.

MOTTA AVVISA LA JUVE

di Massimo Pavan

Thiago Motta non vuole cali di tensione, contro lo Stoccarda sarà una gara difficile e ci vuole la miglior Juve perchè arrivare nove punti sarebbe importantissimo. Parola d'ordine non sottovalutare la formazione tedesca dopo la sconfitta contro il Bayern:"È una squadra che pressa molto bene. spesso con un esterno che va a costruire una linea di 5 giocatori. Una squadra che mi piace. Sarà una bella partita da giocare, anche per competere su chi vorrà maggiormente il possesso del gioco. Portano tanti uomini, soprattutto i due terzini in attacco. I due mediani molto intelligenti, aiutano i due centrali a poter organizzare la squadra. Per portare la palla ai sei giocatori offensivi. La prima pressione è molto buona. E' una squadra completa. Sa cosa deve fare i campo. E noi dobbiamo competere per far sì che non siano comodi in campo. Quello che conviene a noi, lottare quando c'è da lottare, difendere, pressare, ma insieme. Chiudere gli spazi. Non lasciarli giocare interamente".

La gara con il Lipsia ha tolto giocatori importanti ma ha dato tanta convinzione: "Ho vissuto un momento bellissimo. Anche nella difficoltà. Pure chi non era in campo, si percepiva un'energia positiva che contagia quelli che stanno vicini. Poi si è visto in campo, nella difficoltà sono venuti fuori. Modo giusto. Vittoria meritata, molto bella. Poi ogni partita ha la sua storia. Domani concentrati per fare una grande prestazione".

La Juventus può migliorare in tutto, bisogna restare umili e crescere, per diventare ancora più forte, con Motta che considera tutti titolari, tutti utili alla squadra. 

Motta ha fiducia in tutti, Yildiz in primis: "La prima vittoria che ho: è avere giocatori forti. Io ho giocatori forti. Noi andiamo tutti nella stessa direzioni, sapendo che i nostri obiettivi personali possiamo raggiungerli come squadra. Sappiamo cosa vogliamo e abbiamo un grande atteggiamento. Dobbiamo continuare così. Sono contentissimo del lavoro che fa Kenan. Mette tutta la sua qualità a disposizione della squadra. Sono molto contento di quello che vedo. Senza dimenticare che è un ragazzo del 2005 e sta dando tanto alla squadra. Sono contento su tutto. L'ultima partita qua in Champions ha fatto una grande gol, ma non solo quello. Deve continuare così. Lui può migliorare, io posso migliorare, tutti possono migliorare".

La Juventus spera di trovare una formazione meno chiusa rispetto alle gare di campionato, anche se Motta vede una situazione generale: "Non è solo la Juve ad avere difficoltà con chi si chiude... Dimmi chi non ce l'ha o che ha facilità di creare contro una squadra così. Questo gioco è così, perciò è bellissimo, dobbiamo andare sempre al massimo e credere nelle nostre possibilità. Crederci fino in fondo, come fatta nell'ultima. Nelle difficoltà delle avversarie. Alla fine ce l'abbiamo fatta, domani tocca fare una buona prestazione, giocare bene a calcio. Avremo più probabilità di vincere così".

Una gara importante, da vincere che potrebbe lanciare la Juventus ancora più vicina alle prime 8 in classifica.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ