MOTTA PROMUOVE LA JUVE MA NON È CONTENTO
Thiago Motta promuove la Juve, la squadra gli è piaciuta ed in effetti ha fatto bene, ma queste partite si devono vincere e la Juventus ha portato a casa solo un punto. Il Lille non era superiore ma nemmeno così inferiore a conferma che le avversarie bianconere sono tutte toste, nessuna big eccetto il city, ma le altre tutte che giocano, in pratica, alla pari.
Il tecnico boccia solo il risultato: "Non sono soddisfatto del risultato perché ne volevamo uno diverso, ma della prestazione sì perché sono contento di quello che abbiamo fatto. possiamo migliorare alcune cose ma della prestazione in generale sono soddisfatto.In fase offensiva potevamo fare meglio negli ultimi 20 metri, soprattutto nel primo tempo, nel secondo è migliorata la qualità del gioco e si vedeva dall'inizio che affrontavamo una squadra che aspettava e cercare di contrattaccare e lì la qualità del gioco è molto importante, non far ripartire l'avversario, ma abbiamo trovato una squadra che sa cosa fa, è in grande fiducia, è stata una bella partita ma ho visto una grande prestazione da parte dei ragazzi e ora dobbiamo recuperare per pensare al derby".
Sicuramente il progetto prosegue ma bisogna evitare gli errori: ""In un gol normalmente esistono degli errori che possiamo evitare sicuramente ma in generale abbiamo fatto un'ottima partita dando continuità a quello che stiamo facendo, la squadra ha equilibrio, sa dove attaccare e sugli esterni li abbiamo creato difficoltà , abbiamo sfruttato anche le mezzali e i terzini che arrivano, sono contento della lettura dei ragazzi in campo, della gara che abbiamo fatto e ora dobbiamo recuperare bene e preparare la prossima partita che sarà importante perché è un derby e vogliamo giocarla al massimo e sono contento di quello che stiamo facendo fino ad oggi. Il Lille si è difeso molto bene. Sono ben organizzati. Se avessimo prestato attenzione ai piccoli dettagli, saremmo stati migliori nel punteggio. Questo fa parte del gioco. Sono stati ben organizzati e ce l'hanno fatta pagare. Abbiamo creato gioco. Anche se alla fine non abbiamo fatto molti tiri in porta, siamo entrati spesso nella loro area di rigore. Siamo riusciti a costruire bene. Ma il Lille ha fatto le cose per bene, con alcuni contropiedi, soprattutto da parte dei due giocatori larghi”
Insomma si poteva vincere ma qualche pericolo il Lille lo ha creato, per il futuro bisognerà alzare il livello ed essere perfetti.
Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve