.

LIVE TJ - JUVENTUS-INTER 1-1 - Derby d'Italia all'insegna dell'equilibrio, la Juve resta in scia

di Mirko Di Natale

49' - Guida fischia la fine della partita, è 1-1 il risultato finale del derby d'Italia tra Juve e Inter. Al gol di Vlahovic, risponde Lautaro. Più interessante il primo tempo, nella ripresa sostanziale equilibrio e poche emozioni. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di un buon finale di serata e di una serena notte.

46' - Cuadrado con l'esperienza si guadagna un buon calcio di punizione. Inter in avanti.

45' - Quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

42' - Fuori Barella e Thuram, entrano Frattesi e Arnautovic. Anche Allegri cambia: fuori Kostic, entra Alex Sandro.

41' - Solito cross di Cuadrado dalla distanza sul secondo palo, il pallone è preda facile di Szczesny.

37' - Incursione di Gatti in area avversaria, il suo cross però gli termina addosso e non riesce ad ottenere il corner. Intanto esce Calhanoglu, entra Asllani.

34' - Finisce la gara del 7 e del 9, entrano Milik e Kean al loro posto.

33' - Kostic sgambetta Cuadrado e si becca il giallo, non ci pensa due volte Guida ad ammonire l'esterno serbo.

32' - Gamba alta di Rabiot su Barella con Guida che fischia prontamente fallo, il francese non sembra convinto di aver commesso fallo.

31' - Bremer anticipa Thuram, poi non chiude il triangolo con McKennie.

29' - Fallaccio di Cuadrado su Kostic, Guida estrae il giallo tra le lamentele dei giocatori bianconeri. 

27' - L'arbitro ferma il gioco per un contrasto a palla lontana, assolutamente involontario, tra McKennie e Acerbi con quest'ultimo che termina a terra rotolandosi. Poi fair play tra i due.

25' - Arriva il doppio cambio di Inzaghi: fuori Dimarco e Dumfries, entrano Carlos Augusto e Cuadrado fischiatissimo.

23' - Fischi dei tifosi Juve all'indirizzo di Cuadrado pronto, insieme a Carlos Augusto, ad entrare in campo.

20' - Il pubblico alza i decibel del tifo, è forte qui allo Stadium il grido "Juve Juve"

19' - Gatti prova a lanciarsi palla e puntare Dimarco che gli prende il tempo, Guida fischia giustamente fallo.

15' - Fuori Nicolussi Caviglia, tra gli applausi del pubblico, entra Locatelli.

13' - Molto arrabbiato Vlahovic, reo di aver subito una spinta fallosa da Calhanoglu senza trovare il fischio dell'arbitro. 

9' - Nicolussi Caviglia perde per due volte il tempo di gioco, l'Inter riparte e prova a rendersi pericolosa senza trovare il varco giusto.

7' - Bravo Gatti a metterci il piedone per bloccare un passaggio filtrante nerazzurro che sarebbe stato molto pericoloso se si fosse concretizzato.

5' - A provarci è Thuram, imbeccato da Mkhitaryan, il cui tiro strozzato è facile preda di Szczesny.

4' - L'Inter continua a manovrare il pallone come nel finale di tempo, la Juve attende e prova a trovare varchi per ripartire.

21:50 - Si riparte con la palla affidata ai nerazzurri.

21:48 - Squadre in campo, si attende solo il via.

Si fa apprezzare la Juve del primo tempo, ben messa in campo e volenterosa specialmente nella prima parte di gara. Il gol di Vlahovic spezza l'equilibrio per pochi minuti, ma a rimetterlo in piedi ci pensa Lautaro imbeccato molto bene da Thuram. Ci risentiamo tra 15'.

46' - Termina la prima frazione di gioco, Juve ed Inter si dividono la posta: è 1-1 il finale di parziale, a decidere i gol di Vlahovic e Lautaro.

45' - Un minuto di recupero concesso da Guida. Nel mentre ci prova Gatti dalla distanza, il pallone non scende.

43' - Applausi del pubblico per Vlahovic, protagonista di un'ottima incursione e di una rimessa laterale raccolta in zona offensiva.

40' - Juve che concede il possesso palla agli avversari, negli ultimi minuti la squadra bianconera non riesce più a ripartire come nella fase iniziale.

36' - Molto equilibrio dopo il pareggio raggiunto dagli ospiti.

31' Pareggio dell'Inter - Thuram sfugge a Bremer che gli concede il cross, Lautaro taglia sul primo palo e buca Szczesny. E' 1-1 allo Stadium.

30' - L'Inter prova a rialzare la testa con la conclusione di Barella, il tiro termina sul fondo senza trovare la porta.

25' GOOOOOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC - Il 7 per il 9: Vlahovic apre per Chiesa che gliela ridà splendidamente e il serbo non può far altro che insaccare di prima. Combo perfetta per il vantaggio Juve!

24' - Rugani e Nicolussi Caviglia al placcaggio di Thuram nella metà campo ospite, l'arbitro fischia il fallo e la punizione all'Inter.

22' - Diagonale difensiva di Kostic, che spazzando però favorisce l'aggancio di Lautaro che, fortunatamente, non riesce a trovare la porta.

19' - Ci prova da fuori Calhanoglu, pallone che sibila di non molto lontano dal palo difeso da Tek.

17' - Scappa Dumfries alla marcatura di Kostic, il cross dell'olandese è per la testa di Lautaro che non impegna più di tanto l'ottimo Szczesny ben posizionato.

15' CHIESA VICINISSIMO AL VANTAGGIO - Rimessa lunga di McKennie, l'arpiona Rabiot che sponda per Chiesa che di sinistro in buona posizione non inquadra la porta. Che occasione per i bianconeri!

12' - Grandi fischi dal pubblico per l'intervento ai limiti del giallo di Barella a gamba tesa sull'accorrente Chiesa, l'arbitro ha lasciato correre.

10' - Il primo a finire sul taccuino dei cattivi è Cambiaso, reo di aver toccato con la mano un pallone destinato a Dimarco.

9' - Si lamenta Chiesa per un contrasto energico di Dumfries giudicato regolare da Guida.

6' - Duello nazionale tra Darmian e Chiesa con il primo che anticipa il secondo e favorisce l'intervento di Sommer.

4' SZCZESNY!!! - Thuram sfrutta il calcio di punizione di Calhanoglu e anticipa tutti colpendo di testa, Szczesny si fa trovare pronto.

3' - Rugani perde palla e sbaglia il momento dell'intervento, Guida vede il fallo su Dumfries. Sarà calcio di punizione da posizione laterale, ma insidiosa, per i nerazzurri.

1' SUBITO CAMBIASO - Si fa vedere Cambiaso che calcia al volo il suggerimento di McKennie non trovando la porta.

20:48 - Guida fischia l'inizio della partita, è cominciata Juventus-Inter.

20:46 - I due capitani, Rabiot e Lautaro, al centro del campo. Si decide chi batte per primo. Nel mentre, Rabiot legge un messaggio di solidarietà nei confronti di tutte le donne per la campagna #unrossoallaviolenza.

20:43 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

20:37 - Lo speaker bianconero annuncia la formazione tra il tripudio dei tifosi di casa.

20:32 - Riscaldamento finito, le due squadre sono tornate negli spogliatoi.

20:20 - Altro dato statistico: dalla debacle di Reggio Emilia, la Juve è la squadra che ha ottenuto più punti (19) e l'Inter (16) è subito alle spalle.

20:15 - La Juve ha vinto 7 delle ultime 10 sfide disputate allo Stadium, l'ultimo successo è arrivato il 6/11 di un anno fa grazie alle reti di Rabiot e Fagioli.

20:07 - Bordata di fischi per l'ingresso di Cuadrado.

20:06 In campo anche l'Inter per il riscaldamento pre-partita.

20:05 Juventus in campo per il riscaldamento!

19:55 Che atmosfera allo Stadium! I portieri in campo per scaldarsi.

19:40

LE FORMAZIONI UFFICIALI. Qualche sorpresa in casa bianconera: Vlahovic parte dalla panchina, gioca Kean. Chiavi della mediana a Nicolussi Caviglia.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Szczesny, 4 Gatti, 3 Bremer, 24 Rugani; 27 Cambiaso, 16 McKennie, 41 Nicolussi Caviglia, 25 Rabiot, 11 Kostic; 9 Vlahovic, 7 Chiesa.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez.

19:36 Sono arrivate allo Stadium le due squadre.

19:30 Striscioni di carica all'esterno dello Stadium: "Allegri uomo vero, asfaltiamoli".

19:15 Clima molto caldo allo Stadium. 1500 tifosi ad attendere i pullman.

19:00 Mancano meno di due ore al calcio d'inizio del derby d'Italia. Sale la tensione tra i tifosi.

18:21 - TRA POCO LA RIUNIONE TECNICA - La Juventus tra poco farà la riunione tecnica in vista della gara contro l'Inter.in questa occasione Massimiliano Allegri scioglierà i dubbi di formazione.

17:33 - CAMBIASO A DESTRA - Allegri è intenzionato a schierare Nicolussi Czviglia in cabina di regia al posto di Locatelli, insieme al numero 41 juventino giocheranno McKennie e Rabiot, mentre sulle fasce ci saranno Cambiaso e Kostic. 

16:57 - TIFOSI BIANCONERI IN GIRO PER TORINO - Tanti tifosi della Juventus, per ingannare l'attesa in vista della gara di stasera, hanno deciso di fare un giro per le vie del centro di Torino. I sostenitori bianconeri arrivano da tutti Italia, ma anche dall'estero. 

16:29 - RIPOSO POMERIDIANO PER  I BIANCONERI- In questo momento i giocatori della Juventus sono nelle rispettive stanze al JHotel per riposare in vista della gara di questa sera. Dopo le 17 per i bianconeri è prevista la merenda e poi ci sarà la riunione tecnica in cui Allegri dirà ai suoi ragazzi la formazione che giocherà contro l'Inter.

15:49 - VLAHOVIC TITOLARE- L'altro grande dubbio della viglia in casa Juventus riguardava l'attacco. Ma anche in questo caso si sta sciogliendo il nodo di formazione e al fianco di Chiesa ci dovrebbe essere Vlahovic.

15:45 - INTER, SANCHEZ OUT - (LEGGI QUI)

14:14 - GIOCA NICOLUSSI CAVIGLIA - Hans Nicolussi Caviglia sembra in vantaggio su Fabio Miretti per prendere il posto di Manuel Locatelli in cabina di regia. Il numero 5 juventino, infatti, partirà dalla panchina. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

13:56 - LOCATELLI VERSO LA PANCHINA - Dopo la rifinitura di questa mattina, Massimiliano Allegri avrebbe deciso di mettere in panchina Manuel Locatelli e al suo posto ci sarà uno fra Miretti o Nicolussi Caviglia.
 

12:58 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro l'Inter: "Prima contro seconda: alle ore 20:45 le luci dell'Allianz Stadium illumineranno il fischio d'inizio di Juve-Inter. Il Derby d'Italia si avvicina e Mister Allegri ha diramato la lista dei convocati per il big match.

I CONVOCATI

1 Szczesny

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

7 Chiesa

9 Vlahovic

11 Kostic

12 Alex Sandro

13 Huijsen

14 Milik

15 Yildiz

16 McKennie

17 Iling-Junior

18 Kean

20 Miretti

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Rabiot

27 Cambiaso

36 Perin

41 Nicolussi Caviglia

47 Nonge Boende

La Juventus scenderà in campo con la patch con il logo della Fondazione Libellula sulla sleeve della maglia gara: l'iniziativa.

11:51 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus sta svolgendo la rifinitura mattutina in cui Massimiliano Allegri sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. In particolare questa sessione sarà decisiva per capire se Locatelli potrà essere in campo dal primo minuto. Per il momento il numero 5 juventino va verso una maglia da titolare. Anche in attacco resta un piccolo dubbio ma Vlahovic è il favorito per giocare al fianco di Chiesa. 


Altre notizie
Sabato 23 novembre
PUBBLICITÀ