.

LIVE TJ - LECCE-JUVENTUS 1-1 - Che beffa al Via del Mare

di Mirko Di Natale

49' - Rapuano non concede nemmeno un secondo aggiuntivo, nonostante il gol di Rebic, e manda tutti negli spogliatoi: è 1-1 il finale al via del Mare tra Lecce e Juventus. Rebic riacciuffa in chiusura di match il gol di Cambiaso e complica, non di poco, la classifica della Juventus che perde un'occasione d'oro per portarsi momentaneamente in seconda posizione. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, l'augurio di un buon proseguimento di serata dal vostro Mirko Di Natale.

47' Pareggio del Lecce - Perde un pallone sanguinoso Cambiaso, il Lecce riparte e questa volta Rebic si fa trovare al posto giusto in area di rigore e trafigge un incolpevole Perin. E' 1-1 al Via del Mare.

46' SUPER PERIN!! - Cambiaso incredibilmente scivola e perde il controllo della sfera: dapprima la botta di Krstovic è murata dal petto di Locatelli, successivamente il colpo di testa di Rebic è salvato da un intervento super del numero uno bianconero.

44' - Saranno quattro i minuti di recupero concessi da Rapuano.

43' PERIN!! - I guantoni di Perin ad anticipare la minaccia e a disinnescare una potenziale situazione di pericolo, ma il Lecce è vivo e continua la sortita offensiva.

42' - Si lamenta Locatelli per un fallo fischiato ai danni di Oudin.

37' - C'è l'esordio per il giovane attaccante Pugno della Primavera, al suo posto uno stanchissimo Conceicao.

36' - Ammonito Koopmeiners per il fallo su Rebic che stava sgusciando via.

35' - Il Lecce ci sta provando ora con tutte le sue forze, la Juve difende bene il vantaggio.

30' - Gallo semina Cambiaso, Krstovic raccoglie in area di rigore il traversone del compagno e prova a battere Perin ma è decisiva la deviazione di Kalulu. Protestano i giocatori di casa, ma si continuerà con il calcio d'angolo.

28' - Fuori un provato Yildiz, al suo posto entra Mbangula.

27' - Ammonito Fagioli per un intervento scomposto su Guilbert.

24' KOOPMEINERS!! - Botta velenosa di Koopmeiners dalla distanza, Falcone è bravo a deviarla e a riprenderla con destrezza quasi immediatamente.

23' GOOOOOOOOOOOOOOL DI CAMBIASO - E la Juve passa in vantaggio al Via del Mare con uno dei suoi giocatori migliori, Andrea Cambiaso, il cui tiro è deviato da Gaspar che mette fuori causa Falcone. E' 1-0 Juve.

21' - Krstovic scappa a Danilo che se lo perde, è giallo pieno per Rapuano.

16' - Motta mette mano ai primi cambi: entrano Rouhi e Fagioli, escono Gatti e Thuram.

15' GATTI! - Rimasto in avanti a seguito di un calcio d'angolo guadagnato, ci prova Gatti ma la conclusione è centrale e preda di Falcone.

11' - Lecce che ha preso campo e ancora con Dorgu crea pericolo, altra conclusione parata da Perin.

10' - Botta di Krstovic di prima intenzione da posizione leggermente defilata, è ancora attento Perin nella presa.

8' - Juve rischia ancora sul contropiede dei padroni di casa, la palla spizzata di Kalulu è preda di Morente che, però, si fa ipnotizzare da Perin e conclude centralmente.

7' - Prova a mettersi in proprio Dorgu, destro bloccato facilmente da Perin.

6' - Ancora incontenibile Cambiaso, come nella prima frazione, che porta palla fino ai pressi dell'area avversaria, poi Conceicao arma il destro di Koopmeiners che viene rimpallato in corner. 

4' PERIN!! - Sale in cattedra Mattia Perin, è suo il primo intervento della ripresa sulla girata di Krstovic dagli sviluppi di un calcio d'angolo.

3' LOCATELLI! - Rafia approfitta di un mancato intervento di Gatti e si immola verso la porta, ma è bravissimo Locatelli ad intuire il passaggio dell'avversario. Bravissimo Manuel in questa circostanza.

2' - Manovra avvolgente Juve, i bianconeri hanno iniziato spingendo sull'acceleratore.

21:50 - Si riprende con gli stessi ventidue del primo tempo.

21:49 - Juve in campo.

46' - Rapuano manda tutti negli spogliatoi, è 0-0 il finale qui al Via del Mare tra Lecce e Juventus. I bianconeri giocano nel complesso un buonissimo primo tempo e vanno vicini ripetutamente al gol (due i legni colti). Se alla Juve manca solo il gol, i padroni di casa difendono con ordine e provano a far male in ripartenza. Ci risentiamo tra 15'.

45' - Un minuto di recupero concesso al Via del Mare.

42' - Lecce che negli ultimi minuti ha guadagnato campo. Krstovic controlla la sfera col braccio, l'arbitro lascia proseguire per poi fermare l'azione.

39' - Rischio corso dai bianconeri per un controllo troppo sufficiente di Cambiaso che innesca Krstovic, per fortuna Perin anticipa l'uscita e rinvia la sfera in fallo laterale.

38' - Cambiaso viene anticipato da Morente e commette fallo, per Rapuano non ci sono dubbi sul cartellino giallo estratto.

37' - Si lamentano i giocatori della Juve per un presunto tocco di braccio di Gaspar, l'arbitro lascia correre.

34' - Altra ottima imbucata di Locatelli che trova Thuram il cui passaggio al centro dell'area non è arpionato da Weah.

32' - Giocata ammaliante di Cambiaso che fa passare il pallone tra due avversari e nel corridoio trova Yildiz, il numero 10 la mette in mezzo - come fatto al 5' - ma questa volta Falcone riesce ad abbrancarla in tuffo.

26' - Si lamenta il Lecce per una presa di posizione di Cambiaso definita eccessiva ai danni di Dorgu. Contatto avvenuto in area di rigore bianconera, che non porta l'arbitro a concedere gli estremi per il calcio di rigore.

24' ANNULLATO IL GOL A WEAH! - Azione insistita dei bianconeri che porta al tiro Conceicao e sulla respinta di Falcone, è bravo Weah ad avventarsi per primo e a trasformare in gol l'occasione. Ma l'arbitro, anche dopo il consulto al Var, annulla la marcatura per offside.

21' - Idea splendida di Yildiz che apre splendidamente per Koopmeiners che non ci arriva per pochi centimetri.

19' - Dribbling insistito di Cambiaso, ingiocabile, pallone che arriva a Weah che guadagna il corner a seguito del tiro deviato da un avversario.

18' - Il primo a finire sul taccuino dei cattivi è Coulibaly, reo di aver fermato con un intervento falloso Thuram che stava prendendo sempre più campo.

15' PALO DEL CHICO!!!! - Secondo legno bianconero, dopo quello colto da Thuram nell'azione di 10' prima, con Conceicao che approfitta di un errore della difesa salentina e prova a piazzarla di precisione cogliendo il palo a Falcone battuto.

11' - Svirgola Kalulu su un traversone insidioso di Gallo, Perin l'agguanta in presa.

5' MA COSA HAI SBAGLIATO KHEPH??? - Yildiz punta e salta Guilbert, pallone in mezzo che taglia l'intervento di Falcone e Thuram incredibilmente a porta vuota getta alle ortiche un'azione d'oro colpendo anche il palo esterno.

4' - Prima giocata di Yildiz troppo elaborata, il numero 10 non riesce a controllare la sfera e la potenziale azione d'attacco sfuma.

1' - Dorgu prova a cercare l'imbucata per l'ex Rafia, ma il giocatore del Lecce non fa il movimento giusto e il pallone si spegne sul fondo.

20:47 - Calcio di inizio affidato alla Juve, è iniziata la sfida del Via del Mare.

20:45 - Baschirotto e Danilo, i due capitani, al centro del campo. Applausi da parte del Via del Mare per il messaggio in sovraimpressione per Edoardo Bove.

20:44 - Sul megaschermo del Via del Mare compare l'immagine di Edoardo Bove con la scritta "Forza Edoardo, siamo tutti con te".

20:43 - Lecce e Juventus in campo, le due squadre si stanno disponendo sul terreno di gioco.

20:35 - Si attende ormai solo l'ingresso in campo delle due squadre.

20:20 - Qualche dato statistico: sette i successi di Madama nelle ultime dieci sfide, due i pareggi (nel 2003/04 e 2019/20) e l'unica sconfitta nel lunch match del 2010/11 (2-0 il risultato per i salentini).

20:13 - Ora in campo la Juventus per il riscaldamento.

20:10 - Iniziano a scaldarsi i portieri bianconeri, ma il resto della squadra non è sul campo.

20:04 - Nove i giocatori assenti nelle file dei bianconeri, una situazione analoga già accaduta il 29 ottobre di due anni fa. In quella circostanza, la Juve si presentò al Via del Mare senza Bremer, Chiesa, De Sciglio, Di Maria, Kaio Jorge, Locatelli, Pogba, Vlahovic.

19:50 - La formazione ufficiale del Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. Panchina: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Rebic, Berisha, Oudin, Sansone, Helgason, Jean. McJannet, Marchwinski, Hasa, Pierotti, Kaba. Allenatore: Marco Giampaolo

19:47 - Motta sceglie dunque di confermare Weah nel ruolo di falso nueve. Trequarti estro e fantasia con Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. 

19:40 - La formazione ufficiale della Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Panchina: Perin, Pinsoglio, Fagioli, Rouhi, Montero Benia, Owusu, Pugno, Papadopoulos, Pagnucco, Mbangula.

19:35 Le due squadre sono arrivate allo stadio Via del Mare.

19:30 - Siamo in attesa delle formazioni ufficiali di Lecce-Juve.

19:20 - Anche la Juventus ha mostrato vicinanza a Bove con un post social: "Forza Edoardo, siamo con te"

19:15  - Secondo quanto riferito da Sky si stanno effettuando tutti gli esami necessari per capire che cosa è successo a Bove.

18:40 . Anche a Lecce sono tutti col fiato sospeso in attesa che arrivino notizie in merito alle condizioni di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina che ha accusato un malore nel corso della gara contro l'Inter. Il match del Franchi è stato ufficialmente rinviato dalla Lega. 

18:30 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, un saluto e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Juventus. I bianconeri, in piena emergenza, si presentano al Via del Mare con un solo obiettivo: la vittoria. Il Lecce, dal canto suo, vuole dar seguito alla vittoria di Venezia dello scorso turno di campionato. 

18:02 - WEAH FALSO NUEVE - Questa sera Timothy Weah sarà ancora il centravanti della Juventus vista l'assenza di Dusan Vlahovic. L'americano avrà alle sue spalle Conceicao, Koopmeiners e Yildiz.

17:04 - CONFERMA PER LOCATELLI E THURAM - Locatelli e Thuram saranno la coppia di centrocampisti titolari per la quinta volta consecutiva in campionato. Entrambi sono diventati due giocatori chiave per Motta
 

15:36 - MOTTA CON 5 GIOVANI - Vista l'emergenza infortuni, Thiago Motta ha deciso di convocare Pagnucco, Montero, Papadopoulos, Owusu e Pugno. Dopo essersi allenati in questi due giorni con la prima squadra, questi ragazzi potrebbero anche esordire con la maglia della Juventus in caso di difficoltà. 
 

14:37 - DANILO AL POSTO DI SAVONA - Danilo, questa sera, sarà in campo dal primo minuto al posto di Savona che è infortunato. 

12:02 - SOLTANTO DUE CAMBI PER MOTTA - Thiago Motta confermerà il solito 4-2-3-1. Il tecnico bianconero è alle prese con i tanti infortuni che stanno decimando i bianconeri. Rispetto alla sfida contro l'Aston Villa, l'allenatore italo brasiliano farà solo due cambi di formazione: in porta ci sarà Perin. In difesa, sulla destra, vista l'assenza di Savona, si rivedrà Danilo, in mezzo spazio a Gatti e Kalulu, mentre a sinistra ci sarà ancora Cambiaso. A centrocampo agiranno i confermatissimi Locatelli e Thuram. Sulla trequarti da destra verso sinistra agiranno Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. In attacco, invece, sarà Weah a sostituire Vlahovic. 
Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah.


Altre notizie
PUBBLICITÀ
00:05 NON CI SIAMO