.

NON ERA MEGLIO UNA GUD-NEWS? NICO PIÙ GIOVANE, MA…

di Massimo Pavan

La Juventus continua a puntare su Nico Gonzales, tuttavia con la Fiorentina la trattativa non appare affatto semplicissima visto che in casa Viola vogliono 30 milioni e non vogliono cedere l’argentino fino a quando a Firenze non arriverà Gudmundsson dal Genoa.  Potrebbe essere una trattativa che si sbloccherà, forse, negli ultimi giorni di mercato a meno di improbabili cambiamenti.  Difficile poi per la Juventus trattare anche con Commisso che è riuscito a strappare ai bianconeri Kean il mese scorso ma, che si sa, con la Juventus sembra avere sempre un rapporto di amore e d’odio e quindi non disponibile a fare nessuna concessione per la formazione di Thiago Motta. 

A questo punto vale la pena,  chiedersi visto che se lo fanno in tanti, se non sia meglio puntare sul giocatore del Genoa Gudmundsson che via da Genova ci andrebbe volentieri e che ha già dato la sua indicazione di voler partire e che viene conteso anche dall’Inter.

La domanda che ci si pone e' chi sia meglio dei due dal punto di vista realizzativo, nell’ultima stagione sono stati  più o meno con un rendimento identico anche se il giocatore islandese non ha l’esperienza specifica nelle coppe  dal punto di vista internazionale ad eccezione della sola nazionale dove  ha fatto vedere delle cose sicuramente valide. 

GUD MEGLIO PERCHÉ - Gudmundsson si fa preferire per i numeri realizzativi dello scorso anno, 16 gol come Nico ma più reti in campionato. 

NICO MEGLIO PERCHÉ - dal punto di vista dell’età, il giocatore della Fiorentina ha un anno in meno, quindi  potrebbe essere meglio puntare su di lui, anche per l'esperienza in nazionale.  

COSTO E FORMULA -  La domanda è quale dei due può essere più utile alla Juventus. Non è solo una scelta di costo, da capire se la Fiorentina fará un prezzo alto, oltre i 30 milioni e si impunterà magari con un obbligo di riscatto, in quel caso, forse, sarebbe meglio puntare sul giocatore del Genoa che con un prestito oneroso da 5 milioni e riscatto a 20 sicuramente si può portare a Torino.  Sul giocatore della Fiorentina bisogna metterci qualcosa di più anche come ingaggio.

Su queste basi,quindi, se Juventus vuole fare un’operazione economica e poi puntare su un esterno più oneroso bisognerebbe muoversi sul giocatore islandese,  se invece la Juventus preferisce spendere qualcosa di più e poi puntare su una seconda scelta magari in prestito allora sarebbe meglio il giocatore della Fiorentina.

Fondamentale prendere una decisione chiudere il prima possibile, perché poi questa è la condizione indispensabile.  La Juventus non può passare altre settimane senza avere il rinforzo in fase d’attacco perché abbiamo visto che è il reparto che forse tra tutti necessita di più di un aiuto immediato. 

Clicca qui; Segui;su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juveq