.

LIVE TJ - JUVENTUS-ATALANTA - UFFICIALE- Gara rinviata a data da destinarsi

di Giuseppe Giannone

18:05- Lo speaker informa il pubblico del rinvio della gara, fischi sonori da parte del pubblico che, ovviamente, avrebbe preferito lo svolgimento della gara. 

18:03- UFFICIALE- Partita rinviata. Juve-Atalanta non si giocherà. Vedremo quando verrà recuperata la partita. Di certo non domani, visto che mercoledi le 2 squadre si affronteranno, sempre allo Stadium, in Coppa Italia. 

18:01- L'arbitro adesso è a colloquio, oltre che con i capitani delle 2 squadre, anche con Marino e Marotta. A breve si arriverà ad una decisione. 

17:59- Il direttore di gara proverà a far rimbalzare il pallone, ma l'impresa sembra ardua, visti i 5 centimetri di neve già accumulatisi sul manto erboso dello Stadium. 

17:58- L'arbitro entra in campo con Buffon e Toloi, capitani di Atalanta e Juventus. 

17:53- Lo speaker dà comunque le formazioni ufficiali, la partita è ancora a rischio. 

17:47- Altre novità sulla situazione meteo: si attenderà fino alle 18:00, ora dell'inizio del match, per capire il da farsi. I giocatori, nel corso del riscaldamento, avrebbero comunque espresso perplessità riguardo la possibilità di giocare in queste condizioni. 

17:44- I dirigenti di Juve ed Atalanta hanno parlato con l'arbitro: al momento viene giudicato complicato dare il via al match, ma ancora non c'è nulla di certo. 

17:41- Si comincia ad entrare nell'ottica di non poter giocare la gara, o almeno rinviarla ad un'ora più tarda nella speranza che cada meno neve. Atalanta e Juventus a breve incontreranno l'arbitro Mariani per prendere una decisione. 

17:32 - Entra in campo l'arbitro con il suo staff. Vedremo che decisioni verranno prese in merito alla forte neve che sta cadendo sullo Stadium.

17:30 - Anche la Juve ha iniziato la fase di riscaldamento. 

17:21 - Atalanta in campo per il riscaldamento. 

17:20 - Nevica intensamente. 

17:10 - Ricapitoliamo le formazioni ufficiali:

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Dybala, Barzagli, Howedes, Sturaro Bentancur. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ATALANTA: Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Castagne, de Roon, Melegoni, Gosens; Haas; Rizzo, Cornelius.
A disposizione: Berisha, Rossi, Cristante, Masiello, Gomez, Freuler, Caldara, Hateboer, Spinazzola, Iličić, Bastoni, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Mariani di Aprilia (assistenti Ranghetti e Passeri; IV ufficiale Ros; V.A.R. Valeri, A.V.A.R. Alassio).



17:00 - Atalanta,  formazione ufficiale:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Castagne, de Roon, Melegoni, Gosens; Haas; Rizzo, Cornelius

16:55 - Juventus, formazione ufficiale:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Howedes, Sturaro, Bentancur, Dybala

16:50 - 


16:43 - Secondo JTV, a sorpresa, nell'Atalanta potrebbe giocare Melegoni alle spalle di Rizzo e Cornelius.  Gosens potrebbe prendere il posto di Spinazzola a sinistra. 

16:30 - Arriva anche il pullman della Juventus.

16:22 - L'Atalanta è appena arrivata. Gasperini il primo a scendere dal pullman con il sorriso.

16:10 - Neve sull'Allianz Stadium. 

 



15:45 - Mentre i tifosi arrivano allo Stadium, le due squadre, tra poco, lasceranno i rispettivi ritiri. 

15:30 - Tanta gente, come sempre, all'interno dello store bianconero adiacente all'Allianz Stadium.

15:15 - Come si legge sul profilo twitter della Juventus, "Mister @OfficialAllegri incrociato 16 volte l' @Atalanta_BC in @SerieA_TIM , uscendo vincente in 10 occasioni #JuveAtalanta".

15:03 - NEVISCHIO SU TORINO - A Torino ha iniziato a nevischiare, ma per il momento non sta attaccando. In ogni caso all'Allianz Stadium sono già pronti i trattori per spalare la neve. Il campo da gioco dell'impianto bianconero è coperto dai teloni per evitare che si bagni. Intanto, la Juventus tra un'oretta lascerà l'hotel per andare allo stadio. Massimiliano Allegri contro l'Atalanta si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Asamoah. A centrocampo agiranno Marchisio, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco ci saranno Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro. 

14:35 - DYBALA VERSO LA PANCHINA - È in corso la riunione tecnica della Juventus in vista del match contro l'Atalanta. Al momento si va verso una panchina per Paulo Dybala che dovrebbe entrare a gara in corso. In attacco, quindi, ci dovrebbero essere Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro.m

14:03 - A BREVE CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica e Massimiliano Allegri comunicherà ai suoi ragazzi chi giocherà contro l'Atalanta. Per il momento si va verso il 4-3-3 con il ritorno tra i titolari di Marchisio e Matuidi. 

13:05 - IN ATTACCO TORNERÀ MANDZUKIC - La Juventus sta pranzando e poi nel primo pomeriggio farà la riunione tecnica in vista della gara contro l'Atalanta. Massimiliano Allegri solo intorno alle 14:30 comunicherà la formazione ai suoi ragazzi, pare certo però il ritorno in attacco di Mandzukic. 

12:18 - A TORINO FA MOLTO FREDDO - La Juventus a breve pranzerà in vista della gara contro l'Atalanta. Intanto a Torino fa molto freddo e al momento non piove. 

11:10 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro l'Atalanta. Massimiliano Allegri, oggi, si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra toccherà a Lichtsteiner, mentre in mezzo giocheranno Rugani e Chiellini, a sinistra, invece, agirà Asamoah. A centrocampo torneranno Marchisio e Matuidi e si muoveranno insieme a Pjanic. In attacco Allegri si affiderà al tridente Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro. Intanto a Torino il cielo è nuvoloso e pioviggina, per il momento quindi non sta nevicando e la temperatura è di 0 gradi. 

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ