.

MOTTA, QUALI OBIETTIVI?

di Massimo Pavan

La Juventus sta raggiungendo una settimana di nomina di Thiago Motta, i tifosi bianconeri al momento stanno lavorando sulla fiducia, nel senso che non hanno sentito ancora le parole del diretto interessato se non qualche breve commento, un commento che indica, chiaramente come ci sia ambizione e voglia di far felici i tifosi.

Da qui, lecito chiedersi quali possano essere gli obiettivi della formazione bianconera che viene da un anno difficile in cui è rimasta indietro in campionato, con una distanza siderale dalla prima, l'obiettivo è chiaramente quello di rimanere più vicini ai nerazzurri e provare a lottare per il titolo, proprio come ha fatto la Juventus di Allegri fino alla gara con l'Empoli, partita che ha segnato il distacco dalle ambizioni di scudetto.

Dalla parte opposta c'è chiaramente la necessità della Juventus di provare a vincere qualcosa, i bianconeri devono continuare a mettere in bacheca dei trofei, proprio come successo lo scorso anno con la Coppa Italia.

Oltre a quelli legati ai trofei, la Juventus deve poi provare ad ottenere altri due obiettivi, uno di valorizzazione del parco giocatori, obiettivo, raggiunto, sui giovani, da parte di Massimiliano Allegri, che ha saputo valorizzare i tanti ragazzi. Questo Motta dovrà farlo per tutti i giocatori della rosa. 

Dalla parte opposta, Thiago Motta dovrà cercare di far giocare un pò meglio la Juve, ma nessuno vuole una Juve da circo, quello non diverte, i tifosi amano vincere che è "l'unica cosa che conta".

Gli obiettivi della Juventus sono chiari, non perdere di vista la Champions e tornare ad essere competitivi.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ