.

MOTTA LI VEDE DA LONTANO

di Massimo Pavan

Thiago Motta sa benissimo che contro il Venezia non si può fallire. L'allenatore bianconero non sarà a bordo campo ma spera che questo alla fine non possa influire negativamente. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente con il gruppo che è concentrato per la sfida ai veneti. 

Motta è convinto che la squadra risponderà bene: "Il nostro approccio è sempre lo stesso. Abbiamo sempre lo stesso rispetto per le avversarie e con l'idea di entrare in campo e dare il nostro meglio con umiltà e serietà. Dobbiamo fare una grande partita".

Gli indisponibili saranno Bremer, Cabal, Milik e Rouhi che ha un infortunio muscolare non grave. Cambiaso non è ancora recuperato. Nico Gonzalez rientra in gruppo e sarà un rinforzo importante per la ripresa. 

Il tecnico e' contento sia di Vlahovic che di Koopmeiners, oltre che di McKennie: "Vlhaovic ha fatto molto bene, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo stavamo sbagliando qualcosa, abbiamo lasciato fare delle cose che non dovevano fare. Nella ripresa la squadra ha fatto meglio, soprattutto per lui sono contento, per la prestazione, continua a lavorare bene perché l'ha sempre fatto. Domani altra opportunità di fare una grande partita. Per noi Koopmeiners è fondamentale per tutto, perché sa fare tutto e nel modo in cui lo fa. A me piace vedere tante cose di un giocatore, a me piace vedere il suo linguaggio del corpo e linguaggio del corpo, se fate attenzione di Koopmeiners, nel campo, è fantastico. È un numero 10. Se andate a vedere il suo approccio mentale nella difficoltà è un numero 10. Se andate a vedere le azioni che fa nella difficoltà ancora lì lo fa in un modo fantastico e non ci sono lamentele, va in avanti, fa quello che deve fare e non vengo a scoprire il grande giocatore che è. Perché veramente l’ho visto già negli anni quindi per questo quando dico che è difficile toglierlo un giocatore così dal campo è per tante ragioni, per tanti motivi che alla fine lui rimane in campo e aiuta tantissimo la nostra squadra. McKennie può giocare titolare. Ho la fortuna di avere giocatori con caratteristiche diverse che possono dare tanto. Weston è entrato molto bene ed ha aiutato la squadra nel momento del bisogno. Per il gol ha caratteristiche fisiche e atletiche che sicuramente deve migliorare per il suo livello, lui deve arrivare in area di rigore. Ha fatto un bellissimo gol, non solo per la finalizzazione, ma per come la squadra ha fatto prima, uscendo la palla giocando da dietro, con qualità, intensità, arrivando nell'area avversaria. Lì è stato lui, ci arriva, ha questo fisico per poter arrivare lucido in area per finire l'azione".

Motta guarderà tutti da lontano: "Sarà la prima volta che non ci sarò. Penso e spero che inciderà poco. Spero anche che possa alzare il livello di attenzione. Parliamo di grandi giocatori, ragazzi che sanno cosa fare. Dall'alto si vede una partita diversa, in campo non è possibile vedere certe cose, altre cose le vedi. L'emozione la vedi meglio dal campo, riesci a capire lo spirito e l'emozione della squadra, ma in alto tante altre cose si possono vedere, che in campo si vedono diversamente. Mi fido al 200% dei miei giocatori, domani sanno di cosa abbiamo bisogno, iniziare la partita con ritmo e intensità, per metterli in difficoltà e portare la partita dalla nostra parte". 

La Juventus stasera deve vincere, non ci sono altre strade per i bianconeri 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ