.

MOTTA AMMETTE CHE BISOGNAVA VINCERE E SULLA CLASSIFICA…

di Massimo Pavan

Thiago Motta potrebbe avere dagli alibi dopo la partita contro la Fiorentina, i bianconeri sono stati un po' sfortunati e, francamente, meritavano la vittoria, alla fine è nvenuto fuori un pareggio, Motta non cerca alibi e spiega chiaramente la situazione e che bisogna migliorare in tutto. 

"Sfortuna? Non ci credo, sicuramente dobbiamo migliorare la precisione perché abbiamo creato e potevamo fare meglio in fase realizzativa. Mi concentrerei più su fare il terzo gol, penso che oggi fosse la partita perfetta per andare a cercare questo terzo gol e chiudere la partita. Non è sfortuna. Io non credo nella sfortuna. Devi essere capace di fare il terzo gol e poi può capitare di prendere gol. Non credo nella sfortuna, ma nel merito. Il risultato di oggi dice che non abbiamo fatto abbastanza per vincere. E' chiaro che su un 2-1, dai sempre vita ad un avversario. Soprattutto quando abbiamo creato e non abbiamo chiuso bene le azioni, lasci in vita l'avversario e poi alla fine con una mezza occasione possono pareggiare la partita. L'idea era continuare ad attaccare per cercare il terzo gol e non mettersi indietro. Oggi era da vincere, fare il terzo gol e chiudere la partita. Non l'abbiamo fatto e abbiamo lasciato gli avversari in gara. L'energia sul campo si è vista, ma mi concentro sul fatto che non l'abbiamo chiusa. Era da chiudere per poi gestirla. Dietro abbiamo concesso, la Fiorentina ha qualità ma ha tirato pochissime volte. Avremmo meritato di più, ma alla fine conta il risultato e non siamo stati capaci di chiuderla. Penso partita per partita, oggi abbiamo avuto tanti momenti buoni in cui abbiamo fatto molto meglio di loro. Dovevamo chiuderla. E' mancato il terzo gol. Abbiamo fatto altre partite in cui eravamo andati in vantaggio, come contro il City, gestendo bene con compattezza. Oggi era da vincere, dovevamo cercare il terzo gol e chiuderla. Se ti chiudi diventa difficile gestirla

I complimenti poi ai ragazzi: "Thuram? Noi vogliamo ragazzi come lui, Manu, Francisco, Koop, Savo: giocatori che attaccano gli spazi. Questi ragazzi possono trascinare tanti altri per interpretare al meglio i prossimi impegni.

Il primo gol non lo devi prendere, Motta lo ribadisce: "Sono d'accordissimo, abbiamo commesso uan situazione non possiamo permetterci, er aun rinvio dal fondo del portiere, avevamo perso 4 giocatori con un passaggio, che non è da noi, sono delle cose che non possono ripetersi, perchè a quesot livello, per quello che vogliamo essere come squadra, non può accadere".

Juventus imbattuta per diciotto partite ma la Juventus di Conte aveva vinto di più, si deve migliorare: "Si migliora tutti i giorni, si va in avanti, si pensa soprattutto a quello che si deve migliorare nella nmostra squadra, affrontare gli avversari al massimo, con la consapevolezza delle nostre forze, della forza della forza dell'avversario, ma sempre pensando ad andare a cercare la partita e vincerla. Tante volte non siamo stati capaci, in altre siamo stati capaci, fino ad oggi abbiamo una sconfitta in Champions League. Adesso dobbiamo recuperare i giocatori e pensare alla prossima come sempre: il Milan,la Supercoppa. Migliorare sempre le cose che possiamo migliorare in questo momento e in quelle tante altre che abbiamo fatto bene dobbiamo continuare a insistere e alzare il livello. Continuiamo a pensare come abbiamo pensato dall'inizio della stagione. La prossima partita è quella più importante perchè è la prossima e oggi abbiamo fatto una partita che era perfetta per andare a cercare il terzo gol, chiuderla bene, non siamo stati capaci di farlo e adesso dobbiamo pensare al Milan e alla Supercoppa".

La classifica non si può cambiare: "Io guardo la classifica, ma non la posso cambiare. Io mi concentro sul nostro avversario su cosa bisogna fare in campo. Io mi concentro su dove deve migliorare la mia squadra".

Motta dovrà concentrarsi parecchio per migliorare una fase difensiva che prende, francamente, troppi gol.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ