MILAN-JUVE, GLI SCENARI DI UNA GARA CHE VARRÀ MOLTO
È ancora presto per parlare della partita tra Milan e Juventus ma siccome delle nazionali ci interessa ben poco non possiamo far altro che parlare di questa sfida che sarà assolutamente importante, non decisiva ma indicativa. Utilizziamo il termine indicativa perché potrà dare sicuramente una grande manifestazione e sensazione dello status della Juventus e su quelle che sono le prospettive della stagione della Juventus.
Contro l’Inter non lo neghiamo le sensazioni sono state contraddittorie perché sul quattro a due si pensava di aver perso la partita e di aver concesso troppo alla formazione nerazzurra, sul due a uno per i bianconeri dopo il goal di Weah, si pensava veramente di poterla portare a casa e sul quattro a quattro si pensava di poter arrivare a segnare il quinto goal. Insomma la partita contro l'Inter è stato un rollercoaster di emozioni che non ci permette di dire, in via definitiva, quale può essere la vera Juventus.
Nelle ultime tre gare, vale a dire con Lille, Udinese e Torino, abbiamo visto una Juventus convincente in crescita, dominante in alcuni tratti delle partite, sicuramente la squadra vicina a quello che vorremmo vedere.
Nella partita contro il Parma invece, è arrivato subito, dopo l’Inter un pareggio tutto sommato negativo anche se portato a casa con il doppio dei tiri degli emiliani, risultato che ha lasciato l’amaro in bocca e che ha il sapore di due punti persi, senza contare quelli con il Cagliari. Con quei due punti del Parma la Juventus oggi sarebbe prima.
Contro il Milan sarà una gara che indichiamo come molto molto importante perché è la classica sfida che ti può dire quelle che sono le tue ambizioni con una squadra forte che ha dimostrato con il Real Madrid e di essere capace di ogni cosa, che ha battuto l’Inter e quindi nelle sfide di alto profilo si esalta e fa molto bene.
Per questo, oggi, non possiamo dire con estrema certezza che Juve vedremo.
In caso di vittoria è ovvio che la Juventus non si potrà più nascondere rimarrebbe,male che vad, a 2 punti dalla vetta e darebbe un forte segnale.
In caso di pareggio lascerebbe tutto immutato quindi con una squadra che fa bene ma che non va oltre le due vittorie consecutive e che con le formazioni di prima fascia non riesce a vincere una gara, visto che sarebbe il il quarto pareggio, considerando anche la Roma con formazioni potenzialmente di fascia medio alta con l’unica vittoria che rimane quella con la Lazio, sapendo che la Lazio in quella partita rimase in 10 uomini. Un pareggio poi vedrebbe sicuramente gli avversari allungare.
Lo scenario peggiore sarebbe chiaramente la sconfitta, lo scenario molto negativo perché permetterebbe al Milan di rientrare potenzialmente alla pari dei bianconeri con lo scontro diretto a favore, visto che hanno anche una partita da recuperare con il Bologna e visto che l’Juventus è già al sesto posto finirebbe potenzialmente addirittura al settimo posto, quindi in una posizione che non è sicuramente quella auspicata.
Per questo, la gara contro rossoneri, è delicata per tutti. Delicata per la Juventus e la sua crescita,, delicata per il Milan e le sue lacune e varrà moltissimo, richiederà massima attenzione difensiva e soprattutto grande cattiveria offensiva perché il Milan qualche occasione la concederà.
Dalla parte opposta c'è anche la speranza che tutti i giocatori che sono rientrati e che sono sulla via del recupero o che possono rientrare, possano tornare dalle nazionali in condizioni decenti, uno è già andato, Cabal, questo è il desiderio, la speranza e deve essere la certezza per riuscire a strappare un risultato positivo in una partita molto ma molto difficile.