NESSUNA PREVISIONE
E’ difficile, purtroppo, fare ancora una volte un pronostico per la gara della Juventus a Birmingham. Quando ti presenti contro una formazione forte con tutti questi assenti e con una formazione in cui, in pratica, giocano sempre gli stessi, e’ veramente complicato fare delle previsioni e dire come andrà la partita. La Juventus deve provare a fare il suo match ma considerando i pochi cambi a disposizione, immaginiamo, purtroppo, ancora una partita complicata dove la Juventus nella ripresa potrebbe pagare il numero risicato di cambi.
Servirà, come a San siro, una gara attenta, di gestione, intelligente, provando a colpire quando ce ne sarà l’occasione, ma non aspettiamoci una gara ai mille all’ora perché giocando ogni tre giorni e con tutti questi assenti e’ impossibile provare a inquadrare una partita su queste linee di gestione.
Non sappiamo, a dirla tutta cosa augurarci, quando ti mancano così tanti elementi, anche un pareggio non è da buttare, considerando gli obiettivi stagionali, a Lecce si deve vincere, a Birmingham se arriva anche un pari, potrebbe andare bene, anche se poi alla fine la Juventus sarebbe al limite della zona playoff con gli spareggi per nulla sicuri.
Ovviamente la Juventus per natura dovrebbe puntare sempre a vincere ma la situazione attuale non lascia spazio a voli pindarici ma ad un concreto realismo.
Lo stesso realismo che ci ha fatto uscire da San Siro con la convinzione che con il Milan il punto è stato un buon risultato, anche con i Villans, purtroppo ci vorrà gestione e meno aggressione, del resto per avere ritmi alti devi avere i cambi ed oggi non ci sono.