.

LIVE TJ - Juve U23-Gozzano 0-0. Finisce qui! Un punto per parte

di Edoardo Siddi
Fonte: inviato ad Alessandria

LIVE

93' Finisce qui! 0-0 e un punto per parte.

91' Assalto Juve, ma il Gozzano allontana in qualche modo

90' Tre minuti di recupero.

89' Tiro di Kastanos che diventa quasi un passaggio per Pozzebon, che per pochissimo non arriva sulla sfera.

86' Annullato il gol del vantaggio al Gozzano! Libertazzi colpisce di testa a botta sicura, ma era in offside probabilmente il compagno che gli ha fatto la sponda.

85' Zironelli getta nella mischia Pozzebon e Emmanuello, fuori Mavididi e Muratore.

82' Mavididi! Tiro a giro del numero 11 bianconero che sfiora il palo.

81' Del Favero decisivo! Rovesciata di Palazzolo e volo del portiere bianconero che dice no.

81' Giallo per Muratore. Il centrocampista bianconero era diffidato, salterà quindi la trasferta contro l'Entella.

77' Nel Gozzano dentro Libertazzi per Rolando e Tumminelli per Petris.

73' Doppio cambio per la Juve: dentro Zanimacchia e Olivieri, fuori Pereira e Bunino.

72' Bunino lavora un bel pallone in area e lo serve a Pereira, che scarica un tiro velenoso: Casadei in due tempi se la cava.

71' Bellissimo scambio tra Pereira e Mavididi, con il primo che chiude alla grande un uno-due ad ampio raggio. L'inglese prova poi ad incrociare, ma viene murato.

69' Trova spazio il Gozzano a destra, ma Messias spreca tutto con un cross completamente fuori misura.

67' Ci prova dalla distanza Rolando, Del Favero osserva il pallone spegnersi a lato.

65' Cambio nella Juve: Coccolo prende il posto di Beruatto.

61' Doppio cambio per il Gozzano: fuori Graziano e Roffini, dentro Carletti e Palazzolo

60' Pericoloso il Gozzano: Graziano stacca ma non trova la porta.

60' Fuga di Kastanos sulla sinistra e cross in mezzo. Bravo a bloccar Casadei sul suo palo.

59' Bunino prova lo slalom in mezzo a tre avversari: ne salta due, ma Bini alla fine riesce a fermarlo.

58' La Juve si distende sulla destra, ma il cross di Di Pardo viene respinto in corner.

55' Ripartenza Juve dopo un calcio di punizione per il Gozzano. Bunino semina avversari per tutto il campo, ma non riesce a pescare Pereira dall'altra parte.

53' Ancora Juve a un millimetro dal gol! Pereira va via sulla destra e mette in mezzo per l'accorrente Bunino, che in caduta da due passi mette alto. Occasione sprecata.

52' Lampo di Pereira! Gran giocata e grande conclusione da posizione defilata che esce di pochissimo. Juve vicinissima al vantaggio.

49' Contropiede Juve condotto bene da Mavididi, si passa da Pereira che arma il destro di Kastanos: palla ribattuta dalla difesa ospite.

46' Al via il secondo tempo. In campo gli stessi protagonisti che hanno iniziato la partita.

45+2' La Juve chiude il primo tempo in avanti, ma il batti e ribatti in area non produce effetti. Finisce una prima frazione con poco spettacolo, ma Zironelli sarà sicuramente soddisfatto della tenuta difensiva dei suoi.

45' Due minuti di recupero.

44' Discesa solitaria di Kastanos, che salta tre avversari e calcia dal limite: murato.

41' Su punizione Pereira cerca la conclusione sotto la barriera. La palla passa, ma è fuori misura e si spegne sul fondo.

39' Ripartenza di Pereira, che vince un rimpallo e viene steso da Gemelli. Giallo per il numero 21 del Gozzano e punizione da posizione interessante

39' Protagonisti della partita, fin qui, senz'altro i tifosi del Gozzano, che incitano i propri beniamini dal primo minuto senza sosta.

36' Petris ci prova dalla distanza, Pereira in ripiegamento fa muro.

35' Primo tiro in porta della gara. Su punizione, Evans con il mancino supera la barriera, ma trova un Del Favero ben posizionato che blocca senza difficoltà.

32' Si scaldano un po' gli animi in campo. Gemelli prima chiede con veemenza il giallo per un intervento di Muratore, poi Petris, dopo un contrasto con Beruatto, rifiuta la mano del bianconero.

27' La difesa bianconera si fa un po' sorprendere ed Evans prova un tiro cross su cui Andersson interviene, deviando in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, svetta Graziano: palla alta.

25' Le squadre combattono, ma per adesso nessuno ha trovato lo spunto per tendersi davvero pericoloso. Ora Petris mette in mezzo un bel cross, Del Prete svetta e allontana.

21' Primo ammonito della gara. Giallo per Beruatto, che ha messo giù Petris.

19' Messias guadagna un calcio di punizione sulla trequarti e resta a terra per un problema alla mano dopo il contatto con Muratore. Serve l'intervento dei sanitari.

13' Contropiede Juve guidato da Mavididi, che serve Pereira, bravo ad allargare per Bunino. Il suo tiro, però, viene deviato in corner da un avversario.

12' Kastanos prova il mancino dalla luna distanza. Conclusione rimpallata.

10' Ritmi bassi in avvio, interessante sponda Juve la posizione di Pereira, che parte sulla linea dei centrocampisti.

5' Messias mette in mezzo dalla destra, Del Favero blocca senza problemi.

1' Si parte! Sotto la nebbia, che per adesso non inficia la visibilità in campo. Juve in bianconero, Gozzano in rossoblu.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Del Favero; Andersson, Del Prete, Zanandrea; Di Pardo, Pereira, Kastanos, Muratore, Beruatto; Bunino, Mavididi. A disp. Busti, Loria, Zappa, Emmanuello, Olivieri, Makoun, Zanimacchia, Morelli, Coccolo, Pozzebon, Meneghini. All. Zironelli

Gozzano (3-4-3): Casadei; Bini, Gigli, Emiliano; Petris, Gemelli, Graziano, Evans; Messias, Rolfini, Rolando A disp. Viola, Manè, Romeo, Carletti, Palazziolo, Salvestroni, Tumminelli, Tordini, Rizzo, Grossi, Libertazzi, Secondo. All. Soda

Arbitro: Curti di Milano

Juve U23-Gozzano. È derby piemontese ed è soprattutto una lotta tra due squadre appaiate in classifica, che con i tre punti possono allontanarsi dalle zone meno nobili della classifica. Mister Zironelli, dopo il successo contro l'Olbia, punta a ritrovare la continuità, tornando al successo al Moccagatta, dove l'ultima volta i bianconeri sono stati sconfitti dal Pisa, giocando però un'ottima partita. Tuttojuve.come vi racconta la gara in diretta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ