.

MOTTA SI PRENDE LA VITTORIA E NON È PREOCCUPATO PER KOOP E NEMMENO PER LA DIFESA

di Massimo Pavan

Thiago Motta e' abbastanza soddisfatto e conferma le difficoltà avute in questo inizio di stagione contro le squadre medio-piccole che hanno portato via troppi punti alla Juventus: "Abbiamo quasi sempre sofferto contro squadre che si chiudono e poi ripartono. Era importante chiudere la partita, fa parte della nostra crescita, affrontare squadre dove dobbiamo controllare il gioco, dove dobbiamo andare in attacco, dobbiamo prendere il rischio, perchè normalmente l'iniziativa del gioco la prendiamo noi. Poi dopo con il vantaggio anche nel secondo tempoloro sono venuti ad attaccare, ci siamo chiusi, solo che non abbiamo fatto bene noi le transizioni perchè abbiamo avuto qualche possibilità di ripartire con qualità e oggi non siamo riusciti a farlo bene. Volevamo vincere e ci siamo riusciti ma a livello di transizioni effettivamente potevamo fare meglio. Era però importante conquistare i 3 punti.".

Si parla del trequartista ma Motta non si sbilancia: "Dipende dal momento di ognuno di loro e dalla partita che vogliamo fare, contro l'avversario che dobbiamo affrontare. Nico Gonzalez oggi l'ha fatto e lo può fare perfettamente e può legare anche con i centrocampisti perchè lo vedo in allenamento, è un giocatore che l'ha già fatta quella posizione, ha gioocato in tanti ruoli, quando uno sa giocare in ruoli diversi vuol dire che c'è qualcosa di speciale perchè è attento, fa attenzione a quello che fanno i compagni e cerca anche di migliorarsi guardando altri giocatori. Credo che Nico Gonzalez faccia parte di questi giocatori, lui in allenamento sa giocare  a un tocco, a due tocchi, sa girarsi. Sì, giocando nella fascia può giocare a destra e sa sinistra, prima punta, ma in quella posizione lo vedo molto bene. Prima di far giocare uno lì, deve essere convinto il ragazzo lui è convinto di fare bene, vediamo per le prossime partite, però è un giocatore sul quale possiamo contare in quella posizione". 

Fiducia per Koopmeiners da parte di Motta: Uscito prima per un problema ma non sono preoccupato, spero che stia bene. La Juventus ha meritato la vittoria e comunque non sono preoccupato della nostra fase difensiva".

Il tecnico è soddisfatto del momento: ""Nel nostro percorso è importante sempre la crescita. Sarà importante per noi recuperare dei calciatori importanti e farne riposare altri. Poi dobbiamo pensare alla prossima partita con la Fiorentina. Sono felice per Nico Gonzalez che ha iniziato la partita in un ruolo che può fare perfettamente anche se magari non è abituato. Non è un caso che hanno segnato lui e McKennie che mi ha dato massima disponibilità anche in ruoli non loro".

Secondo Motta la Juventus può crescere molto e dovrà, sicuramente farlo nelle prossime settimane per poter risalire la classifica. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ