.

LIVE TJ - Juve U23-Pro Patria 2-0. Finisce qui! Toure e Pereira confezionano i tre punti: terzo risultato utile consecutivo per i bianconeri

di Edoardo Siddi
Fonte: inviato ad Alessandria

LIVE

90+5' Finisce qui! 2-0 firmato Toure e Pereira e altri tre punti preziosi in tasca. Per i ragazzi di Zironelli è il terzo risultato utile consecutivo e la classifica, al netto di diverse gare da recuperare per diversi club, ora sorride decisamente di più.

90+3' Grande chiusura di Beruatto su Santana, che era riuscito a controllare in area bianconera.

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

90' La Juve sta gestendo bene il finale. Provvidenziale in tal senso Mavididi, che tiene sempre occupati almeno tre uomini avversari e fa paura quando riparte.

85' Siluro dalla distanza di Gazo, Del Favero chiude benissimo.

83' Come per Toure, dopo il gol finisce la gara di Pereira. Al suo posto Olivieri.

80' Raddoppio Juve! Pereira riceve palla all'altezza della trequarti, si sposta la sfera per creare spazio e lascia partire un mancino su cui Mangano è tutt'altro che irreprensibile. Palla che passa tra le mani del portiere e si infila in porta.

79' Del Favero anticipa Gucci con i piedi e spara lontano. Prova ad aumentare la pressione la Pro Patria, la Juve cerca di affidarsi alle ripartenze di Mavididi.

75' Ancora un ammonito per la Pro Patria: durissimo intervento del neoentrato Sanè su Morelli. Giallo inevitabile.

74' Giallo per Battistini, che ferma una ripartenza guidata in solitaria da Mavididi.

70' Triplo cambio per la Pro Patria: dentro Samé, Gazo e Gucci, fuori Pedone, Bertoni e Galli.

69' Doppio cambio per la Juve: Di Pardo lascia il posto a Morelli e Mavididi rileva Bunino.

64' Parata pazzesca di Del Favero! Battistini mette in mezzo, Santana di testa devia verso lo specchio e il portiere bianconero va giù a velocità supersonica e con una mano impedisce al pallone di entrare in rete. Sulla ribattuta Molnar spinge in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

62' Juve a un passo dal raddoppio! Bunino si allarga (già la terza volta dal passaggio al 3-5-2 con i cambi) e mette in mezzo un pallone solo da spingere in porta: Emmanuello arriva con un istante di ritardo.

61' In campo Mario Santana! Gli lascia il posto Mastroianni.

61' Pereira libera il mancino dal limite: palla a lato non di molto.

57' Primo cambio anche tra gli ospiti: fuori Colombo, dentro Fietta.

56' Prova a distendersi sulla corsia mancina la Juve, bella chiusura di Battistini su Bunino.

53' Doppio cambio bella Juve: fuori Zanimacchia e il match winner fin qu, Toue, dentro Emmanuello e Muratore

52' Brivido per la Juve. Del Favero in uscita bassa pasticcia e la palla resta lì pericolosamente. Il portiere bianconero poi riesce a cavarsela.

49' Beruatto prova una semirovesciata, mira da rivedere.

48' Juve in vantaggio! Tourè penetra in area di forza, mantiene il controllo dopo un contrasto e con un tocco morbido supera Mangano! Avvio con il piede sull'acceleratore per i bianconeri. Bellissimo l'abbraccio con Zironelli subito dopo la rete.

47' Ci prova Pereira dalla distanza: palla fuori.

46' Al via la ripresa. Nessun cambio né da una parte né dall'altra.

- Arrivano i dati relativi alle presenze: sono 350 gli spettatori presenti al Moccagatta.

45' Finisce un primo tempo combattuto, ma avaro di emozioni. Entrambe le squadre sono state molto attente a non concedere nulla agli avversari, con la Juve che non è riuscita ad azionare i suoi giocatori di maggior talento. Ingabbiati molto bene Pereira e Zanimacchia, oltre a Bunino.

44' Giallo anche per la Pro Patria: ammonito Lombardoni. Pereira, per la prima volta, in contropiede ha spazio per provare a lanciarsi, così il numero 18 di Javorcic è costretto al fallo tattico.

42' La difesa ospite spegne sul nascere tutti i tentativi bianconeri. Immediata pressione su Pereira e Zanimacchia per impedirgli di provare a inventare qualcosa.

38' Sulla tribuna del Moccagatta arrivano anche Giulio Parodi e Leandro Fernandes. I due, operati qualche settimana fa, sostengono i compagni.

36' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla a Lombardoni, che ci prova di potenza dal limite dell'area: il muro bianconero respinge.

35' Primo ammonito della gara: giallo per Kastanos. Il cipriota paga, oltre a un duro intervento in mezzo al campo, le reiterate proteste nei confronti del direttore di gara.

33' Bel lancio di Alcibiade a pescare Beruatto, che cede a Zanimacchia, il cui cross è però completamente fuori misura. Zironelli all'ex Genoa chiede di essere più nel vivo del gioco.

28' Ci prova Bertoni dalla lunga distanza: palla lontana dalla porta difesa da Del Favero, che si limita ad osservare.

25' Pereira perde un pallone a centrocampo e Le Noci, vedendo Del Favero fuori dai pali, prova il pallonetto da distanza siderale. Palla che non inquadra lo specchio e non preoccupa il portiere bianconero.

19' Primo vero rischio per la Juve. Pallone lanciato dalle retrovie in cerca di Le Noci, che lo tocca e supera Del Favero, uscito all'ingresso della sua area. Alcibiade fa buona guardia e allontana.

17' Ancora nessuna vera occasione: si combatte tanto a centrocampo. La Juve prova ad appoggiarsi sulla fisicità di Bunino in avanti.

13' Continua a provarci la Pro Patria: Alcibiade fa buona guardia e respinge il cross di Mora.

10' Ci sono anche l'allenatore del Torino Primavera Federico Coppitelli ad assistere al match e l'attaccante del Chievo Sergio Pellissier

9' Pro Patria aggressiva, la Juve cerca spazio con il suo solito fraseggio. Bunino il destinatario principale delle indicazioni di Zironelli in questo avvio.

2' Ospiti subito pericolosi. Mastroianni mette in mezzo un bel pallone su cui si avventa di testa Le Noci: palla alta.

1' Si parte! Primo pallone per gli ospiti, in maglia verde. Juve in bianconero.

20.40 - C'è anche Lorenzo Del Prete, futuro acquisto della Juve U23 in tribuna. Già vestito con i colori della Vecchia Signora. Anche Pavel Nedved in tribuna.

20.25 - A presentare la gara sponda Pro Patria, sempre ai microfoni di Rai Sport, è stato invece il tecnico Ivan Javorcic. Qui le sue parole.

20.20 - Ai microfoni di Rai Sport ha parlato, per presentare la gara, Federico Cherubini. Qui le sue parole.

20.10 - Squadra in campo per il riscaldamento. 

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus U23 (3-4-3): Del Favero; Andersson, Alcibiade, Coccolo; Di Pardo, Toure, Kastanos, Beruatto; Pereira, Bunino, Zanimacchia. A disp. Nocchi, Israel, Zappa, Muratore, Emmanuello, Mavididi, Olivieri, Nicolussi Caviglia, Morelli, Pozzebon, Kameraj, Capellini. All. Zironelli

Pro Patria (3-5-2): Mangano; Molnar, Battistini, Lombardoni; Mora, Colombo, Bertoni, Pedone, Galli; Le Noci, Mastroianni. A disp. Tornaghi, Marcone, Pllumbaj, Di Sabato, Gucci, Santana, Gazo, Boffelli, Fietta, Zaro, Ghioldi, Sanè. All. Javorcic

Dopo un avvio complicato la Juventus U23 sembra aver intrapreso la strada giusta in Serie C, con 4 punti nelle ultime due gare, frutto del successo sul Cuneo e del pareggio contro il Novara. I bianconeri tornano oggi nello stadio di casa, il Moccagatta di Alessandria, per fronteggiare la Pro Patria, staccata di un punto in classifica, ma con una gara in meno disputata. Tuttojuve.com vi racconta il match valido per la quinta giornata di Serie C, Girone A.


Altre notizie
PUBBLICITÀ