.

MOTTA CONTENTO MA SI PUÒ MIGLIORARE, FORSE SI DEVE PER SABATO…

di Massimo Pavan

Thiago Motta è soddisfatto, una vittoria importante per partite bene, tre punti fondamentali per iniziare il percorso in Europa. La Juventus non poteva sperare di inizare meglio anche se quel gol preso nel finale infastidisce, forse più i tifosi che Motta. 

Le scelte sono state giuste, fin dall'inizio a partire da MCKennie: "Mi piace Weston, come mi piacciono tutti gli altri giocatori che abbiamo. Oggi per iniziare questa partita e per quello che volevamo vedere in campo, è toccato a lui, ha fatto bene come i suoi compagni, buon risultato per iniziare la competizione, ora dobbiamo già, pensare, recuperare e prepararci per la prossima partita. Weston fa parte di questo gruppo di tanti giocatori forti che abbiamo e ci può dare tanto anche lui.Sono contento per lui, se lo merita, sta lavorando, deve migliorare sicuramente, come tutti gli altri, l'importante è che la squadra oggi abbia vinto, che la squadra abbia iniziato la competizione con una vittoria e continuare così. Poi in tante cose dobbiamo migliorare. Ha fatto una buona partita, come i suoi compagni. È un ragazzo che può dare tanto sia in fase offensiva che difensiva, ha qualità tecnica, fisica. Sa occupare bene gli spazi. Insieme ai suoi compagni, giocando come gruppo collettivamente alzeranno il livello sicuramente".

Motta cerca di tenere al meglio tutto gli uomini, na difeso Vlahovic, che non ha segnato ma ha regalato un grande assist a Nico Gonzalez: "Oggi non ha fatto gol ed è vero che l'attaccante vuole sempre segnare, è anche giusto che abbia questa ambizione, essendo il giocatore più avanzato che abbiamo è anche un obiettivo suo, cercando di fare sempre il bene per la squadra. Tnte altre cose le fa molto bene. Oggi come tutta la squadra si poteva fare meglio, sicuramente,. Sono contento del suo lavoro. Deve gestire il lato emotivo, succede a un attaccante di non segnare ma deve pensare che in campo si devono fare anche altre cose e che i gol arriveranno. Abbiamo anche altre frecce, l'importante è che partecipi al gioco di squadra, dobbiamo sfruttarlo anche per creare spazi per Weston, per Teun e gli esterni. A livello personale sono contento perchè il gol arriverà". 

Motta è contento per il successo ma sa che bisogna migliorare: "Oggi durante quasi tutta la partita abbiamo subito tanto il gioco del PSV, siamo sicuri che possiamo fare meglio nella fase di possesso. A questo livello per competere contro squadre a cui piace il possesso, hanno questa voglia di avere il apllone, ma non per estetica, se non per arrivare al risultato. C'è bisogno di alzare il livello durante tutta la partita, non solo a tratti. Sono contento per il risultato, molto interessante per noi, ora dobbiamo recuperare per la prossima gara di campionato, perchè abbiamo una bellissima partita da giocare e dare continuità alle cose che stanno funzionando; le altre possiamo sicuramente migliorarle. Non so come si fa ad arrivare alla perfezione. Ma serve migliorare, arrivare a questa esigenza di migliorare sempre. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e sapere che possiamo avere qualcosa di meglio o di più. Il discorso è non accontentarsi mai del risultato, del modo di giocare. Essere predisposti a cercare qualcosa di meglio. Il nostro lavoro, la cosa bella, è cercare sempre qualcosa di meglio

Contento per tutti, Motta: "Locatelli ha fatto una buona partita Manu e sono contento della sua partita. Lui come i suoi compagni hanno fatto bene. Ora devo riposare per la prossima partita di campionato. È un ruolo importante il suo, ma tutti i ruoli sono importanti e devono dare il meglio. Gatti sta bene ha avuto una piccola distorsione, ma nulla di importante. Lo valuteremo domani ma non ha niente di importante. La sfida con il Napoli la prepareremo, loro nelle transizione hanno livello".

Bene anche Danilo, Koopmeiners e Yildiz per Motta: "Ruolo importante, è un giocatore importante per noi. Può alzare il livello per competere fino alla fine. Sono giocatori forti che insieme alzeranno il livello l’uno con l’altro. Hanno qualità e sanno giocatori in posizioni diverse. È lì la crescita di questa squadra, insieme riescono quasi sempre a capire cosa fare in campo".

A Motta non interessa il gol preso: "Per non dire qualcosa di diverso ai miei giocatori, Il gol che abbiamo preso è la cosa che mi preoccupa di meno".ossiamo fare ancora meglio, però sono soddisfatto del risultato. È chiaro che possiamo fare meglio tante cose".

La Juventus ha fatto bene alla prima in Champions ma la testa è già a sabato, gara ancora più difficile.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ