MOTTA NON PIACE A TUTTI, MA GUARDATE CHI HA RIVALUTATO…
Thiago Motta non piace a tutti, lo sappiamo e si vede, non piace a certi media che hanno tirato fuori solo il paragone con l'ultima Juve del terzo anno del secondo ciclo di Allegri perché con la Juve dei primi due anni era sotto. Non piace perché fa scelte a volte impopolari e non piace perché sanno che attaccandolo è possibile mettere allenatore contro i tifosi e boicottare il progetto.
A noi Motta piace come piaceva anche un vincente come Massimiliano Allegri che però al terzo anno, nel girone di ritorno ha toccato il punto più basso della sua gestione e ha messo la parola fine alla sua esperienza in bianconero. Motta ci piace perché è diretto, ha buone idee e se gli verrà dato un po' di tempo potrà portare i risultati sperati. Al momento non è possibile dare un giudizio, lo faremo a fine stagione, possiamo solo dire che sta rivalutando alcuni giocatori.
WEAH - lo scorso anno con Allegri era partito forte in precampionato e poi il nulla, con Motta è a tre gol in campionato, sul record personale, valutazione duplicata da dieci a venti milioni.
MCKENNIE - anche l'altro americano, MCKennie sta facendo bene, è tornato al gol in campionato dopo il gol in coppa, ha rischiato di partire a zero, ma ora vale almeno 25 milioni.
SAVONA - i tifosi sperano in un nuovo caso Calafiori, al momento siamo a due gol. Prestazioni convincenti e pochi errori, nonostante le alte aspettative. Valutazione da 3 a 15 milioni.
VLAHOVIC - anche Dusan Vlahovic ha aumentato il suo valore, un buon inizio di stagione e valore da 70 a 80 milioni, ma deve rinnovare.
CABAL - infine, Cabal, pagato 12 sta aumentando il proprio valore, siamo arrivati a 15 e si spera possa ancora aumentare.
Insomma, Motta sta lavorando bene, i giocatori hanno acquisito valore con una rivalutazione di quasi una cinquantina di milioni.