.

LIVE VINOVO - 27 Convocati per il ritiro. Assente Quaglia. Presenti Coman e tanti Primavera. Tevez è tornato a Torino. Domani la ripresa allo Juventus Center. Alle 16 parla Llorente

di Camillo Demichelis

19:16 - 27 CONVOCATI PER IL RITIRO - Comunicato Juve - L'attesa è finita, la Juve torna al lavoro. Meno di due mesi fa, era il 18 maggio, i bianconeri alzavano al cielo la Coppa dello scudetto e a Torino e in tutta Italia esplodeva la festa. Quello però oramai, per quanto piacevole, è il passato ed ora è tempo di rituffarsi nel presente e guardare al futuro. E il presente ha una data precisa: lunedì 14 luglio, i Campioni d'Italia riprenderanno a correre, sudare e faticare, proiettandosi verso la nuova stagione. Il ritrovo e la prima seduta sono fissati a Vinovo nel pomeriggio e del gruppo non faranno parte i reduci del Mondiale brasiliano, che godranno ancora di qualche giorno di ferie e si uniranno ai compagni dal 20 luglio in poi. Ci sarà però, con gli altri, Fernando Llorente che, prima dell'allenamento, incontrerà i giornalisti presso il Media Center di Vinovo. La conferenza stampa del Re Leone si terrà alle 16.00 e sarà trasmessa in live streaming su Juventus.com.

Questo l'elenco dei 27 giocatori che si ritroveranno a Vinovo:
 

Ahmed Gueye
Appelt
Audero
Barlocco
Buenacasa
Bouy
Buchel
Coman
Donis
Fiorillo
Giovinco
Liviero
Llorente
Marrone
Mattiello
Motta
Ogbonna
Padoin
Pepe
Rubinho
Slivka
Sorensen
Spinazzola
Storari
Tevez
Varga
Vitale

14:50 - TEVEZ È TORNATO A TORINO - Domani la Juventus riprenderà la preparazione a Vinovo in vista della prossima stagione. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che Tevez è tornato a Torino: "Guarda chi si rivede! @carlitos3210 è rientrato a Torino ed è pronto a ricominciare a correre. Bentornato Apache! http://t.co/qZaMmi5fYJ", ha scritto la Juve che ha anche postato una foto che ritrae Carlitos Tevez.

13:20 - DOMANI LA RIPRESA - Dopo quasi due mesi, domani, riapriranno i cancelli di Vinovo. La Juventus, infatti, riprenderà la preparazione in vista della prossima stagione. Antonio Conte ritroverà i suoi ragazzi, anche se il gruppo a sua disposizione sarà ridotto. Infatti, domani mancheranno i 12 nazionali che rientreranno a partire dal 20 luglio. A Vinovo, però, ci saranno Tevez e Llorente che non sono stati convocati per i Mondiali, oltre a Ogbonna, Marrone, Giovinco, Pepe e Rubinho e il neo acquisto Coman, al gruppo si uniranno anche alcuni giocatori della primavera. Da domani, quindi, i Campioni d'Italia si alleneranno duramente agli ordini del tecnico salentino che potrebbe lavorare anche su un cambio di modulo. Conte, infatti, potrebbe decidere di passare dal 3-5-2 al 4-3-3.