.

MIGLIORARE IN TUTTO, PARTENDO DALL'ATTACCO

di Massimo Pavan

La Juventus deve migliorare in tutto, partendo da una considerazione, bisogna cercare di mantenere sempre di più la porta inviolata, ma anche cominciare a creare di più in fase offensiva, perchè quest'anno la formazione bianconera sta viaggiando praticamente sulla linea di galleggiamento della scorsa stagione, vale a dire con numeri troppo bassi.

VLAHOVIC ESEMPIO - l'esempio lampante è Dusan Vlahovic, il serbo ha segnato solo un gol su azione, con tre su palle inattive, con un coinvolgimento nel gioco di attacco che è troppo basso per essere considerato sufficiente. Buono al momento l'apporto di Milik che si è dimostrato molto funzionale, andando a segno su azione e realizzando anche lui tre reti, più una quarta ingiustamente annullata, su punizione o comunque azione da calcio d'angolo.

Quello che manca fino ad ora è il supporto degli esterni, ci saremmo aspettati maggior impatto da Cuadrado, almeno come gol o occasioni create, ma anche da Kostic, bravissimo come uomo assist, meno come realizzatore. Di Maria ha segnato all'esordio poi è sparito tornando per dare una sciocca mezza gomitata ad un provocatore.

Totalmente inesistente, poi il supporto proveniente dal centrocampo, fermatosi al gol annullato a Locatelli con la Roma o a quello annullato a Rabiot contro la Sampdoria, troppo poco per ritenere questi numeri soddisfacenti. Basti pensare che le altre due reti sono arrivate da Bremer e da Bonucci.

Oggi la Juventus ha pochissime soluzioni offensive, esterni difensivi poco pericolosi, centrocampisti che non si inseriscono ed esterni d'attacco poco precisi e pochi cambi in attacco.

Bisogna migliorare tutti e subito, magari prendendo spunto da quel primo tempo con la Roma o dagli ultimi dieci minuti con la Salernitana.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ