.

NON E’ TUTTO FACILE

di Massimo Pavan

Non è tutto semplice, la gara con la Roma fa capire che la stagione non sarà tutta rose e fiori come le prime due partite, ci saranno avversari forti ed oggi l'Inter che ha battuto l'Atalanta è più pronta a questo tipo di gare rispetto alla Juve che ha pareggiato con la Roma.

Probabilmente dopo le prime due vittorie il pubblico bianconero si aspettava una prestazione poi scintillante, idea che si è scontrata contro la difesa della Roma che ha giocato una partita molto attenta, molto controllata e nel finale ha un po' spaventato anche i bianconeri non lasciando spazio al forcing della Vecchia Signora. 

La Juventus si è confermata una squadra molto solida, che concede poco e che ha fatto un po' di fatica a creare occasioni da gol.

Daniele De Rossi è stato bravo a imbrigliare la squadra di Motta, non ha concesso spazi ed ha controllato bene Dusan Vlahovic, cercando poi di ripartire quando c'era occasione, Motta le ha provate, in pratica tutte, ha messo tutti o quasi gli uomini che aveva in panchina, ma non è servito, c'è stata assolutamente troppa imprecisione nella rifinitura delle azioni e tanti errori in impostazione.

Thiago Motta dovrà capire e studiare le soluzioni quando ci sono avversari che si chiudono così bene, con pochi spazi e con poca libertà. 
La strada per la Juventus è lunga e sarà lunga, ci teniamo i quattro punti di vantaggio sull'Atalanta ed i cinque sul Milan, peccato essersi mangiati due punti su Inter e Napoli, ad oggi le contendenti per obiettivi importanti, ma la Juve dovrà crescere e migliorare per poter lottare per obiettivi importanti. 

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ