.

MOTTA NON SI PIANGE ADDOSSO

di Massimo Pavan

Thiago Motta non si piange addosso, andrà a Milano contro il Milan con una formazione con ben 7 assenti e con la possibilità di finire settimo, perchè i rossoneri in caso di vittoria stasera e successo contro il Bologna scavalcherebbero la Juventus, una situazione negativa che però va vista anche come grossa opportunità, perchè una Juventus vittoriosa vorrebbe dire avere un grande slancio e dare una bella prova di forza per il futuro.

Motta è fiducioso:"Tutti i miei giocatori hanno caratteristiche diverse, al di là degli attaccanti centrali o dei centrocampisti. Questo è interessante perchè ci dà alternative, soluzioni diverse, sarà così anche domani. Dusan non farà parte del gruppo, come Gleison, Nico, Arek, Douglas, Cabal e Adzic. Tutti gli altri disponibili per iniziare o entrare a gara in corso e aiutare la squadra".

CON VLAHOVIC TUTTO CHIARO - Nessun problema con Dusan Vlahovic: ""Non so ancora se può rientrare con l'Aston Villa, sicuramente non ci sarà domani. Speriamo di averlo il prima possibile. Ho fiducia nei mie giocatori, sanno cosa dobbiamo fare. Penso che lo faranno, sia in fase difensiva che offensiva. Siamo tutti d'accordo, è un obbligo e non un'opzione. Abbiamo parlato, siamo d'accordo. Ed è la cosa importante. Corriamo tutti, attacchiamo tutti insieme e difendiamo tutti insieme. Si va nella stessa direzione. Ho fiducia in tutti i miei giocatori, compreso Dusan. Gli infortuni fanno parte del gioco. Adesso è toccato anche a Dusan. Giocheremo la nostra partita attaccando insieme e difendendo insieme. Dobbiamo cercare di portare la partita dalla nostra parte e non dove conviene al Milan, che sta molto bene e che ha un allenatore molto preparato. Cercheremo di mettere in pratica ciò che ci conviene. Andiamo in avanti e facciamo le cose in modo giusto".

Tutti devono dare qualcosa in più: "Non ho dubbi che continueremo e daremo qualcosa in più, sempre. Non ho nessun dubbio che lo faremo come abbiamo fatto finora. Domani è una bellissima partita da giocare, tutti vogliono essere in campo. I giocatori che ci possono essere daranno il massimo, mi dispiace per chi non c'è ora per infortunio. Stanno cercando di recuperare al massimo per tornare in gruppo e con la squadra. Tutti vogliono giocarla. Domani entriamo in campo per fare la nostra partita. Nico e Douglas Luiz stanno impiegando il tempo che ci vuole per restare con la squadra. Lo staff medico e i giocatori stanno dando il massimo per tornare a disposizione. Io sono concentrato sulla partita di domani. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Mi dispiace tantissimo per Juan. Tutti gli altri li recupereremo prima. Juan e Gleison staranno fuori tanto tempo e noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più".

Motta è contento per Weah e Kalulu, elementi importanti: "Mi piace tutto in questo momento tutto quello che fa Weah. Mi piace tantissimo che faccia gol. Per loro è molto importante. È un giocatore molto interessante, perchè da tantissime alternative. È generoso e responsabile. Capisce quello di cui ha bisogno la squadra, le consegne, quello che diamo durante la partita. Siamo contenti che sia con noi e deve continuare così. Sia dall'inizio che a partita in corso. La cosa più importante è che Kalula ha sempre voluto venire. Dal primo giorno si è messo a disposizione del gruppo. Lui è capace di coprire tante posizioni in difesa, perchè è disponibile e generoso. E' intelligente, disponibile, generoso, anche leader a suo modo. Parla poco, ma parla in modo giusto, con il tono giusto quando lo fa, cercando di costruire, aiutare, siamo molto contenti di avere lui nel gruppo. Deve continuare a lavorare nella stessa maniera. Non deve cambiare niente, aiutare la squadra. E' uno di quelli in squadra che giocando tanto riesce a mantenere il livello durante tutte le partite, e non è facile, fisicamente e mentalmente. Soprattutto mentalmente, e non è facile. Per questo gioca in una squadra di altissimo livello come la Juventus".

La vera sfortuna è andare a San Siro per la seconda volta consecutiva con tanti assenti, contro l'Inter ce n'erano di importanti, questa volta c'è Koopmeiners ma manca Vlahovic, non la situazione migliore, ma nessuno si piange addosso, ci vorrà una grande Juve".

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ