.

LIVE VINOVO - Conte ne convoca 20: Pirlo, Marchisio e Licht presenti. Isla out

di Redazione TuttoJuve

18:20 - Antonio Conte ha diramato l'attesa lista dei convocati per la sfida di domani sera contro la Fiorentina. Sono venti i giocatori che andranno in ritiro nell'hotel Air Palace di Leinì: tra questi anche Andrea Pirlo, Claudio Marchisio e Stephan Lichtsteiner. Bisognerà poi vedere se Conte deciderà di mandarli in campo dal primo minuto o li preserverà in vista della sfida di Champions a Glasgow. Il regista bresciano e il terzino svizzero erano rientrati malconci dai rispettivi impegni con le Nazionali: affaticamento muscolare per il primo, dolori cervicali per il secondo; il centrocampista torinese, invece, ha smaltito completamente il fastidio all'anca, ma si dovrà valutare il suo stato di forma. Resta invece a casa Mauricio Isla, fermato dall'influenza. Niente da fare anche per Leonardo Bonucci, costretto a scontare un altro turno di squalifica, dopo che la Corte Federale ha respinto il ricorso presentato dalla società. bianconera.

 Questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione:

 1 Buffon
4 Caceres
6 Pogba
8 Marchisio
9 Vucinic
11 De Ceglie
12 Giovinco
13 Peluso
15 Barzagli
18 Anelka
20 Padoin
21 Pirlo
23 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
32 Matri
34 Rubinho
39 Marrone
 

15:45 - Giovanni Guardalà, inviato a Vinovo di Sky Sport, ha dato le ultime dallo Juventus Center ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Ci sono dei dubbi da sciogliere, cercheremo di capire qualcosa in più dopo l'allenamento. Per quanto riguarda Pirlo, visto che si tratta ancora di un affaticamento,  è probabile che domani non giochi. Domani secondo me gioca Pogba. Quindi credo che al posto di Pirlo o al posto di Marchisio giocherà contro la Fiorentina. Bisognerà anche attendere l'esito del ricorso per Bonucci, che dovrebbe arrivare tra poco. Per il momento, dando Bonucci squalificato, direi che la formazione potrebbe essere: Buffon; Barzagli, Marrone e Caceres; Padoin - perchè anche Lichtsteiner non sta benissimo, Vidal, Pogba, Marchisio, De Ceglie; Vucinic e Giovinco".

14:00 - La Juventus nel pomeriggio sosterrà la seduta di rifinitura. Antonio Conte dovrà valutare le condizioni di Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco che, secondo Sky Sport, potrebbero partire dalla panchina in vista anche della sfida di martedì a Glasgow. In attacco dovrebbe essere confermato Alessandro Matri. A centrocampo, invece al posto del numero 8 juventino potrebbe esserci Pogba. Tra l'altro allo Juventus Center da circa mezz'ora è presente Mino Raiola procuratore proprio del centrocampista francese e chissà che prima o poi la società bianconera non voglia trovare il modo di blindarlo, visto che sta facendo benissimo. Sulle fasce bisognerà capire se giocherà Lichtsteiner a destra oppure se riposerà; mentre sulla sinistra dovrebbe essere confermato De Ceglie. Inoltre Asamoah domani disputerà la finale 3/4 posto in Coppa d'Africa e quindi teoricamente dovrebbe riuscire a raggiungere la Juventus a Glasgow.

13:00 - La Juventus nel pomeriggio si allenerà a Vinovo. Antonio Conte dovrà valutare quali sono i giocatori che avranno recuperato dai rispettivi infortuni. Giorgio Chiellini è sulla via del recupero dal problema al polpaccio e attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto raccontare ai suoi tifosi il programma della sua giornata: "Tra poco vado all'allenamento, buona giornata a tutti!!!!", ha scritto il numero 3 juventino
 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ