.

LIVE TJ - THIAGO MOTTA a Dazn: "Abbiamo fatto quasi tutto noi. Dobbiamo migliorare nella gestione della gara. Su Douglas Luiz, Yildiz e Koop..."

di Redazione TuttoJuve

Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il pari col Cagliari. Le sue parole:

Nel secondo tempo è mancata la cattiveria di andare a chiudere la partita.
"Già nel primo tempo dopo il gol abbiamo controllato la partita, abbiamo fatto una gestione della partita che non dobbiamo fare, dobbiamo continuare ad attaccare, dobbiamo attaccare bene. Nel secondo tempo abbiamo creato qualche situazione da gol, non le abbiamo concluse, ma dava sempre la sensazione che il Cagliari poteva rientrare in partita. Abbiamo fatto quasi tutto noi oggi pomeriggio. Abbiamo iniziato con un gol che ci può dare un po' più di tranquillità nel gioco e continuare ad andare in avanti anche con equilibrio, poi piano piano, giocando, ma non arrivando a creare pericoli, loro hanno preso un po' di fiducia, c'è stato questo rigore alla fine, anche l'espulsione e la partita è diventata molto difficile andare a prendere il risultato positivo che volevamo".

Cosa si dice a un attaccante che segna il gol dell'1-0,  ma ne sbaglia uno nel secondo tempo che poteva chiudere la partita?
"Non si dice niente perchè alla fine è una situazione di gioco, succede, succederà, ma ci sono altre cose che sicuramente dobbiamo fare molto meglio per poter competere, per poter continuare nel percorso e crescere".

Ha avuto la sensazione che la Juve potesse prendere gol molto più che in altre partite? Lei voleva un atteggiamento molto più feroce nel difendere.
"Siamo andati in vantaggio e dopo il vantaggio abbiamo gestito un po' la partita, lì è la cosa che dobbiamo migliorare perchè in Serie A le partite sono tutte complicate, indipendentemente dalle squadre che affronteremo, dal fatto che si giochi in casa o fuori e oggi abbiamo lasciato quel piccolo spazio a una squadra di rientrare in partita. Alla fine con il rigore l'hanno fatto, con l'espulsione è stato più difficile. L'impressione di prendere gol no, ma l'impressione che abbiamo fatica a chiudere la partita sì".

Da allenatore come ci si rapporta con Douglas Luiz, che aveva già procurato il rigore a Lipsia, lo ha fatto anche oggi. Ed è un giocatore di esperienza.
"Allenare, lavorare, dare il massimo, tutti i giorni, è così che si fa questo lavoro, sia lui che tutti gli altri, devono continuare a lavorare al massimo, sicuramente nel futuro verranno cose positive".

Yildiz non si poteva inserire un po' prima?
"Sì, si poteva, ma non l'ho visto così, ho visto che Samuel doveva dare un po' di più durante la partita, ho tenuto il cambio di Kenan, non ero sicuro di far eil suo o un altro, alla fine ho fatto il suo. E' entrato bene in partita, eravamo ancora sull'1-0, cercando di chiuderla, non l'abbiamo chiusa e abbiamo preso il gol su rigore".

Koopmeiners sta bene?
"E' uscito per un fastidio, si stava lamentando di un dolore, adesso dobbiamo valutarlo e vedere come sta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ