LIVE TJ - MONTEMURRO: "Non c'è preoccupazione per la finale di Coppa con la Roma, mi piace essere sotto pressione. Scirea era un uomo di classe"
Joe Montemurro ha parlato, in diretta su Twitch, alla vigilia della gara contro la Roma. Tuttojuve.com seguirà l'evento in diretta.
Ultime due partite: doppia sfida con la Roma
"L'atmosfera è molto positiva, settimana avremo la finale di Coppa. Dobbiamo fare il nostro gioco, abbiamo iniziato questo cammino quattro settimane fa per la gara del 4 giugno".
Le parole dopo la gara con la Fiorentina
"Vincere o perdere è molto importante. Dobbiamo dare tutto per questa maglia, contro la Fiorentina ho visto la squadra con poca fiducia in alcuni episodi. Non so per quale motivo. Indossare questa maglia è motivo d'orgoglio, va fatto sempre con alta qualità. Ho visto un paio di episodi che non mi sono piaciuti, secondo me non succederanno più".
Preoccupazione in vista della finale di Coppa Italia?
"Non sono mai preoccupato per le partite. Le prepariamo bene, abbiamo la fiducia di confrontare tutte le sfide. Giochiamo la partita di sabato nel miglior modo possibile, ma non c'è nulla da preoccuparsi. Sappiamo la nostra direzione, non vedo l'ora".
Cosa serve per le ultime gare?
"Adesso ci serve freschezza mentale. Dobbiamo trovare equilibrio e non sprecare energie inutilmente. Dobbiamo sempre mettere pressione, nel nostro mestiere è un privilegio. I risultati negativi non succedono spesso alla Juve, io invito a questa pressione. A me piace avere questa pressione".
L'amichevole tra Juventus e Lione Primavera
"Sono diversi livelli di crescita. La Primavera è un progetto importante per creare un vivaio. Il Lione è più avanti rispetto a noi, questo deve essere uno stimolo per noi per migliorare. Ho molta fiducia nel lavoro che fanno nell'Academy: secondo me Pfattner ha un grande futuro, questi anni sono importanti per loro".
La presenza a Vinovo.
"Spero che sia una cosa importante, significa che andiamo nella stessa direzione. Un club che ha sempre fatto delle cose importanti nel mondo ha una direzione chiara. Siamo tutti coinvolti nelle vittorie e nelle sconfitte, questa è la forza della Juve".
L'importanza della gara di domani
"Domani vogliamo vedere due o tre cose della nostra pianificazione per la finale. E' importante avere la squadra mentalmente e fisicamente pronta".
Il futuro
"Lavoriamo sempre per il futuro, il club non pensa solo alla settimana. Stiamo seminando tante cose per il futuro. Con i giovani ho sempre cercato di dare spazio nelle mie squadre, hanno sempre un'opportunità ma dipende da loro".
Su Garbino
"Maelle è una calciatrice di livello, l’ho seguita in passato. Ha tecnica e intensità, anche con la palla è intelligente".
Su Beerensteyn
"Nelle partite importanti fa gol e alza il suo livello, questa è una qualità importante. E' una giocatrice di continuità, nelle ultime settimane abbiamo cercato di farla riposare, ma è pronta per le ultime due gare".
Cosa cerca nelle centrocampiste?
"Devono essere leader a centrocampo, devono sempre volere la palla anche sotto pressione. Devono essere coraggiose di trovare la giocata che non c'è".
Come si batte la Roma?
"Facendo il nostro gioco ed essendo concentrate".
Come definiresti Scirea?
"Classe. Non l'ho mai conosciuto, mai suoi modi di fare sono le basi di una persona. Il suo modo di giocare mi ha stimolato molto, il suo atteggiamento lo definisce un leader".
In che ruolo sceglierebbe una top player?
"Difficile. Abbiamo tante giocatrici di alto livello qui alla Juve. E' difficile rispondere perché non manca la qualità dei ruoli. Dico un quarto portiere".