.

LOCATELLI FINO AL 2028, FEDELTA', ECCO I MOTIVI DI UNA STRATEGIA

di Massimo Pavan

La Juventus decide di blindare Manuel Locatelli e lo fa con un contratto fino al 2028 che permetterà al centrocampista bianconero di diventare quasi una bandiera Juventina con diversi anni di militanza e con l'obiettivo di rendere più ricco il palmares che ad oggi non vede titoli con la maglia della Vecchia Signora.

La conferma fino al 2028 con relativo adeguamento, da una parte è il giusto riconoscimento per un calciatore che sta facendo bene, dall'altra è una necessità per la Juventus di abbassare il costo del calciatore e l'ammortamento spalmando il valore del contratto su più esercizi.

In pratica, si tratta dell'operazione che ha realizzato negli ultimi anni il Chelsea con contratti lunghissimi, anche se non possibili in Italia e che hanno permesso agli inglesi di fare molte operazioni di mercato.

La Juventus, che non può fare accordi da 7/8 anni sta però prolungando gli accordi quasi al messimo, puntando su coloro che rappresentano elementi in grado di portare un valore aggiunto, come Locatelli, appunto che ha dimostrato attaccamento alla maglia, dedizione e voglia di dare tutto.

L'obiettivo bianconero è quello di blindare e spalmare più possibile il costo di quei giocatori, come Locatelli costati non poco, il prossimo giocatore che la Juiventus vorrebbe blindare è Bremer, poi si proverà la difficile discussione con Dusan Vlahovic. Difficile perchè il serbo ha un ingaggio prospettico altissimo che potrebbe vincolare troppo i bianconeri che, infatti, stanno cercando con poca fortuna di spalmare.

Vedremo nei prossimi mesi, la necessità è evidente, prolungare ma anche abbassare il peso a bilancio dei calciatori.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ