MERCATO JUVE, QUALCOSA STA ANDANDO STORTO?
Mancano due settimane all'inizio del campionato e difficilmente vedremo una Juventus al completo per la prima sfida con il Como. Forse per i lariani basterà una squadra non ancora completa ma per Verona e soprattutto alla terza di campionato, con la Roma, servirà una formazione molto vicina a quella originale per non rischiare di cadere dalla torre prima del tempo.
L'inizio di mercato è stato perfetto, Douglas Luiz ottimo colpo, bene Khephren Thuram, bene Cabal e ottimo Szczesny. Da quel momento, però, qualcosa sembra essere andato storto, con lo stop che la società ha dovuto incontrare su alcune trattative in uscita, a partire da Szczesny, Rugani, MCKennie, senza contare la situazione legata a Federico Chiesa.
COSA NON VA? - e' innegabile che ci sia stato qualche rallentamento di troppo, a due settimane dal via, la Juventus e forse tutti i tifosi speravano di avere una rosa più definita, invece mancano i tre acquisti nominati da Giuntoli, uno per reparto che la società ha annunciato nella presentazione di Motta ed eventuali aggiunte. La difesa è quasi completa ma dopo Gatti, Danilo e Bremer, quali sono le alternative? Djalo non sembra all'altezza e Rugani è messo tra i partenti. A centrocampo, Koopmeiners deve completare il reparto ed infine l'attacco dove ci sono poche alternative con un reparto che deve ancora essere definito e che vede solo Vlahovic e Yildiz protagonisti del reparto. Weah non ci sembra un attaccante, Milik, non si capisce se fa parte del progetto, oppure no e Chiesa è ai margini di un progetto che non sembra includerlo.
Insomma, il mercato della Juventus è ancora in alto mare ancora, la squadra non è ancora definita e il dubbio che qualcosa stia andando storto c'è, forse a causa di qualche cessione ancora difficile da fare.