.

LOTTA CHAMPIONS, ATALANTA AD OGGI VERA RIVALE MENTRE LE ALTRE TRE...

di Massimo Pavan

Come avevamo detto la scorsa settimana, la Juventus a Sassuolo ha perso la grossa opportunità di essere prima per una notte, a Bergamo si giocherà, invece la possibilità di consolidare la propria posizione e candidatura europea, perchè, dopo aver dato una bella spallata alla Lazio nel primo match dopo la sosta delle Nazionali, la Juventus deve provare a ripetersi in un match molto più impegnativo contro l'Atalanta che in questo periodo ha fatto vedere di essere una formazione molto competitiva.

Gli orobici oggi sono la principale pretendente al quarto posto insieme alla Juventus e tralasciando Inter, Milan e Napoli che Massimiliano Allegri considera essere sopra di una spanna.

La formazione di Gianpiero Gasperini ha due giocatori particolarmente indigesti alla Juventus. Partito Zapata, che spesso e volentieri dava fastidio ai bianconeri, rimangono Lookman e Koopmeiners, due calciatori che hanno tutto per far male ai bianconeri. Dalla parte opposta l'anello debole potrebbe essere Kolasinac che è più un esterno offensivo di un difensore.

Per la lotta Champions, invece farà la differenza la continuità che riuscirà ad avere la formazione atalantina. 

Sembrano, invece, essere ad oggi una spanna sotto la Roma e la Lazio. I biancocelesti si sono ripresi contro il Torino, ma sono ad oggi a sei punti dai bianconeri con un turno, quello contro il Milan, particolarmente insidioso.

In crisi nera, invece, la Roma che ha già perso tre partite, con Verona, Genoa e Milan e sembra non avere una minima solidità difensiva da poter ambire a qualcosa di importante.

Per questi motivi, vincere a Bergamo sarebbe fondamentale, un segnale importante per dire che quest'anno il quarto posto deve essere della Juventnus, senza se e senza ma.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ