LLORENTE: "Juve al livello di Real e Barça. Non ho paura, fiducia nei miei mezzi"
"La Juve è una delle migliori squadre d'Europa e la più forte in Italia". Così Fernando Llorente esalta la sua futura squadra ai microfoni di Marca. "Sono fortunato a poter giocare in una squadra di questo livello, non vedo l'ora di iniziare la mia nuova avventura - ha aggiunto l'attaccante -. Non ho paura di confrontarmi con un altro calcio e un'altra cultura: ho fiducia nei miei mezzi. Perché la Juve? Perchè il suo interesse mi ha impressionato. E' un club molto, molto grande, equivale a Real Madrid e Barcellona. Da quando mi hanno cercato è come se fosse sempre stato chiaro che questa sarebbe stata la mia futura squadra".
Llorente afferma anche di aver parlato mister Conte: "Ho parlato con Conte telefonicamente. E' molto importante sentire che l'allenatore della tua squadra ti dica che conta su di te". Lo spagnolo non vede l'ora che arrivi il ritiro estivo: "Sarà un onore condividere lo spogliatoio con campioni come Buffon e Pirlo; giocare insieme a Pirlo è facile, sa sempre come smarcare gli attaccanti con passaggi che solo lui è in grado di fare".
Fernando è tornato sul suo addio all'Athletic Bilbao: "Il mio addio all'Athletic? Non avrei voluto andare via a parametro zero, ma nemmeno trascorrere l'ultimo anno nel modo in cui l'ho vissuto. Farò di tutto per non finire più in una situazione del genere, ho provato a cercare la migliore soluzione per il mio futuro ma mi sono scontrato contro un muro di mattoni. Bielsa è un allenatore molto, molto esigente. Ma io rimarrò sempre tifoso dell'Athletic, il mio gol più bello? Contro il Manchester United, dopo un passaggio di 50 metri di Amorebieta".