.

MOTTA, POSSONO GIOCARE TUTTI

di Massimo Pavan

Thiago Motta vuole vedere una squadra tonica ed è fiducioso che la Juventus farà una bella partita contro una squadra forte e competitiva come quella del Lipsia. Obiettivo di Thiago Motta è quello di dare continuità al gioco e cercare di prendere il controllo della partita.

La Juventus giocherà la partita con rispetto e concentrazione, senza pensare al dopo e analizzando una partita alla volta. 
"Come sempre, la partita di domani. Concentrati, con rispetto per l'avversario, con l'impegno massimo. Il resto conta poco. Cercheremo sempre di competere per avere il controllo del gioco. A volte ci si arriva, a volte no. Abbiamo già dimostrato di compattarci. Nel recupero contrattaccare o consolidare il possesso. Una squadra oggi deve essere completa, avere un punto forte, ma tutti gli altri devono saper fare bene".

SOLIDITA' -  La Juventus è solida e Thiago Motta non può che esserne contento: "Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Le due squadre che non si mettono indietro e cercano di giocare sull'errore dell'avversario, questo vuol dire tanto. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio. Per fare bene domani bisognerà giocare bene a calcio, utilizzare con grande qualità la palla, e fare molto bene la fase difensiva come fatto fino a oggi, affrontando diverse squadre".

Motta non ha dubbi sulla formazione e massima fiducia sulla squadra: "Tutti possono essere una soluzione. Hai nominato tutti giocatori forti, quando giocano insieme diventano ancora più forti.. Koopmeiners nella nostra squadra aha grande libertà. Anche Andrea, perchè può fare il centrocampista, il terzino o l'ala alta. Sono giocatori che possono fare tanti ruoli e per noi questo è un vantaggio. Vedremo come sfruttare il campo. Non bisogna abituarsi alla formazione.Perché non possono giocare insieme, Khephren ha grande qualità tecnica. Wes lo stesso. Vedremo domani se inizieranno, se uno inizierà o se subentreranno. Chi gioca o chi subentra, che sia 10 o 45, o 95, tutti possono essere decisivi. Dusan ha la libertà di togliere il riferimento all'avversario, non gli abbiamo mai chiesto di essere statico. E' per questo che giochiamo sempre da squadra, essere in sintonia, connessi, capire cosa fare per aiutare sempre il compagno. Anche quando sono lontano dal campo. Il calcio è dinamico, dobbiamo essere una squadra dinamica, domani affrontiamo una squadra dinamica. Hanno tutti libertà in campo. Conceiçao, giocatore forte. Può giocare a destra, oggi ha fatto un ottimo allenamento e vedremo se potrà giocare. La stagione si affronta con un gruppo e una squadra compatta. Tutti possono e devono contribuire, poi è chiaro che nel momento le scelte vanno fatte in base a quello che si vede sul campo durante la settimana e durante le partite e tutti quelli che partecipano se lo meritano sia giocando 90 minuti sia 5. Conceicao è entrato l'altra partita e ha aiutato tantissimo non solo con il gol ma con tante altre cose ed è questo che vogliamo dai nostri giocatori".

Possono giocare tutti per Motta, tutti saranno utili e la formazione questa volta la sanno solo i giocatori.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ