.

NAPOLI E JUVE, INIZIA LA SFIDA

di Massimo Pavan

Napoli e Juventus si sono candidate la scorsa settimana vincendo le rispettive partite di campionato, vogliono essere le antagoniste principali per il titolo anche in questa stagione. La competizione è appena iniziata e si è allargata alla Champions dove entrambe hanno segnato quattro gol anche se a dir la verità la vittoria dei partenopei vale di più avendo giocato contro una squadra più forte che sulla carta era una delle favorite per vincere il girone. 

Il weekend vede due partite dello stesso livello con i bianconeri a Empoli e i partenopei a Bergamo, forse il Napoli ha un vantaggio generato dall'assenza di Kessie, ma alla fine parliamo di gare dello stesso livello. Considerando che contemporaneamente si gioca Roma-Inter, la classica sfida per squadre che puntano ad insidiare le prime due. 

Juventus e Napoli nel frattempo puntano a superare le rispettive avversarie e si guardano da lontano studiandosi, a Napoli sono convinti di non pagare il dopo Higuain puntando sul collettivo e sui nuovi tra cui Milik che segna a raffica oltre che sul gioco molto spettacolare e fluido.

A Torino, invece, devono ancora migliorare sul gioco e puntano di più sui singoli con la convinzione che i margini di miglioramento sono enormi e soprattutto che questa Juventus può migliorare moltissimo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato