MOTTA VUOLE UNA JUVE VINCENTE E CONFIDA NEL SUO “METODO”
Thiago Motta vuole vincere, rispetta i francesi che sono una buona squadra ma vuole una gara di sostanza e se possibile, i tre punti: "Rispettiamo profondamente il Lille, una squadra in ottima forma. Il nostro obiettivo, però, è sempre fare risultato. Serve continuità e miglioramento costante, partita dopo partita. Questi incontri ci ricordano quanto dobbiamo dare per competere ad alto livello. Noi come Juventus vogliamo vincere sempre. Come Juventus noi vogliamo vincere sempre. La cosa più importante è continuare a dare qualcosa in più, volersi migliorare negli allenamenti e nelle partite, per arrivare ad affrontare una squadra che sta molto bene. Ha vinto contro due big europee. Tutto il lavoro fatto per trovarsi al massimo sempre rispettando, ma dando qualcosa in più del massimo per mettere in pratica il nostro gioco e poter arrivare alla fine per arrivare dove dobbiamo arrivare
La prestazione contro l'Udinese è stata buona e tutta la squadra ha risposto in modo soddisfacente, in primis Koopmeiners che è fondamentale.
Torna Douglas Luiz, quattro assenti, Danilo squalificato e poi Milik, Bremer e Nico Gonzalez. Secondo Motta: "Avere quasi tutti i giocatori disponibili alza il livello della competizione interna, ci permette di crescere e affrontare ogni partita con la giusta mentalità. Dovremo essere presenti e concentrati per tutti i 90 minuti. Douglas Luiz è uno in più che potrà aiutare la squadra. Dall'inizio o subentrando, contenti di averlo.".
Motta è fiducioso nel suo metodo di lavoro:"Facciamo così perché passiamo tanto tempo a lavoro per vedere le condizioni dei giocatori, della squadra, cosa può fare meglio in quel momento e contro chi affrontiamo. Ognuno ha la sua filosofia, tutte sono rispettabili. Credo al 200% nella mia. Le decisioni verranno prese in funzione al lavoro in settimana, in campo e fuori, l'atteggiamento, la qualità tecnica, fisica. Questa squadra ha un grande atteggiamento e l'attitudine impeccabile. Abbiamo ancora tempo per preparare i dettagli per domani. Siamo pronti. La cosa più importante e avere un grande atteggiamento per fare una grande prestazione".
Un Motta, quindi fiducioso, che non vede favoriti ma solo una squadra pronta per fare una bella partita e provare a vincere.