.

LIVE TJ - VERONA-JUVENTUS 0-3 - FINISCE QUI! La Juve vola in testa alla classifica da sola con Vlahovic e Savona

di Rosa Doro

22.41 - FINISCE QUI! La Juventus vince anche la seconda gara e vola in testa alla classifica da sola! Tris al Verona con la doppietta di Vlahovic e il gol di Savona, all'esordio dal primo minuto. Debutto anche per Rouhi e Kalulu. VERONA-JUVENTUS 0-3. 

90'+4' - L'arbitro fischia la fine della partita. 

90'+2' - Gran giocata di Yildiz che serve Kalulu bravo ad entrare in area. Poi cade ma per l'arbitro è tutto regolare. 

90' - Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

87' - Rouhi cerca un pallone in profondità per Yildiz, troppo lungo però per il turco. 

84' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Gatti e dentro Danilo e fuori anche Cambiaso per lasciare spazio a Lorenzo Anghelè. 

83' - DI GREGORIO DECISIVO! Bravo il portiere della Juventus sul cross di Tchatchoua deviato da Gatti. 

81' - ANCORA BREMER DECISIVO! Il brasiliano ferma ancora una volta bene Harroui che si era addentrato in area e stava per andare al tiro ma non aveva fatto i conti con il difensore bianconero. 

80' - Gatti concede un corner al Verona che sta provando fino alla fine a cercare di infastidire la Juventus. Con pochissimi risultati fino ad ora. 

77' - DOPPIO CAMBIO JUVENTUS: entrano Kalulu e Rouhi al posto di Savona e Cabal. 

77' - Harroui prova una conclusione ma Bremer non gli concede spazio e allora strizza il tiro. Nessun problema per Di Gregorio. 

76' - Nella Juventus stanno per entrare anche Rouhi e Kalulu. Intanto la Juventus prova ad amministrare con un possesso pallo tranquillo. 

73' - La gara è ripresa con il lancio di Di Gregorio per Savona che fa girare bene il pallone. 

71' - E' il momento del cooling break. 

70' - Bella palla per  che ha spazio ma calcia male, cross fuori misura. Rimessa dal fondo per la Juventus. 

69' - CAMBIO JUVENTUS: entra Douglas Luiz al posto di Mbangula. 

67' - Suslov perde un brutto pallone ma poi se lo va a riprendere e non c'è fallo su Vlahovic. 

65' - Nella Juventus sta per entrare Douglas Luiz. Vediamo di chi prenderà il posto. 

64' - CAMBIO VERONA: dentro Harroui al posto di Lazovic. 

63' - Suslov vince il duello con Mbangula e prova a premiare l'inserimento di Alidou ma Savona controlla e favorisce l'intervento sicuro di Di Gregorio. 

61' - YILDIZ! Lanciato in velocità il turco che arriva in area e calcia subito ma trova la risposta di Montipò. 

59' - Fagioli lavora un gran pallone, arriva al limite dell'area e prova il tiro che quasi stava per arrivare a Vlahovic, anticipato all'ultimo. 

58' - Cabal recupera un altro pallone, cerca di servire Mbangula in veclotià ma questa volta il pallone è troppo lungo. 

56' - TRIPLO CAMBIO DEL VERONA: fuori Livramento, Mosquera e Magnani e dentro Frese, Tengstedt e Alidou. 

55'  - Ammonito Duda. 

55' - Clamoroso atteggiamento della Juventus che avanti di tre gol continua ad attaccare e Mbangula sta facendo tremare la difesa di casa. 

53' - GOOOOOOL! TRIS DELLA JUVENTUS! Dusan Vlahovic dal dischetto non sbaglia e trova il secondo gol della sua gara! Prima doppietta per l'attaccante serbo. VERONA-JUVENTUS 0-3. 

52' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Fallo di Tchatchoua in area su Mbangula e l'arbitro non ha dubbi. Giallo per il difensore del Verona. 

50' - Fallo di Bremer su Mosquera che conquista un calcio di punizione e fa salire la squadra. 

48' - Yildiz rientra in fase difensiva e recupera un gran pallone, poi Cabal subisce fallo e la Juventus conquista un calcio di punizione. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' cominciato il secondo tempo di Verona-Juventus, nessun cambio per i due allenatori. 

-----

21.50 - Le due squadre sono rientrate in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

21.36 - FINE PRIMO TEMPO! Doppio vantaggio della Juventus che conduce 2-0 al Bentegodi grazie ai gol di Vlahovic e Savona, quest'ultimo al debutto da titolare e subito in rete. VERONA-JUVENTUS 0-2. 

45'+3' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+2' - Non vuole rischiare niente la Juventus in questi ultimi secondi del primo tempo e sta gestendo il possesso palla senza mai perderlo. 

45' - Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

43' - Attenzione a Mosquera che recupera palla su Cabal e si invola verso la porta ma proprio l'ex di turno salva tutto. 

42' - Ultimi minuti del primo tempo, Gatti libera l'area sul pallone arrivato per Livramento. 

40' - C'è qualche dubbio sull'assegnazione del gol a Savona: forse c'è l'ultimo tocco di Vlahovic. Vedremo a chi verrà assegnato. 

39' - GOOOOOOOL! RADDOPPIO DI SAVONA! Azione clamorosa della Juventus, Cambiaso apre per Mbangula che crossa in mezzo e trova il colpo di testa di Savona, Vlahovic sfiora ma non tocca. Il gol è del giovane bianconero al debutto dal primo minuto. 

37' - Fallo di Suslov su Cabal, che era partito bene ma viene fermato dal giocatore dell'Hellas. Non c'è il giallo anche in questa occasione. 

36' - Punizione calciata da Suslov si alza il pallone ma non c'è deviazione: rimessa dal fondo per la Juventus. 

35' - Fallo di Fagioli al limite dell'area: calcio di punizione molto interessante per l'Hellas che ha chiesto il cartellino per il bianconero. Non è dello stesso avviso l'arbitro. 

33' - Copertura di Savona che poi regala la rimessa al Verona ma il giovane bianconero riceve gli applausi di Thiago Motta, molto concentrato in questo finale di primo tempo. 

32' - Cambiaso cerca Mbangula sulla fascia ma il pallone è troppo lungo per il giocatore belga. Rimessa per l'Hellas. 

29' - Il VAR convalida il gol: non c'era il fallo di Locatelli su Duda. Lo juventino ha recuperato palla in maniera regolare. Juventus avanti. 

28' - GOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Palla recuperata da Locatelli che serve subito Yildiz. Il turco avanza e serve in maniera perfetta Dusan Vlahovic che davanti alla porta infila Montipò e trova il suo primo gol in campionato. HELLAS-JUVENTUS 0-1. 

26' - Le squadre hanno ripreso a giocare. La Juventus cerca di alzare i ritmi per cercare di eludere il pressing asfissiante del Verona. 

24' - E' il momento del cooling break e ne approfitta Thiago Motta per dare delle indicazioni ai suoi. 

23' - GOL DI SAVONA MA SI ALZA LA BANDIERINA! Taglio di Vlahovic per il difensore che si era inserito molto bene ma era partito in fuorigioco. Segnalazione giusta. 

22' - CHE COMBINA YILDIZ! Doppio slalom del turco che ne salta tre, si accentra e cerca il tiro che però viene ribattuto. Non ha capito niente la difesa del verona, 

20' - Gran palla per Vlahovic che attacca la profondità e cerca di rimettere un pallone in mezzo ma la difesa del Verona ha la meglio. 

18' - LOCATELLI! Juventus ad un passo dal gol con la bellissima conclusione del centrocampista azzurro che cerca l'incrocio dei pali ma trova la grande parata di Montipò. Che occasione! 

16' - La Juventus tenta la ripartenza veloce con Mbangula e Yildiz, poi però Cambiaso preferisce ragione e il contropiede muore sul nascere. 

14' - ANCORA HELLAS, CHE PERICOLO! Tacco di Mosquera in area ma arriva Bremer che anticipa Duda e mette in corner. Due volte il brasiliano decisivo. 

14' - Cross di Duda, deviato anche da Fagioli ma Di Gregorio in presa alta non ha problemi a fare suo il pallone. 

13'- Rischia Mosquera che perde palla sul pressing di Cambiaso, ma alla fine la difesa di casa ci mette una pezza. 

11' - Gran palla di Fagioli, con il velo di Vlahovic che lascia un corridoio libero ma nessuno attacca lo spazio e il pallone finisce a Montipò. 

10' - Thiago Motta ha deciso di invertire i ruoli di Mbangula e Yildiz con il turco che si è spostato sull'esterno. 

8' - Troppi pallone persi in uscita dalla Juventus che in alcuni momenti sta avendo troppa fretta senza fermarsi a ragionare un attimo. Non sarà contento Thiago Motta. 

5' - Cambiaso prova a passare ma Livramento gli ruba un pallone e parte in attacco, ma viene fermato bene da Savona. Verona voglioso di fare bene davanti al suo pubblico. 

4' - Duda prova un inserimento su Mosquera che aveva attaccato la profondità ma il pallone finisce tra le braccia di Di Gregorio. 

3' - Tentativo di verticalizzazione di Fagioli su Cambiaso, anticipato bene però dalla difesa dell'Hellas. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Hellas Verona e Juventus è iniziata: primo pallone giocato dalla squadra bianconera oggi in tenuta gialla. Maglia blu per i padroni di casa. 

-----

20.45 - Un minuto di silenzio per la scomparsa di Sven Goran Eriksson, scomparso oggi a 76 anni. 

20.42 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: tutto pronto per la sfida tra Hellas Verona e Juventus. 

20.30 - Tutto pronto al Bentegodi:

20.15 - L'ingresso in campo dei bianconeri:

19.40 - LE FORMAZIONI UFFICIALI 

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Magnani; Belhayane, Duda; Livramento, Suslov, Lazovic; Mosquera.
A disposizione: Berardi, Perilli, Frese, Faraoni, Tavsan, Mitrovic, Tengstedt, Okou, Harroui, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Cisse, Corradi, Ghilardi.
Allenatore: Zanetti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Fagioli, Locatelli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, McKennie, Douglas Luiz, Anghelè, Rouhi.

19:00 - La Juventus è al Bentegodi:

18.00 - Amici di TuttoJuve.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Hellas Verona-Juventus, gara valida per la seconda giornata di Serie A. A breve tutte le ultime di formazione sul match.

17:36 - CONFERMA PER MBANGULA - Sulla trequarti Thiago Motta confermerà Samuel Mbangula. Per lui si tratterà della seconda apparizione da titolare in Serie A. 

16:01 - BALLOTTAGGIO FAGIOLI-DOUGLAS LUIZ - Per la gara di questa sera, è aperto il ballottaggio in mezzo al campo fra Douglas Luiz e Nicolò Fagioli. Il dubbio verrà risolto solo dopo la riunione tecnica che ci sarà tra qualche ora.

14:58 - SAVONA TITOLARE - Questa sera, in difesa, sull corsia di destra dovrebbe giocare Nicolò Savona e il suo inserimento consentirà di avanzare Cambiaso al posto di Weah sulla trequarti. 

13:05 - JUVE A PRANZO - Per la Juventus è il momento del pranzo e poi successivamente la squadra riposerà per poi ritrovarsi a metà pomeriggio. 

11:52 - THIAGO MOTTA PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista del match contro il Verona. Stasera, Thiago Motta si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra agiranno Savona, Gatti, Bremer e Cabal. A centrocampo non ci sarà Thuram che è infortunato e per questo motivo il tecnico bianconero si affiderà alla coppia formata da Locatelli e Douglas Luiz. Sulla trequarti, invece, si muoverà il terzetto formato da Cambiaso, Yildiz e Mbangula. Mentre in attacco ci sarà il solo Vlahovic. 

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ