.

LIVE TJ - JUVENTUS-COMO 3-0 - FINISCE QUI: tris bianconero al debutto con Mbangula, Weah e Cambiaso

di Rosa Doro

22.42 - FINISCE QUI! La Juventus vince al debutto e conquista i primi tre punti battendo 3-0 il Como dopo un'ottima prestazione. Gara sbloccata nel primo tempo con Mbangula e Weah che poi è uscito infortunato. Nella ripresa gol annullato a Vlahovic ma tris firmato da Cambiaso sempre su assist di Mbangula. Prestazione eccezionale di Yildiz, Locatelli e Thuram. Esordio per Douglas Luiz negli ultimi minuti e Savona. JUVENTUS-COMO 3-0. 

90'+6' - L'arbitro fischia la fine della gara. Juventus-Como 3-0. 

90'+5' - DOUGLAS LUIZ! Applausi anche per il brasiliano che calcia in porta e sfiora il quarto gol ma trova la parata di Pepe Reina. 

90'+4' - Assist e gol al debutto per Mbangula, la vera carta giocata da Thiago Motta sempre sorridente in panchina. 

90'+1' - GOOOOOOOL! TRIS DELLA JUVENTUS! Cambiaso riceve palla, si accentra e mette il pallone sul secondo gol chiudendo la gara. Game, set, match per i bianconeri. Assist di Mbangula. JUVENTUS-COMO 3-0. 

90' - L'arbitro ha concesso sei minuti di recupero. 

88' - GIALLO PER CAMBIASO! Fallo inutile dello juventino su Sala e cartellino estratto dall'arbitro. 

85' - Che pallone di Yildiz! Il turco sta facendo quello che vuole e regala a Cambiaso un'occasione davanti alla porta ma l'azzurro sbaglia il controllo. Stanchissimo Cambiaso. 

85' - Strefezza mette un pallone in mezzo per Cerri, arriva Di Gregorio che fa suo il pallone con tranquillità. 

82' - Juventus più stanca in questi ultimi di gara che non riesce più ad avere la stessa velocità di prima. Intanto il Como non fa nulla per impensierire i bianconeri. 

79' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Douglas Luiz al posto di Locatelli. 

78' - Sta per entrare Douglas Luiz: ultime indicazione dalla panchina per lui. 

76' - Locatelli già ammonito commette fallo su Gondaniga che protesta per un mancato cartellino e si becca lui il giallo. 

74' - Palla sul polso di Barba in area, protesta Fagioli ma l'arbitro fa segno che è tutto regolare. Arbitraggio da rivedere. 

72' - GIALLO PER VERDI! Fallo su Cambiaso e ammozione per il neo entrato del Como. 

70' - E' il momento del cooling break allo Stadium. 

69' - Corner battuto da Yildiz e colpo di testa in girata di Cabal che non inquadra lo specchio della porta. 

68' - Che azione iniziata da Savona che cerca Vlahovic, bravissimo di testa a servire Yildiz. Il turco apre per Mbangula che crossa in mezzo per il serbo ma trova solo il corner. 

66' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Fagioli al posto di Thuram. 

65' - Vlahovic atterrato in area ma per l'arbitro è tutto regolare. Proteste dello Stadium. 

63' - DOPPIO CAMBIO NELCOMO: entra Verdi al posto di Abildgaard, che era appena entrato e Cerri per Cutrone. 

61' - Si gioca a singhiozzi perché Abildgaard non è in grandi condizioni e si sta cercando di capire se può continuare o meno

60' - Che rischio che si prende il Como: perde palla e la recupera Cambiaso che calcia subito in porta, palla che non inquadra lo specchio della porta. 

57' - GIALLO PER LOCATELLI: intevento scomposto dello juventino che perde palla e atterra un giocatore del Como. 

56' - DOPPIO CAMBIO NEL COMO: entrano Abildgaard e Da Cunha al posto di Belotti e Gabrielloni. 

55' - Coro dello stadio per Vlahovic che ringrazia e applaude i tifosi.

53' - PALO DI VLAHOVIC! Gran palla di Cambiaso per Vlahovic che calcia in porta ma il pallone gli nritorna ancora e di testa colpisce il secondo palo della sua gara. 

51' - Primi applausi anche per Di Gregorio che esce bene sul cross di Da Cunha e fa suo il pallone. 

48' -  ATTENZIONE IL VAR TOGLIE IL GOL A VLAHOVIC! Fuorigioco bianconero e gol annullato alla Juventus. 

47' - GOOOOOOOOOL! TRIS DELLA JUVENTUS! Cross al bacio di Cabal che trova l'incornata di Dusan Vlahovic. Terzo gol bianconero. 

46' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Savona al posto dell'infortunato Weah. Il giovane bianconero prende il posto di Cambiaso che viene avanzato in attacco. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' iniziata la ripresa di Juventus-Como: c'è un cambio per Thiago Motta. 

-----

21.47 - Le squadre sono rientrate in campo: tutto pronto per il secondo tempo di Juventus-Como. 

21.34 - FINE PRIMO TEMPO! Ottima prima parte della Juventus che è in vantaggio di due gol con Mbangula e Weah. JUVENTUS-COMO 2-0. 

45'+4' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.

45'+3' - Primo tempo bellissimo della Juventus che ha giganteggiato in mezzo al campo e ha trafitto il Como sugli esterni. In crescita Yildiz, benissimo Cambiaso. 

45'+1' - GOOOOOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Weah non è al meglio ma sul cross di Yildiz e il velo di Vlahovic, manda il pallone sotto la traversa, l'arbutro guarda il suo orologio: è gol! 

45'+1' - Tre minuti di recupero. 

45' - Attenzione a Belotti che schiaccia di testa un cross di Sala ma trova l'intervento preciso di Di Gregorio. 

44' - Problema fisico per Weah: si scalda Savona. L'americano sembra molto dolorante. 

43' - PALO DI VLAHOVIC! Brutto errore in uscita del Como, Yildiz regala il pallone al serbo che calcia bene ma prende il palo. Juventus ad un passo dal raddoppio.

42' - VLAHOVIC CHE PUNIZIONE! Calcio da lontano ma bene il serbo che non inquadra la porta ma il pallone finisce fuori di pochissimo. 

41' - Yildiz spalle alla porta, prende palla, finta e viene abbattuto: questa volta c'è il calcio di punizione per la Juventus. Il turco sta iniziando a prendere una certa confidenza in quella posizione di campo. 

40' - Azione ripetuta della Juventus che alla fine con Thuram cerca lo scatto di Weah ma il pallone è troppo lungo. Primo tempo di Thuram di grande spessore: personalità e forza fisica. 

37' - Yildiz cerca il triangolo con Vlahovic, che serve nuovamente il turco, il quale però viene bloccato fallosamente dall'avversario al limite dell'area. Per l'arbitro è tutto regolare ma il fallo era netto. 

36' - YILDIZ! Giocata bellissima del turco che nasconde il pallone, poi calcia in porta da fuori area ma Pepe Reina è sicuro. Tiro centrale. 

35' - Intanto in tribuna c'è Lilian Thuram ad assistere al debutto del figlio Khephren. 

34' - Cambiaso taglia in mezzo al campo e apre tutto per Weah che mette un cross per Mbangula. Il giovane bianconero prova a rimetterla in mezzo di testa ma trova l'intervento di Pepe Reina che concede il corner alla Juventus. 

33' - GIALLO PER ENGELHARDT! Yildiz prende palla e se ne va, dunque il difensore del Como è costretto ad abbatterlo. 

32' - Da Cunha prova a crossare in mezzo ma Locatelli in scivolata legge la sua giocata e alla fine la Juventus conquista anche la rimessa dal fondo perché l'ultimo tocco è del giocatore del Como. 

30' - Vlahovic apre bene per Mbangula che prova a servire nuovamente l'attaccante ma il suo pallone è fuori misura e diventa preda di Pepe Reina. 

29' - Sala forza la giocata su Da Cunha e alla fine butta il pallone. Rimessa laterale conquistata dalla Juventus. 

27' - La gara può riprendere con un fallo di Yildiz su Strefezza. 

25' - Momento di pausa in campo per il cooling break. 

23' - GOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Mbangula trova il suo primo gol con la maglia bianconera: parte dell'esterno, Yildiz gli libera lo spazio, si accentra e calcia in porta. Juventus avanti, Thiago Motta sorride in panchina. JUVENTUS-COMO 1-0. 

22' - CAMBIO COMO: Baselli non ce la fa, al suo posto entra Engelhardt. 

20' - CHE OCCASIONE PER VLAHOVIC! Gran cross di Cambiaso che serve benissimo l'attaccante bianconero. Vlahovic colpisce di testa ma non inquadra la porta per questione di centimetri. Juve ad un passo dal gol. 

18' - Un problema per Baselli che è rimasto a terra e potrebbe essere necessario il cambio. Intanto entrano i medici in campo. 

16' - Trattenuta clamorosa di Da Cunha su Thuram che non poteva così respingere il pallone, l'arbitro non ravvisa nulla ma lo Stadium fischia. 

14' - Ripartenza della Juventus con Thuram e Cambiaso che alla fine cerca il cross, telefonato però per le mani di Pepe Reina. 

12' - Locatelli interviene bene su Strefezza e si prende gli applausi del pubblico. Grinta e determinazione in questo inizio inizio per il centrocampista azzurro. 

11' - Lancio per Mbangula che però non può arrivare sul pallone troppo lungo e preda del Como. 

9' - GIALLO PER SALA! Fallo su Thuram che aveva recuperato un gran pallone: primo cartellino della gara. 

8' - ATTENZIONE AL COMO! Cross teso in mezzo all'area bianconera, interviene Bremer ad anticipare Belotti a liberare la zona. 

5' - Pressing di Yildiz su Baselli che alla fine viene graziato perché per l'arbitro c'è il fallo del turco alla prima con la maglia numero 10. 

3' - Ottimo possesso palla della Juventus, molto veloce, con il gioco sugli esterni. Thuram prova a servire Weah ma il cross dell'americano è troppo corto per tutti. 

1' - Cabal cerca subito un pallone lungo per Vlahovic, anticipato bene però dai difensori del Como. Ma è sempre Juve in possesso di palla. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Juventus e Como è iniziata: primo pallone giocato dagli ospiti. 

-----

20.43 - Bellissimo abbraccio tra Thiago Motta e Cesc Fabregas, vecchi avversari e vecchi amici. 

20.41 - Le squadre stanno entrando in campo: tutto pronto allo Stadium per la prima gara di campionato. 

20.35 - Ultimi dettagli prima dell'inizio della gara:

20:20 - Riscaldamento in corso

19:50 - Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Juventus-Como, esordio in Serie A per le due compagini. Tutto come da previsioni della vigilia, con Gatti capitano, Thuram subito titolare. Dal 1’ì anche Mbangula e Yildiz. Ecco le scelte di Thiago Motta:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; K. Thuram, Locatelli; Weah, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Savona, Rouhi, McKennie, Fagioli, Douglas Luiz.
Allenatore: Motta.

COMO (4-4-2): Reina; Sala, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Braunöder, Baselli, Da Cunha; Belotti, Cutrone.
Allenatore: Fabregas

19:30 - Poco più di un’ora al fischio d’inizio di Juventus-Como. Poco fa le squadre sono arrivate all’Allianz Stadium, ecco le immagini degli arrivi dei pullman.

19:15 - Stasera inizierà il campionato di Serie A per la Juventus. I bianconeri ospiteranno il Como all’Allianz Staidum, ecco le immagini dell’impianto pronto per il match di stasera.

18.00 - Amici di TuttoJuve.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Como, gara valida per la prima giornata di Serie A. A breve tutte le ultime di formazione sul match:

17:26 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - Tra poco la Juventus farà la riunione tecnica in vista del match di questa sera.

16:28 - ESORDIO PER DI GREGORIO - Oggi, per molti giocatori della Juventus ci sarà l'esordio ufficiale in Serie A e tra questi ci sarà Michele Di Gregorio. 

14:41 - UN SOLO DUBBIO DI FORMAZIONE - In casa Juventus c'è un solo dubbio di formazione visto che è aperto il ballottaggio tra Danilo e Cabal, con il capitano che è leggermente in vantaggio sul colombiano per giocare dal primo minuto. 

13:15 - SQUADRA A PRANZO - La Juventus sta pranzano in vista della partita di questa sera. 

12:53 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Como: "Ci siamo, finalmente!

La Juventus è pronta per iniziare la stagione 2024/2025 e la prima avversaria che affronterà sarà il Como, promossa alla fine della scorsa annata nella massima serie.

Il match tra bianconeri e lariani, in programma nella serata di oggi – lunedì 19 agosto – alle ore 20:45all'Allianz Stadium, chiuderà il palinsesto della prima giornata di campionato.

Di seguito la lista dei convocati che Thiago Motta ha diramato in vista della sfida contro la formazione lombarda.

I CONVOCATI

1 Perin

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

9 Vlahovic

10 Yildiz

16 McKennie

19 Thuram

21 Fagioli

22 Weah

23 Pinsoglio

26 Douglas Luiz

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

32 Cabal

37 Savona

40 Rouhi

51 Mbangula

11:43 - THIAGO MOTTA PUNTERÀ SUL 4-1-4-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Como. Thiago Motta non sembra intenzionato a fare grandi cambi e per il momento c'è un solo ballottaggio che riguarda Danilo e Cabal. Qualora fosse il colombiano a spuntarla, Cambiaso si sposterebbe a destra. A completare la difesa ci saranno Gatti e Bremer. Mentre a difendere i pali della Juventus toccherà a Di Gregorio. Davanti alla retroguardia spazio a Thuram. Più avanti, invece, agiranno da destra verso sinistra Weah, Locatelli, Douglas Luiz e Yildiz. In attacco giocherà Vlahovic come unico terminale offensivo. 

Juventus (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ