.

MILAN-JUVE, IL FASTIDIO DELL'USURA DELLA SECONDA PARTITA, ECCO COSA POTREBBE PESARE DOMANI

di Massimo Pavan

Queste le possibili formazioni di Milan-Juventus: Maignan, Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez, Fofana, Loftus Cheek, Reijnders, Morata, Pulisic, Leao, per i rossoneri, e Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Thuram, Locatelli, Conceiçao, Koopmeinaers, Weah, Yildiz, per i bianconeri. 

Chi ha giocato di più prima del match di sabato, considerando l'ultima partita delle nazionali e quindi due impegni vicini in una settimana?

Escludiamo Vlahovic che è stato messo ko dalle follie serbe ed i portieri che non soffrono la stanchezza 

Juventus: Cambiaso 78 minuti, Locatelli 67 minuti,  Koopmeiners 94 minuti, Weah 78 minuti, Conceiçao 25 minuti, Yildiz 97 minuti 

Milan: Pulisic 69 minuti, Leao 71 minuti, Morata 46 minuti. 

Sei giocatori della Juventus senza contare quelli della panchina come Danilo e MCKennie, mentre nel Milan c'è Musah e Chukwueze, il totale dei minuti è chiaro 439 minuti per i bianconeri contro i 186 dei rossoneri. Andando a considerare anche le assenze, la situazione non è per nulla semplice. 

L'usura delle nazionale potrebbe essere un fattore, unito ai pochi cambi, Thiago Motta dovrà essere attento dosatore di forze e stratega, parlare con i suoi uomini e capire chi ha ancora tanta benzina e chi meno, per fare risultato, lo sappiamo ci vuole un'impresa,

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve