.

NUOVI ACQUISTI, SALDO POSITIVO MA L’ESAME VERO ARRIVA ADESSO

di Massimo Pavan

La Juventus si accorge che l’effetto del mercato estivo al momento non è stato quello che ci si aspettava, a parte un paio di elementi vale a dire Di Gregorio, che ha sostituito egregiamente il portiere Szczęsny e di Pierre Kalulu, che è arrivato dal Milan in sordina con un ruolo quasi di secondo piano ma ha scalato piano piano le gerarchie, fino ad arrivare a ruolo di vice Bremer, gli altri stanno ancora vivendo di altri e bassi.

A dirla tutta non ha fatto male neanche Francisco Conceiçao che ha già segnato due goal e che si è rivelato un giocatore assolutamente interessante e sarebbe stato sicuramente titolare contro la Lazio se non fosse stato espulso nell’ultimo match con i sardi.

Per il resto va detto che tutti gli altri elementi,al momento, non sono riusciti a dare quello che ci si aspettava e non sono ancora entrati nello scacchiere in modo pienamente convincente.

Il giocatore che forse ha deluso più di tutti è Douglas Luiz, il brasiliano è arrivato a Torino con grandi aspettative con un costo importante a dirlo tutta però abbattuto dalla contropartita tecnica che la Juventus ha messo sul piatto e non è riuscito al momento ad incidere positivamente.

Anzi, nelle ultime due gare, il suo rendimento è stato negativo con due rigori causati e soprattutto nell’ultima partita quell’errore che alla fine ha poi inciso sul risultato.  Questo non vuol dire che il giocatore sia un flop come dice qualcuno, vuol dire semplicemente che Douglas Luiz ha ancora bisogno di tempo e quel tempo però, deve avere una scadenza che sarà verso i primi metà dicembre dopo quella data, chiaramente, bisognerà cominciare a tirare una riga e capire se l’acquisto è stato positivo o meno.

Positivo è stato sicuramente l’acquisto di Koopmeiners, l’olandese che si spera possa recuperare a breve dal problema alle costole, rimane uno dei giocatori che sicuramente risultano essere con il più alto livello di aspettative in casa Juve. A Torino si aspettano che possa iniziare anche dal punto di vista realizzativo la sua stagione e che possa cominciare a segnare quei goal che la Juventus gli ha visto fare a Bergamo.

Discorso simile per non dire identico a quello di Nico Gonzalez, giocatore argentino che al momento non ha sicuramente incantato, alternando buone partite ad altre meno buone e che non è riuscito dal punto di vista realizzativo ad incidere più di tanto con qualche stop fisico di troppo.

È sparito, invece, dai radar il colombiano Kabal,su cui francamente aspettiamo a dare un giudizio, quello che avevamo visto nelle prime partite era estremamente positivo, nelle ultime gare non avendolo visto in campo è difficile poter dire se potrà essere quel giocatore che abbiamo ammirato oppure no. 

Leggermente in calo invece le prestazioni di Khéphren Thuram, anche lui molto positivo nella prima uscita con il Como si è fatto male e al momento non sembra essere tornato quel giocatore che avevamo ammirato, la speranza è chiaramente quella di rivederlo su quei livello.

Insomma, gli acquisti estivi, stanno alternando un po’ di luci e un po’ di ombra, ci sono giocatori che hanno già inciso, altri che invece devono ancora.

Il prossimo blocco di partite, fino alla prossima sosta nazionali sarà fondamentale per dare un giudizio più consistente, dopo una campagna acquisti sicuramente importante.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ