.

NESSUNA ACCUSA, MA SE FOSSE SUCCESSO ALLA JUVE, IL TRATTAMENTO SAREBBE DIVERSO

di Massimo Pavan

Non ci interessa entrare nel dettaglio, la questione legata a Inter e Milan è particolare e francamente ci interessa poco capire la responsabilità, un'idea ce la siamo fatta e pure la responsabilità dei singoli e della società. Spalletti ha commentato così: "Non so quali siano stati i rapporti precedenti: uno ti telefona, non lo conosci, non hai mai avuto a che fare con lui, penso sia difficile poterci scambiare parole. Io rispondo a tutti, anche ai numeri che non conosco, ma poi so riattaccare“.

Alla fine crediamo che, come sempre, quando riguarda queste società, tutto finirà in una bolla di sapone, una pacca sulla spalla ed al massimo un buffetto di rimprovero.

La sensazione è proprio questa, così come nessuno ci toglie dalla testa che se di mezzo ci fosse stata la Juventus la sensazionalitá mediatica e il punto di vista dell'opinione pubblica sarebbero stati ben diversi.

In questi anni Juventus e Inter hanno vissuto vicende simili, tutte e due hanno avuto qualche problema di bilancio, entrambe hanno fatto plusvalenze, caso strano la Juventus è stata perseguitata e penalizzata, altrove non ci sono intercettazioni e la procura sportiva non ha fatto nulla.

Sia Juventus che Inter, hanno avuto problemi con le curve, la Juventus è stata perseguitata e messa alla gogna dal punto di vista mediatico mentre stiamo vedendo che per l'Inter vale la presunzione di innocenza ed al massimo ci sarà una multa. 

Infine, impossibile non parlare di un presidente vincente come Andrea Agnelli, messo di fronte ad una gogna mediatica dopo grandi imprese e alcune azioni che francamente sono tutte da verificare ed uno come Zhang, che ha vinto molto meno ma economicamente ha fatto grandi casini e giri societari che nessuno vuole indagata, uscito di scena come un fuggitIvo e che nessuno ha voglia di citare per capire che sia successo. 

E' più che evidente che qualsiasi cosa succede e riguarda al Juventus viene enfatizzato, ingigantito e se possibile si cerca di danneggiare la Juve, un ultimo esempio? Vi ricordate il caso Suarez? Pagine e pagine per infangare la Juve. Una riga per l'assoluzione, ed è detto tutto. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ