.

MOTTA SPIEGA GLI INFORTUNI E NON FA "BLUFF"

di Massimo Pavan

La Juventus si presenta a Birmingham con una formazione assente, ne mancano otto di movimento, due fino al termine della stagione, sei speriamo di rivederli presto. 

Un'emergenza non facile da gestire che spaventa, perchè una partita in emergenza puoi farla ma se cominciano ad essere tante, risulta poi difficile riuscire a sostenerle.

Vedremo che succederà stasera, Motta conferma: "Affronteremo una grande squadra e scenderemo in campo determinati per fare il nostro lavoro. Siamo concentrati e focalizzati per affrontare una grande squadra nel loro stadio, Contro il Milan abbiamo disputato una bella partita. Domani affronteremo una squadra molto pericolosa nelle ripartenze. Noi dobbiamo essere solidi in difesa e non lasciare spazio ai trequarti loro. Dobbiamo compattarci e difenderci bene. Quando abbiamo la palla dobbiamo utilizzarla bene".

Il tema caldo è quello degli infortuni: "Di sicuro non è una casualità e sicuro non succede solo alla Juve. Si può affrontare questa situazione solo dando qualcosa in più e pensando al bene della squadra. Noi stiamo facendo questo.".

Lo stesso allenatore non vede una Juventus favorita e niente bluff: "Io non faccio bluff, secondo me Emery ha fatto un grande bluff. Io sono positivo perchè ho fiducia in me e ho grande fiducia nei miei ragazzi. Sono giocatori di grande maturità e lo dimostreranno ancora una volta. Sono tranquillo".

Motta ha fiducia sui suoi uomini, non dice se ci sarà Weah, ma ci saranno Koopmeiners e Cambiaso: "Se giocherà Tim darà tanto. Se giocherà un altro darà tanto anche lui. Ho grande fiducia nel gruppo e tutti faranno una grande prestazione. Anche con l'influenza Koopmeiners è un grandissimo giocherà. Domani giocherà sicuramente. Avete già un giocatore titolare insieme a Cambiaso".

Non aspettiamoci una Juventus spettacolare e troppo intraprendente, bisognerà stare attenti e fare una bella gara difensiva.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ