.

LIVE TJ - GENOA-JUVENTUS 2-1 - Ferraris stregato, la decide Criscito

di Mirko Di Natale

Pur disputando un buon secondo tempo, la Juve esce sconfitta dal Ferraris. Il risultato non è giusto per quanto visto, ma la vince chi ci ha creduto di più. Grazie per aver seguito l'incontro con la nostra diretta testuale, è finale dal Ferraris con la vittoria del Genoa per 2-1. Buona serata.

50' Arriva il raddoppio del Genoa, con Criscito che non fallisce il penalty. Szczesny non può nulla, Il finale è 2-1 Genoa.

49' - La serata storta di De Sciglio finisce con il fallo su Yeboah che costa il rigore, Sozza lo fischia senza pensarci.

48' COSA SI E' MANGIATO KEAN - Morata, altruista, recupera palla e con la coda dell'occhio serve Kean al millimetro che incredibilmente sbaglia un gol già fatto. Incredibile.

47' - Buona discesa di Alex Sandro, Morata di punta si fa anticipare da Ostigard.

46' - Si riprende Kean, ma ancora zoppica.

45' - Cinque i minuti di recupero concessi da Sozza.

44' - Resta a terra Kean, lo staff sanitario bianconero è in campo per permettere i soccorsi.

43' DORMITA DI RABIOT - Errore clamoroso di Rabiot, ma Amiri non ne approfitta. Szczesny è decisivo nell'intervento.

41' - Pari Genoa con Gudmundsson che, alle spalle di De Sciglio, trafigge Szczesny. E' 1-1 al Ferraris.

39' - Dopo il consulto al Var, Sozza annulla il calcio di rigore.

38' CALCIO DI RIGORE! - Sozza fischia il fallo di Gudmundsson su Akè, il Var è al lavoro per verificare la veridicità del fischio.

37' SPAVENTO TEK - Incredibile Szczesny che perde l'equilibrio e rischia di combinare una frittata sull'avvento di Ekuban, fortunatamente per i bianconeri non c'era nessuno di potenzialmente pericoloso da quelle parti.

34' - Inserimento pericolosissimo di Ekuban che anticipa Bonucci e non trova di poco la porta. Esce il match winner Dybala, entra il giovane Akè.

33' - Ammonito Badelj che ferma irregolarmente con il braccio il passaggio di Dybala. Sta arbitrando bene il fischietto di gara di Seregno.

31' - Ottimo il velo di Morata sul passaggio illuminante di Dybala, ma Kean la calcia troppo alta. Che chance per i bianconeri!

30' - Fischiato offisde a Yeboah, Rugani era comunque su di lui.

27' - Altra girandola di cambi per Allegri: fuori Miretti, applaudito da tutta la panchina e Vlahovic, entrano Bernardeschi e Morata.

26' CHE VLAHOVIC!! - Si mette in proprio DV che resiste ad ogni tipo di intervento e impegna Sirigu con l'ennesima parata di serata.

25' - Szczesny tranquillo sulla conclusione di Amiri da lontano.

24' AD UN PASSO DAL RADDOPPIO - Per poco anche Kean non trova il raddoppio, è bravo Sirigu ad opporsi sul suo palo. Bella la giocata di prima di Miretti e il passaggio coi tempi giusti di Rabiot.

23' - Entra Gudmundsson, fuori Destro. Blessin si gioca un'altra carta offensiva.

22' PALOOOOOO DI DYBALA - Per un ciuffo d'erba, Dybala non trova il raddoppio. La conclusione mancina non avrebbe lasciato scampo a Sirigu, ma solo il palo nega la gioia alla Joya del raddoppio.

21' - Si incunea Frendrup la cui conclusione, dai venti metri, è ben contenuta da Szczesny. Crampi per Destro, gioco interrotto.

19' - Minuti di stallo, i ritmi non sono molto alti.

14' - Doppio cambio per i bianconeri: fuori Arthur e Cuadrado, entrano Zakaria ed Alex Sandro. Obbligate le scelte di Allegri, entrambi i giocatori non hanno i novanta minuti nelle gambe.

13' - Pericoloso l'ingresso in area di rigore di Ekuban che non inquadra la porta.

12' - Fischi del pubblico di casa per un contrasto tra Miretti e Portanova, Sozza lascia giocare. Intanto doppio cambio del Genoa: fuori Melegoni e Portanova, entrano Ekuban e Yeboah.

10' - Lancio di Dybala troppo lungo per Vlahovic, il serbo lo applaude.

7' - Vlahovic non sfrutta a pieno un contropiede avviato da Kean e viene bloccato da Ostigard.

5' - Il Genoa non ci sta e guadagna subito un buon corner.

3' - Check al Var che convalida il gol, è vantaggio Juve a Genova.

2' GOOOOOOOOOOOL DI DYBALA - Gran destro (no, non avete letto male) di Dybala, che col piede a lui meno caro infila il pallone all'angolino lì dove Sirigu non può arrivare. E' vantaggio per i bianconeri.

1' - Subito Genoa in avanti con Destro, la cui conclusione non inquadra lo specchio della porta.

22:03 - Sozza fischia l'inizio della ripresa.

22:01 - Juve in campo, il Genoa sta rientrando ora. Il primo cambio è dei padroni di casa: fuori Galdames, entra Frendrup.

Noia e sbadigli al termine della prima frazione tra Genoa e Juventus. I bianconeri, già sicuri del posto Champions, non premono sull'acceleratore e si fanno vedere poche volte dalle parti di Sirigu. I rossoblù, che lottano per la salvezza, dopo un avvio un po' titubante escono alla distanza e impegnano Szczesny solo nel finale di tempo. Ci risentiamo tra 15'.

46' - Al termine del minuto di recupero concesso, Sozza manda tutti negli spogliatoi. E' 0-0 il finale del primo tempo tra Genoa e Juventus.

45' - Szczesny ancora impegnato, questa volta è bravo ad opporsi sul tiro dalla distanza di Portanova.

44' SZCZESNY! - L'azione verrà annullata dall'offside di Destro, ma è lo stesso attaccante ad impegnare in uscita Szczesny.

43' - Raffica di Gialli da parte di Sozza: se lo aggiudicano, uno dopo l'altro, prima Melegoni e poi Arthur.

40' - Hefti si frappone bene a De Sciglio e riparte fino all'area avversaria, è bravo Rabiot a contenerlo in scivolata. Sarà corner per i rossoblù.

39' DYBALA! - Primo lampo di Dybala che si accentra e conclude centralmente, Sirigu c'è.

37' - Bravissimo Bonucci che si oppone con la testa alla conclusione di Melegoni.

35' - Ottimo l'intervento di Bonucci su Destro, l'azione riparte e vede Arthur sbagliare un cross facile facile. Non bene qui il brasiliano.

34' - Kean, ancora lui, sbaglia il controllo su un buon cross di Rabiot che era sbattuto su un avversario, Sirigu ne approfitta e abbranca il pallone.

33' ANCORA KEAN! - Ottima sponda di Vlahovic per Kean che, da posizione defilata, impegna Sirigu che riesce ad evitare il pericolo. Sulla ripartenza arriva il secondo ammonito bianconero che è Rugani.

30' - Volenteroso Kean che rincula in fase difensiva ed evita una potenziale situazione di pericolo.

28' - Giallo a Dybala, il primo della partita, per fermare la ripartenza di Amiri. Decisione corretta dell'arbitro Sozza.

26' - Primo spunto di Vlahovic, ma è colto in offside.

25' - Tiro di Kean deviato da un avversario, Cuadrado si avventa sul pallone ma non la stoppa bene.

22' - Il Genoa prende fiducia e guadagna un altro corner.

20' - Genoa che guadagna un corner, discesa di Criscito e Amiri viene anticipato da un giocatore bianconero.

19' - Contrasto vistoso di Bani su Vlahovic, è fallo per Sozza.

18' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Bonucci.

17' - I fumogeni impediscono la corretta visuale dell'incontro, sembra di esser tornati a novembre.

14' - Tocchi di prima e ravvicinati tra Dybala e Miretti, l'azione non si conclude.

13' - Discesa di Portanova che semina Cuadrado e punta Rugani, alla fine è bravo Szczesny ad intervenire su Amiri che non controlla bene il pallone.

8' - Contatto tra Criscito e Cuadrado con quest'ultimo che si lamenta per una trattenuta, Sozza lascia giocare.

7' - Buon avvio di Kean, che si guadagna un calcio di punizione.

4' KEAN! - Cross intelligente di destro di Dybala, Kean anticipa il suo diretto marcatore ma di testa non la tiene bassa. E la palla termina la propria corsa al di sopra della traversa difesa da Sirigu-

2' - Buono spunto di Kean, cross che però non trova nessun compagno.

21:01 - Il primo calcio d'inizio è della Juve, è cominciata la sfida del Ferraris.

20:58 - Le due squadre in campo, risuona l'inno della Serie A.

20:50 - Dieci minuti all'inizio del match, intanto è finale a San Siro: l'Inter in rimonta supera l'Empoli per 4-2.

20:45 - In home page troverete l'intervista rilasciata da Moise Kean a Sky (clicca qui per leggere).

20:30 - I bianconeri in campo per il riscaldamento.

20:22 - Qualche dato statistico: nelle ultime dieci sfide giocate nella Marassi blucerchiata, la Juve si è imposta per sei volte (l'ultimo il 3-1 dello scorso anno) a fronte di tre sconfitte e un pareggio. 

20:05 -

20:00 - FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Destro. Allenatore: Blessin

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Arthur, Miretti, Rabiot; Vlahovic, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri

19:45 - L'arrivo dei bianconeri:



19:20 - Tra poco le squadre a Marassi.

18:45 - 


18:12 - A BREVE CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica in vista del match contro il Genoa. In questa occasione Massimiliano Allegri annuncerà la formazione titolare alla sua squadra. 

17:44 - RIPOSO PER DE LIGT - La difesa della Juventus z nel match contro il Genoa, sarà guidata dalla coppia formata da Bonucci e Rugani. Mentre De Ligt godrà di un turno di riposo. 

16:44 - IN ATTACCO CHANCE PER KEAN - Massimiliano Allegri, nel match contro il Genoa, si affiderà ad un tridente formato da Dybala, Vlahovic e Kean.

15:09 - A CENTROCAMPO TORNA ARTHUR - Questa sera tra i titolari della Juventus si rivedrà Arthur. Il numero 5 juventino giocherà con Miretti e Rabiot.

12:35 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro a Genova e si sta preparando in vista della gara contro il Genoa. Per questo match Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Rugani, Bonucci e De Sciglio. A centrocampo ci saranno Arthur, Miretti e Rabiot. Mentre in attacco si va verso il tridente formato da Dybala, Vlahovic e Kean. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Arthur, Miretti, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Kean.


Altre notizie
PUBBLICITÀ