.

LIVE TJ - JUVENTUS-ROMA 3-1 - Finisce qui, tris bianconero e semifinale di Coppa Italia conquistata

di Rosa Doro

22.43 - Finisce 3-1 per la Juventus che batte per la seconda volta in dieci giorni la Roma e conquista la semifinale di Coppa Italia. Successo bianconero costruito nel primo tempo con i gol di Ronaldo, Bentancur e Bonucci. Nella ripresa i giallorossi hanno tentato di riaprire la gara con l'autogol di Buffon che poi ha compiuto due grandi parate su Florenzi e Kolarov. Ronaldo e Higuain hanno sfiorato il quarto gol ma la Juve vince 3-1 e vola. 

90'+5' - GARA TERMINATA! Rocchi fischia la fine del match! JUVENTUS-ROMA 3-1, bianconeri in semifinale di Coppa Italia. 

90'+4' - ANCORA BUFFON! Colpo di testa di Kolarov che trova una grande risposta del portiere bianconero. 

90'+4' - Canta lo Stadium per questa Juventus che è ad un passo dalla semifinale di Coppa Italia. 

90'+2' -  Rugani si alza da terra dopo un piccolo problema fisico. Il recupero difatti inizierà da ora. 

90' - Saranno tre i minuti di recupero. 

88' -  In questi ultimi minuti le due squadre sono molto lunghe e si assiste spesso a qualche bella ripartenze. Per il momento però le difese stanno tenendo. 

86' - Scambio nello stretto tra Higuain e Ronaldo, poi il portoghese viene atterrato al limite dell'area ma per Rocchi è tutto regolare. 

84' - RONALDO SFIORA IL POKER! E' messa male la Roma, Ramsey apre per Pjanic che vede il movimento di Ronaldo e lo serve a centro area: il tiro del portoghese però finisce di un soffio a lato. 

83' - CI PROVA RAMSEY! Parte il gallese che non viene contrastato dalla difesa romanista e va al tiro: palla in corner. 

81' - Si vede finalmente anche Pellegrini che prova a calciare da fuori area ma il suo tiro finisce in curva. 

80' - GIALLO PER MATUIDI! Brutto fallo di Matuidi su Veretout: c'è il giallo per il francese. 

78' - Scatto di Ronaldo, interviene bene Smalling che lo anticipa e può far ripartire l'azione della Roma. 

76' - ULTIMO CAMBIO NELLA ROMA: entra Bruno Peres al posto di Diawara che non sembra stare benissimo. 

76' - ECCO IL CAMBIO: entra Matuidi al posto di Rabiot. 

76' - Sta per entrare Blaise Matuidi nella Juventus, Dybala resterà in panchina per questa sera. 

75' - Higuain tiene troppo palla e favorisce il recupero della Roma che prova a distendersi con Veretout. 

73' - RUGANI SALVA TUTTO! Salvataggio di testa del difensore bianconero sul cross insidioso di Santon, arrivano i complimenti di Buffon. 

71' - La Juventus chiude bene e riparte con Rabiot che serve Higuain. Numero del Pipita che lascia sul posto Santon e prova ad aprire per Ronaldo ma Mancini anticipa il portoghese. CR7 sarebbe stato a tu per tu col portiere. 

70' - Tiene palla la Juventus, Alex Sandro prova a servire Ramsey che non ci arriva di testa e la Roma può ripartire. 

68' - CAMBIO NELLA ROMA: risponde Fonseca con l'entrata in campo di Veretout al posto di Florenzi. 

67' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Ramsey al posto di Douglas Costa. 

66' - Buona chiusura di Cuadrado, poi interviene Rabiot che tiene palla e subisce il fallo di Santon. 

65' - GIALLO PER HIGUAIN! Intervenuto in ritardo del Pipita su Kalinic e Rocchi estrae il cartellino. 

63' - PAUL LOPEZ SALVA SU HIGUAIN! Che azione della Juventus, Bentancur serve Cuadrado che mette in mezzo un cross col contagiri per il Pipita. L'argentino colpisce a botta sicura ma trova sulla sua strada Pau Lopez che dice no. 

61' - Punizione battuta da Pjanic ma la barriera intercetta il pallone e lo manda in angolo. Resta in attacco la Juventus. 

60' - Azione avvolgente della Juventus, Pjanic serve Higuain che prova a girarsi ma viene abbattuto: calcio di punizione per i padroni di casa. 

58' - Resta a terra Florenzi dopo uno scontro con Santon: Rocchi ferma il gioco e va sincerarsi delle condizioni del giallorosso. 

57' - Si rivede la Juventus con Bentancur e Douglas Costa che scambiano e conquistano un calcio d'angolo. 

56' - BUFFON SALVA TUTTO! Perde un pallone di troppo la Juventus, la Roma riparte bene e mette Florenzi a tu per tu con il portiere bianconero che non si fa superare dal diagonale del terzino giallorosso. 

55' - Cross di Kolarov, va a vuoto Kalinic e anche la difesa della Juventus: c'è Alex Sandro però che fa buona guardia. 

53' - La Roma sembra aver iniziato con un altro piglio questo secondo tempo. Ci prova Diawara con un tiro al volo: palla fuori. 

50' - GOOOOL DELLA ROMA! I giallorossi accorciano la gara con Under che calcia in porta e prende la traversa, poi la palla sbatte su Buffon e va in porta. 3-1. 

50' - Traversone di Kolarov messo in mezzo: Bonucci questa volta sovrasta Kalinic e interviene bene in anticipo. 

48' -  PALO DI HIGUAIN! Ripartenza della Juventus, Cristiano Ronaldo crossa per il Pipita che colpisce di testa ma viene fermato da palo. 

48' - OCCASIONE PER KALINIC! PALO DELLA ROMA! Pellegrini porta palla e calcia da fuori. Buffon respinge, sulla ribattuta si fionda Kalinic, che ribadisce sul legno.

46' - CAMBIO NELLA ROMA: entra Santon al posto di Kluivert!

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo di Juventus-Roma. Fonseca cambia qualcosa. 

21.50 - Le squadre sono in campo per il secondo tempo e attendono il fischio di Rocchi. Intanto c'è un cambio nella Roma. 

21.36 - Solo una squadra in campo in questo primo tempo: a sbloccare il match ci ha pensato il solito Cristiano Ronaldo, poi Bentancur su assist di Douglas Costa ha trovato il raddoppio e Bonucci di testa negli ultimi secondo ha infilato il tris. Troppa Juve per questa Roma. 

45'+3' - FINE PRIMO TEMPO! Rocchi fischia la fine del primo tempo. 

45'+3' - GOL BUONO! C'è un check del VAR per la posizione di Bonucci! E' tutto regolare: GOL VALIDO! 

45'+2' - GOOOOOOOL! TRIS DELLA JUVENTUS: Angolo battuto da Pjanic e rifinito da Douglas Costa che mette un cross al centro e trova il colpo di testa di Bonucci. Perfetto, in porta, ancora. 

45'+2' - Azione velocissima di Pjanic che serve Douglas Costa. Il brasiliano con un pallonetto cerca nuovamente il bosniaco che calcia in porta ma viene murato in calcio d'angolo. 

45'+1' - Due i minuti di recupero concessi da Rocchi prima della fine del primo tempo. La Juve però continua ad attaccare. 

45' - Mancini prova a servire Kolarov ma il lancio è fuori misura. Pare che i giallorossi stiano aspettando solo il fischio di Rocchi per rientrare negli spogliatoi. 

43' - Ora sta rifiatando la Juventus dopo un ultimo quarto d'ora di fuoco: la Roma però sembra non avere convinzione. 

41' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Cuadrado al posto di Danilo, può essere una brutta perdita per Sarri. 

40' - Qualche problema per Danilo che resta a terra e sembra pronto il cambio: allarme terzini alla Juventus. 

39' - DOUGLAS COSTA SFIORA IL TRIS! Solo Juventus in campo: i bianconeri recuperano un altro pallone, Douglas Costa prova subito il tiro ma Pau Lopez interviene bene ed evita la terza rete. 

38' - GOOOOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS: ripartenza bianconera con Douglas Costa che pesca un Bentancur lasciato troppo solo da Cristante. L'uruguaiano salta Mancini e dopo un rimpallo favorevole infila il pallone in porta. Show bianconero. 

36' - Ottima chiusura di Rugani su Under. La Roma conquista un rimessa laterale. 

35' - Azione molto bella della Juve, iniziata e ricamata da Cristiano Ronaldo che serve Danilo: il laterale prova il tiro ma il pallone finisce a lato. 

34' - Bentancur recupera un altro pallone: inizio sontuoso dell'uruguaiano che poi serve Bonucci e fa ripartire l'azione della Juventus dalla difesa. 

31' - PRIMO GIALLO DEL MATCH! Cristante viene ammonito da Rocchi per un fallo su Bentancur. 

29' - Clamoroso recupero di Higuain che torna in difesa e ferma l'azione della Roma: ovazione del pubblico per il Pipita. 

26' - GOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO: Higuain inizia l'azione e serve Ronaldo che supera Florenzi e con un diagonale perfetta buca Pau Lopez. Palla all'angolino e Juventus avanti. 

25' - Ottimo pallone di Pellegrini che dai 16 metri prova a servire Kluivert ma Alex Sandro è bravissimo a chiudere. 

22' - SMALLING SALVA LA ROMA! Douglas Costa con l'esterno prova a premiare i tagli di Ronaldo e Higuain. L'ex United con un intervento grandioso in scivolata intercetta ed evita grandi problemi. 

20' - CI PROVA KLUIVERT! Calcio Florenzi e il suo tiro diventa un assist per l'olandese che però non riesce ad inquadrare la porta. 

18' - Inizio molto tattico per questa gara di Coppa Italia: sembra che le due squadre si stiano ancora studiando. 

16' - Di distende bene la Roma e Under cerca un cambio di campo per Kolarov, troppo lungo. 

15' - Douglas Costa commette fallo su Kolarov e la Roma conquista un calcio di punizione. 

13' - Cross di Danilo per Ronaldo ma è bravo Mancini ad anticipare il numero 7 bianconero. La Juventus però recupera palla immediatamente e adesso fa la partita. 

11' - Bonucci trova bene Higuain che si gira e cerca di servire Ronaldo in posizione centrale ma il pallone è troppo lungo. Si lamenta il portoghese col Pipita: voleva un pallone rasoterra. 

9' - Altro pallone rubato dalla Juventus con Rabiot ma Rocchi vede un fallo su Under e la Roma può ripartire. Buono il pressing alto bianconero. 

9' - Pallone messo in mezzo da Pjanic ma la difesa della Roma è brava ad anticipare Bonucci. 

8' - Pallone di Danilo per Higuain che si gira e prova ad andar via ma Mancini lo atterra. Calcio di punizione per la Juventus. 

7' - Giro palla della Juventus ma il pressing della Roma è alto e allora Buffon deve cercare Higuain con un lancio lungo. 

5' - Grande pallone di esterno di Douglas Costa per Higuain, è bravo Diawara a seguire il Pipita e ad impedirgli il tiro. Sarebbe stato a tu per tu con Pau Lopez. 

4' - Cristante alza un pallone per Kolarov senza però riuscire a servire il compagno. La rimessa è della Juventus che può ripartire. 

3' - CI PROVA SUBITO RONALDO! Parte il portoghese che dopo qualche dribblind si accentra e prova il tiro senza però inquadrare lo specchio della porta. 

2' - Ronaldo prova ad appoggiare per Rabiot, ma interviene Pellegrini che anticipa il francese e fa ripartire l'azione della Roma. 

1' - SI COMINCIA! L'arbitro Rocchi ha fischiato l'inizio della gara tra Juventus e Roma: tenuta bianconera per i padroni di casa, quella classica giallorossa per gli ospiti. 

----

20.44 - Dopo l'inno della Lega, è il momento per i giocatori di sistemarsi in campo: è ormai tutto pronto per l'inizio di Juventus-Roma. 

20.43 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. 

20.40 - Merih Demiral, in stampelle, questa sera è allo Stadium per fare il tifo per i suoi compagni.

20.35 - Manca circa dieci minuti al calcio d'inizio. Intanto Fabio Paratici ha parlato ai microfoni di Rai Sport dando qualche notizia sul futuro di Pjaca - LEGGI QUI. 

20.25 - Juventus in campo per il riscaldamento. Ecco il video dall'Allianz Stadium:

20:04 - Le squadre sono in campo. Inizia il riscaldamento.

19:43 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS: Buffon; Danilo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, de Ligt, Coccolo, Cuadrado, Emre Can, Ramsey, Matuidi, Bernardeschi, Dybala, Pjaca.
All.: Sarri.

ROMA: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Kalinic.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Juan Jesus, Cetin, Santon, Fazio, Bruno Peres, Spinazzola, Veretout, Estrella.
All.: Fonseca.


19:38 - 


19:22 - E' arrivato anche il pullman della Juventus.

19:15 - Roma arrivata allo Stadium. 

19.05 - Benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Roma, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Dopo aver travolto l'Udinese i bianconeri cercheranno il pass per la semifinale contro la squadra di Fonseca, già battuta due giornate fa in campionato all'Olimpico. 

18:55 - La Roma lascia l'hotel. 


18:40 - Le squadre lasceranno tra pochissimo i rispettivi hotel.

18:25 - Ancora poco movimento attorno all'Allianz  Stadium. Molti tifosi arriveranno a ridosso del fischio d'inizio, dopo la giornata di lavoro.

18:05 - ALLIANZ STADIUM TUTTO ESAURITO - Questa sera - riferisce Sky Sport - l'Allianz Stadium farà registrare il tutto esaurito e tanti tifosi stanno già raggiungendo l'impianto. Intanto a Torino fa piuttosto freddo e quando inizierà la partita la temperatura dovrebbe essere intorno ai 2 gradi.

17:42 - CRISTIANO RONALDO SARÀ TITOLARE - La Juventus ha ormai terminato il riposo pomeridiano e poco fa la squadra si è ritrovata per fare la merenda. La riunione tecnica, invece, si terrà fra circa un'oretta e in questa occasione, Maurizio Sarri comunicherà la formazione ai suoi ragazzi. In attacco, ci sarà quasi certamente Cristiano Ronaldo che giocherà con Douglas Costa e Higuain.

17:16 - A CENTROCAMPO TORNERÀ BENTANCUR - Questa sera, a centrocampo, Maurizio Sarri ritroverà Rodrigo Bentancur. Insieme al numero 30 juventino dovrebbero agire Pjanic e Matuidi. 

16:25 - CUADRADO IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO - Juan Cuadrado ha smaltito l'influenza che lo ha colpito nella giornata di lunedì e questa sera sarà in campo dal primo minuto. Insieme al colombiano, nella difesa della Juventus, dovrebbero giocare Bonucci, De Ligt e Danilo. 

15:27 - HIGUAIN DOVREBBE ESSERE TITOLARE - Per la gara di questa sera, in casa Juventus ci sono ancora diversi dubbi di formazione. Maurizio Sarri, contro la Roma, dovrebbe puntare sul 4-3-3 e in attacco dovrebbe esserci Gonzalo Higuain. Insieme al Pipita dovrebbero giocare Cristiano Ronaldo e Douglas Costa.

14:07 - SARRI HA ANCORA QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della gara contro la Roma. Maurizio Sarri ha ancora qualche dubbio di formazione in vista del match di oggi. Il tecnico deve decidere se fare qualche cambio a centrocampo, al momento l'unica certezza sembra essere Bentancur. 

12:57 - 22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Roma: "Questa sera alle 20.45 Juventus in campo contro la Roma, per i quarti di finale di Coppa Italia.

Ecco i convocati per il match.

1. Szczesny
4. De Ligt
5. Pjanic
7. Ronaldo
8. Ramsey
10. Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
13. Danilo
14. Matuidi
16. Cuadrado
19. Bonucci
20. Pjaca
21. Higuain
23. Emre Can
24. Rugani
25. Rabiot
30. Bentancur
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
41. Coccolo
77. Buffon

11:37 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, stamattina, farà la rifinitura in vista della gara contro la Roma. Maurizio Sarri dovrebbe optare per il 4-3-3, ma in casa bianconera ci sono parecchi dubbi di formazione. In difesa dovrebbe toccare a Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Danilo. A centrocampo tornerà Bentancur e con lui dovrebbero esserci due tra Pjanic, Matuidi e Bernardeschi. In avanti spazio a Douglas Costa, Higuain e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.

10:20 - LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA - (LEGGI QUI)


Altre notizie
PUBBLICITÀ