.

MIRETTI, PIANO DI CRESCITA AL VIA!

di Massimo Pavan

La Juventus di domani punta molto su Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che ha sorpreso un pò tutti con la sua crescita nella stagione passata e che dimostra come il calciatore possa diventare un punto fermo della Juventus di domani, a patto di fare la giusta esperienza.

L'Europeo lo ha eletto come uno dei protagonisti del calcio italiano, lui sta cogliendo l'occasione giocando e segnando, come ieri contro l'Inghilterra, al punto di ringraziare la Juve per avergli permesso di partecipare.

Miretti ha le idee chiare su chi sono i suoi idoli, da De Bruyne, a Nedved, senza dimenticare chi potrebbe essere un suo prossimo compagno di squadra, Pogba: "Il modello di tutti noi ragazzi del settore giovanile che andavamo a vederlo allo stadio. Un giovane di una classe immensa che si è imposto subito in prima squadra. Se ami il calcio, non puoi chiedere di più.":

Lo stesso Miretti sa come prendere lo spunto dai campioni e come sia fondamentale per lui apprendere dai talenti migliori che la Juve ha in squadra e Pogba e Di Maria possono solo essere d'aiuto per la sua crescita: "Allenarsi con i campioni come ho avuto la fortuna di fare io soprattutto negli ultimi 6 mesi alla Juve ti aiuta a crescere tecnicamente e a maturare. Si imparano i momenti di una partita: i giovani tendono sempre a spingere, anche quando magari la cosa migliore da fare sarebbe abbassare il ritmo. Quest’anno sono stati in tantissimi a darmi consigli: da Chiellini a Bonucci, ma ho instaurato un buon rapporto con tutti. Nel mio ruolo, però, è inevitabile guardare Locatelli più degli altri: mi colpisce il suo modo di vedere il gioco, e come riesce a capire in anticipo l’andamento di un’azione".

Il futuro di Miretti non è ancora definito, potrebbe essere ancora a Torino, come sembra o potrebbe anche essere in prestito, viste le grandi richieste, Allegri lo stima ed è probabile che lo porti negli States, poi toccherà a lui... Il piano di crescita c'è!

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ