.

Luciano, ecco il messaggio

di Redazione TuttoJuve

Juventus, Spalletti ha già inviato il messaggio alla dirigenza: serve rinforzare il centrocampo

Luciano Spalletti la sua “letterina” l’ha già spedita, ed è arrivata forte e chiara sulla scrivania della dirigenza bianconera. Non lo dirà mai apertamente, forse neanche sotto tortura, ma il tecnico ha fatto capire senza mezzi termini che per puntare a obiettivi importanti la Juventus deve intervenire sul mercato.

La rosa attuale, infatti, necessita di rinforzi concreti. Non per capriccio o per semplice ambizione, ma perché esistono lacune evidenti che non sono state colmate durante il calciomercato estivo. Un tema ripetuto più volte e ormai sotto gli occhi di tutti: alla Juventus manca un vero regista di centrocampo.

Quante volte è stato sottolineato come Manuel Locatelli e gli altri interpreti attuali non abbiano le caratteristiche ideali per far girare la squadra? Il problema è strutturale e riguarda la qualità della manovra. Serve un centrocampista capace di dare ordine, ritmo e visione di gioco, qualcosa di diverso rispetto a quanto visto finora.

In questo senso, il messaggio di Spalletti è già partito: la squadra ha bisogno di un salto di qualità, soprattutto in mezzo al campo. Le necessità sono chiare ed evidenti, e solo con innesti mirati la Juventus potrà davvero ambire a traguardi più ambiziosi.

A Torino si stanno già valutando le richieste dell’allenatore e le possibili soluzioni per migliorare la rosa. Nessuno vuole rivivere una stagione difficile come quella passata. I segnali di crescita mostrati nelle recenti prestazioni contro Bologna e Roma sono incoraggianti, ma non sufficienti.

Ora serve continuità, e soprattutto una Juventus ancora più solida e convincente nella complicata trasferta di Pisa. Al di là di quanto si possa pensare, non sarà una gara semplice: per confermarsi davvero, servirà una Juventus migliore sotto ogni aspetto.

BUON NATALE A TUTTI @pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA


Altre notizie
PUBBLICITÀ