Non c'è budget per una prima punta a gennaio? Meglio trovarlo
La questione è annosa. Perché dagli ambienti vicini alla Juventus filtra come l'intenzione non sia quella di investire sull'attacco, a gennaio. Invece la priorità è quella di sistemare la difesa dopo l'infortunio di Bremer - che peraltro avrà una clausola risolutoria a giugno, ma questo è un altro discorso - sebbene con Thiago Motta ci siano già nove clean sheet su dodici. Come a dire che il reparto sarebbe già ampiamente affidabile, ma meglio investire e aggiungere un centrale di difesa. Meglio se potesse giocare anche a sinistra, come Jakub Kiwior, nome che però non scalda chi decide in casa Juve, né Giuntoli né lo stesso Motta che lo ha già avuto allo Spezia.
I nomi sul tavolo peraltro sono sempre gli stessi. Lucca e Raspadori di partenza, considerando che Jonathan David può essere un investimento solo per giugno prossimo. Il problema però sono le valutazioni e le intenzioni di Udinese e Napoli. Entrambe vorrebbero eventualmente monetizzare a breve giro di posta, da capire se ci potrebbe essere almeno un prestito oneroso con diritto di riscatto oppure se la necessità sarà quella di inserire la certezza di un trasferimento a titolo definitivo. Per gli azzurri poi c'è la questione classifica: non è detto che Conte dia il via libera a rinforzare una concorrente per la Champions.
La realtà è che un investimento per l'attacco servirebbe. Perché Vlahovic continua a essere la sola bocca da fuoco per oltre (virtualmente) 50 partite in un anno.