.

MILIK, PROBLEMONE, VLAHOVIC "COSA SANTA" ED A GENNAIO...

di Massimo Pavan

La Juventus ha un problemone legato alla gestione di Arkadiusz Milik, sottoposto a sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento è stato eseguito presso la clinica Villa Stuart dal prof. Pier Paolo Mariani alla presenza del Responsabile Sanitario del club dott. Luca Stefanini. I tempi di recupero saranno definiti a seguito dei prossimi controlli clinici. Questa la sintesi del comunicato che evidenzia una situazione non proprio ideale per non dire poco fortunata.

SPERANZA - la speranza di tutti era quella di rivedere Milik al termine della pausa di ottobre ma chiaramente questo non sarà possibile con il giocatore che tornerà molto più avanti. Giuntoli non è preoccupato: "Non lo potevamo sapere, simo dispiaciuti per noi ma anche e soprattutto per il ragazzo, ma il mister in questo lasso di tempo ha dimostrato di aver tante soluzioni in avanti, ci sono ragazzi che possono tranquillamente giocare di fianco a Dusan o al posto suo. Troverà sicuramente delle soluzioni come fatto in passato, speriamo di aver presto Milik a disposizione".

REALTA'  - la realtà indica, invece, che il calciatore, se tutto andrà bene potrebbe rientrare a novembre dopo la pausa successiva delle nazionali. La Juventus, quindi, si ritroverà ad avere solo un attaccante, Vlahovic, ancora per diverse partite, sperando che il giocatore non abbia problemi, in caso contrario ci si troverebbe in una situazione di piena emergenza. Vlahovic, in versione panda, quindi da preservare come diceva qualcuno come "le cose sante", altro che critiche, va tutelato. 

A gennaio la Juventus dovrà, quindi, monitorare con grande attenzione il mercato e sarà, in pratica, obbligata a trovare delle soluzioni sul mercato, soprattutto se Milik continuerà a non dare quelle rassicurazioni fisiche minime che necessita la Juventus. 

La dirigenza bianconera proverà a trovare, eventualmente, delle soluzioni sul mercato, a Torino hanno già delle idee che potrebbero portare a qualche esubero, ma non solo, attenti a Jonathan David, che il Lille rischia di perdere a zero e che potrebbe mettere sul mercato a buon prezzo, la Juventus ci pensa e non si farà trovare, eventualmente, impreparata.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ