.

MOTTA, POSSIAMO DOMINARE MA SEI SODDISFATTO?

di Massimo Pavan

Thiago Motta parla di dominio nel secondo tempo ed in parte può essere vero, ma se non segni e soprattutto se non dai la sensazione di avere la voglia di vincere vale poco, purtroppo la Juventus non da e non trasmette questa sensazione, è una buona squadra ma manca sempre qualcosa per arrivare all'obiettivo e non ci arriveremo mai di questo passo.

L'allenatore spiega la partita: "Abbiamo fatto molto bene all'inizio, è per questo che siamo andati in vantaggio. Dopo il vantaggio ci siamo abbassati contro una squadra che poi tirando palla in area, riescono a creare delle situazioni pericolose. Non tantissime onestamente. Abbiamo preso questo gol, dove potevamo essere più aggressivi, non far arrivare l'avversario in una zona del campo pericolosa, però glielo abbiamo permesso e hanno fatto un bel tiro di sinistro e ci hanno fatto il gol. Dopo l'1-1 siamo andati nello spogliatoio e nel secondo tempo siamo entrati bene in partita un'altra volta, abbiamo dominato, siamo andati in avanti, abbiamo avuto occasioni, non le abbiamo concretizzate ed è per questo che oggi abbiamo questo pareggio. Abbiamo preso il gol anche in una situazione in cui possiamo fare meglio nell'aggressività, nell'andare ad accorciare, il giocatore del Torino ha trovato una situazione in cui la palla poteva passare solo lì, è stato bravo anche lui. Siamo entrati negli spogliatoi e nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio del Torino, creando e alla fine non concludendo le azioni che avevamo creato nel modo giusto per poter vincere la partita. Nello spogliatoio abbiamo parlato di questa situazione, che dobbiamo andare in avanti, organizzati sì, ma dopo dobbiamo andare in avanti per non lasciare la squadra avversaria avanzare e prendere campo. Nel secondo tempo abbiamo fatto in quel senso molto meglio  e abbiamo anche avuto delle occasioni per andare in vantaggio e non siamo stati bravi a concludere".

Troppi pareggi, lo conferma Motta: "Sicuramente qualche pareggio di troppo, viste anche le partite in cui siamo andati in vantaggio,  ma oggi penso anche che ne abbiamo fatte 27 e ne abbiamo perse solo 2, con una rosa molto giovane, con qualche infortunio che abbiamo in questa stagione, che non è mai stato un alibi per questa squadra. Adesso recupereremo i ragazzi che hanno fatto oggi un grande sforzo fisico e mentale affrontando questa partita, pensando già alla partita di martedì contro l'Atalanta".

Motta promuove Douglas Luiz: "Douglas ha fatto un'ottima prestazione, sono molto contento perchè abbiamo bisogna di più giocatori in forma possibili per poter gestire la squadra in tante partite che abbiamo già affrontato e che dovremo affrontare. Andrea dopo il suo infortunio con il Bologna, ha avuto qualche difficoltà a rientrare con la squadra, in questo momento devo anche ringraziarlo perchè sotto antinfiammatori per poter giocare, per poter allenarsi e per entrare oggi. Oggi è entrato molto bene, aiutando la squadra, speriamo che questo fastidio passi e che riprenda la migliore forma fisica. Sicuramente è un altro giocatore che potrà aiutare la squadra ad alzare il livello".

Motta non ci sembra soddisfatto e nemmeno noi: "Troppi pareggi, ma solo due sconfitte: non siamo soddisfatti, vogliamo vincere di più. Oggi esiste solo il lavoro per arrivare alle vittorie, le situazioni affrontate con gli infortuni non sono mai state un alibi. C'erano tante assenze oggi come in passato, la rosa è giovane: alla fine, devo ringraziare i ragazzi perché stanno facendo uno sforzo enorme. Giochiamo ogni tre giorni con queste situazioni, bisogna gestirle bene. Vlahovic e Conceicao ieri e oggi hanno provato ad allenarsi, ma non erano nelle condizioni per stare con la squadra oggi. Vedremo se riusciamo a recuperarne uno o due, oppure nessuno: ci sono pochi giorni, speriamo di recuperare anche altri giocatori per gestire le tante gare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ