.

MOGGI: "Melo buono, ma troppo caro. Mutu? Tocca a lui chiedere i danni"

di Francesco Cherchi
Foto

Interessante intervista rilasciata da Luciano Moggi all'emittente toscana "Radio Blu". L'ex direttore generale della Juventus, oltre a ribadire la sua "griglia scudetto", ha parlato anche del trasferimento di Felipe Melo in bianconero e dello spinoso caso Mutu, a pochi giorni dalla sentenza del Tas che ha condannato l'attaccante rumeno al pagamento di 17 milioni di euro. Pronti, via...
Luciano Moggi, è un calcio anomalo?
"Adesso l'ambiente sta più attento a spendere. Aguzzare l'ingegno e spendere meno va bene...."
La corsa scudetto...
Credo che Juventus e Inter siano le squadre favorite. Con la Juve che si è avvicinata all'Inter.
Poi?
Dietro Juve e Inter vedo il Milan, non credo che Berlusconi voglia restare così. Poi Roma e Fiorentina. Molto più staccate, Napoli e Genoa, mentre penso che il Palermo possa fare un campionato buono e potrebbe finire davanti a quelle due squadre.
I bianconeri hanno speso 25 milioni per Felipe Melo....
Melo è un po' lento, ma può proteggere la difesa. Si tratta di un buon giocatore, che però è costato troppo. Personalmente non l'avrei preso a quelle cifre, nonostante le sue qualità, e il suo apporto alla Juventus di oggi. Se i dirigenti hanno fatto questa operazione, però, vuol dire che la ritenevano giusta. Noi non avevamo soldi e non potevamo fare queste operazioni.
La Fiorentina è su Ebouè e Luisao....
Eboué non lo vedo da due anni, ma l'ho incontrato molte volte contro l'Arsenal e mi sembra un buon giocatore. Luisao è discreto. La Fiorentina ha urgente bisogno di rinforzarsi per dare corpo al progetto Champions. Lo dico con rispetto dei giocatori che ci sono. Ci sono dei campioni come Gilardino e Mutu...
La sentenza del Tas sul caso Mutu. Cosa ne pensa?
Non so se è definitiva, ci sono dei ricorsi. Mutu è stato licenziato e non se n'è andato via. A parte tutto credo che il Chelsea non possa pretendere soldi per una cosa che loro stessi hanno voluto. La decisione è stata del club inglese e Mutu non può pagare per questa decisione. Anzi, dovrebbe essere lui ad essere risarcito per essere stato mandato via da Londra senza che il Chelsea rispettasse il contratto stipulato''.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ