.

MOTTA SODDISFATTO E NON ANTICIPA IL MERCATO

di Massimo Pavan

Thiago Motta è soddisfatto, una buona prova della Juventus a Udine che ha fatto vedere quello che ci si aspettava anche con il Parma, vale a dire giocsre convinta, attenta, con personalità e voglia di vincere, mettendo in chiaro fin dai primi minuti la sua forza.

Contro il Parma avevamo visto una squadra poco equilibrata, contro l'Udinese, invece abbiamo visto una squadra compatta ed unita, Motta conferma: "Una vittoria di squadra perchè abbiamo interpretato la partita nel modo migliore durante i 95 minuti. Nel primo tempo si poteva giocare un po' di più perchè l'Udinese ci lasciava la costruzione bassa, la prima costruzione, abbiamo girato e abbiamo trovato delle volte delle situazioni molto interessanti, c'è mancata un po' la profondità in quel momento, perchè lo potevamo fare soprattutto con gli esterni. Nel secondo tempo dopo il 2-0 è normale che una squadra come l'Udinese viene fuori, in casa fino ad oggi ha fatto molto bene, è una squadra che ha grande fiducia in questo momento e noi abbiamo saputo ricompattare la squadra, difenderci bene, contrattaccare, quando abbiamo avuto la possibilità di giocare, di giocare. E' chiaro che nel secondo tempo, allungando un po' di più, l'Udinese, potevamo alternare gioco lungo e corto in modo diverso, però durante i 95 minuti abbiamo fatto molto bene e meritato questa vittoria. Sono stati tutti bravi e gli vanno i complimenti, anche quelli che vanno in panchina, abbiamo una rosa con tanti giocatori buoni e forti, con tante partite ognuno di loro può esprimersi al meglio. Oggi è un esempio di una partita fatta bene dal primo all'ultimo minuto.

Non si parla di mercato, a Motta interessa il presente: "Quando arriverrà il momento faremo la cosa migliore insieme per la squadra, questo è quello che cercheremo di fare nel momento giusto, quando arriverà il momento. Oggi dobbiamo approfittare di questa vittoria perchè è importante per noi e recuperare, prepararci, perchè martedì abbiamo già la Champions League, una partita interessantissima da giocare contro il Lille, che ha giocato ieri, ha pareggiato in casa, ha un giorno in più di recupero. Dobbiamo fare un buon recupero, preparare bene la partita e affrontare questa prossima gara al massimo,. Tutto il resto, quando arriverà il momento ne parleremo e prenderemo la migliore soluzione possibile per la squadra".

Tra tutti un piccolo elogio per Thuram: "Mi è piaciuta moltissimo la sua partita, molto completa, molto attento nella fase difensiva e in più arrivando con grande qualità in attacco. Ha questa caratteristica che non solo giocando nella posizione ma anche portando palla è un ragazzo molto interessante. Oggi ha fatto un bel gol, ma devo sottolineare tutta la prestazione perchè ha fatto insieme ai suoi compagni un'ottima partita. Dobbiamo migliorare tutti, io per prim nel preparare la partita, nel cercare di mettere ogni giocatore nel ruolo giusto, creare una sintonia di squadra che possa funzionare. Possiamo ancora migliorare, nella riaggressione oggi abbiamo fatto molto bene, nel primo tempo abbiamo trovato una squadra pronta a recuperare e ripartire, siamo stati bravi a non dargli questa opportunità, la prestazione è ottima di Thuram, tecnicamente parlando molto bene, ha qualcosa di diverso dagli altri centrocampisti, ha fatto una partita completa, se lo merita per il lavoro che fa, il merito è suo perchè è molto focalizzato sul lavoro".

Koopmeiners in crescita: "Il gol per lui arriverà, è un giocatore speciale per quello che trasmette alla squadra. Volevo cambiarlo oggi ma non ci riesco perché fa un gran bene alla squadra, non l'ho visto in sofferenza fisica. E' un giocatore diverso dagli altri e siamo contenti di averlo".

Per Motta una buona Juve che cercherà di confermarsi anche nelle prossime sfide a partire dalla trasferta di Champions.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve