, è superiore. 

La speranza è che chi va in nazionale, torni sano e senza acciacchi, la gara del 26 novembre per i tifosi è la più importante dell'anno, magari si può non vincere, ma sicuramente non la si deve perdere. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ