LIVE TJ - ECUADOR-ITALIA 0-2 - FINISCE QUI: gli azzurri soffrono ma vincono ancora, a segno Pellegrini e Barella
23.02 - FINISCE QUI! L'Italia vince 2-0 la seconda amichevole contro l'Ecuador. Rete di Pellegrini arrivata dopo appena 3 minuti dall'inizio della gara. Meglio nel primo tempo gli azzurri che hanno creato molto e si sono difesi bene, secondo tempo più difficile ma salvato dal bellissimo gol di Barella che ha trovato il raddoppio nel recupero. ECUADOR-ITALIA 0-2.
90'+5' - L'arbitro fischia la fine della gara.
90'+4' - GOOOOL! RADDOPPIO DELL'ITALIA! BARELLA CHIUDE I GIOCHI! Grande ripartenza degli azzurri con il passaggio in verticale di Orsolini per il giocatore dell'Inter. Barella con un pallonetto beffa il portiere e firma il 2-0.
90'+2' - Soffre l'Italia in questo finale, ci prova Pacho con un colpo di testa ma non riesce ad inquadrare la porta.
90' - L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' - GIALLO PER CAMBIASO! Subito ammonito il giocatore della Juventus.
87' - CAMBIO NELL'ITALIA: entra Cambiaso al posto di Dimarco.
86' - Sembra pronto ad entrare Cambiaso in questi ultimi minuti del match.
83' - Spalletti sembra poco soddisfatto di questo secondo tempo dell'Italia, mai pericolosa dalle parti del portiere avversario.
80' - DOPPIO CAMBIO NELL'ECUADOR: fuori Sarmiento e Franco, entrano Obando e Gruezo.
76' - DOPPIO CAMBIO PER L'ITALIA: entrano Orsolini e Retegui al posto di Zaniolo e Raspadori.
74' - GIALLO PER MANCINI! Netto fallo su Plata e calcio di punizione per l'Ecuador.
72' - Corner conquistato dall'Italia che prova a riaffacciarsi in attacco. Sulla battuta Dimarco.
68' - Tiro a giro di Estupiñán che prova a sorprendere Vicario ma il pallone esce di poco a lato.
67' - DOPPIO CAMBIO PER L'ITALIA: entrano Locatelli e Frattesi al posto di Jorginho e Pellegrini.
67' - GIALLO PER ZANIOLO! Il giocatore azzurro prova a ripartire in contropiede ma esagera su Estupiñán.
66' - CAMBIO ECUADOR: fuori Minda, entra Paez.
65' - Minda è costretto a lasciare il campo in barella, problema al malleolo per il giocatore dell'Ecuador.
64' - Il gioco è fermo perché Minda è ancora a terra dolorante dopo lo scontro con Bastoni.
62' - Bastoni stende Minda ma per l'arbitro è tutto regolare: l'interista ha toccato il pallone.
61' - Momento favorevole all'Ecuador con l'Italia troppo bassa in questa fase. Spalletti infatti si sta consultando con il suo secondo per cercare forse qualche nuovo soluzione con i cambi.
60' - Pericolo Ecuador nell'area dell'Italia che rischia sull'occasione per Sarmiento, che però alla fine ha conquistato solo un corner.
57' - Corner per gli azzurri battuto da Dimarco, interviene il portiere Burrai che allontana il pallone dalla sua area.
56' - Fallo su Barella che conquista un calcio di punizione. Gli azzurri provano a chiudere la gara cercando il raddoppio.
52' - OCCASIONE PER FRANCO! Palla di Plata che non riesce a stoppare e serve il compagno che di collo pieno calcia in porta ma il pallone finisce alto. Buona occasione per l'Ecuador.
50' - Punizione caliata da Pellegrini, arriva in tuffo Zaniolo che però non riesce ad inquadrare la porta da buona posizione.
48' - OCCASIONE PER RASPADORI! Gran palla di Pellegrini che scavalca la difesa e serve il compagno. L'attaccante del Napoli prende il pallone di testa e prova a scavalcare il portiere ma il suo tentativo è troppo debole.
46' - CAMBIO ITALIA: entra Di Lorenzo al posto di Bellanova che ha fatto molto bene nel primo tempo.
46' - E' COMINCIATO IL SECONDO TEMPO! Via alla ripresa con un cambio tra gli azzurri,
------
22.09 - Le squadre sono rientrate in campo. Tutto pronto per il secondo tempo, c'è un cambio per Spalletti.
21.55 - FINE PRIMO TEMPO: Italia in vantaggio contro l'Ecuador grazie alla rete di Pellegrini arrivata appena dopo tre minuti dall'inizio della gara, poi diverse le occasioni per il raddoppio degli azzurri e qualche pericolo portato dall'Ecuador. ECUADOR-ITALIA 0-1.
45'+4' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45'+2' - Ci prova Bellanova che prova a saltare l'avversario con una serie di dribbling ma alla fine ottiene solo una rimessa laterale.
45' - Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
42' - Tanti falli duri in questa fase e resta a terra Jorginho. Per ora la gara è poco amichevole.
41' - OCCASIONE PER L'ECUADOR! Bel cross in mezzo di Plata ma ci arriva per un soffio con Estupinan, che aveva anticipato Darmian.
38' - GIALLO PER JORGINHO! Fallo tattico su Caceido che stava ripartendo, l'arbitro non perdona ed estrae il primo cartellino della gara.
36' - CI PROVA RASPADORI! Mancino potente ma deviato dalla difesa dell'Ecuador, che si difende bene dal contropiede dell'Italia e regala un corner agli azzurri.
35' - Recupero di Darmian sull'assist messo in mezzo da Plata ma gli azzurri sono bravi a sventare il pericolo e a salvarsi in corner.
34' - Bellanova questa volta viene anticipato bene dopo il solito passaggio di Barella. La difesa ecuadoregna questa volta non si è lasciata sorprendere.
30' - Corner dell'Italia, arriva Estupiñán che anticipa il suo portiere e concede un nuovo tiro dalla bandierina.
27' - Ancora Bellanova cavalca la sua fascia, arriva in area e mette un pallone interessante ma l'Ecuador si salva in corner.
25' - Azione confusionaria dell'Ecuador che arriva in area con Minda, che in mezzo a due prova a calciare ma Vicario ha vita facile e recupera il pallone.
24' - Fase di stallo della gara con l'Italia che aspetta con la difesa alta e un pressing importante e con l'Ecuador che prova a far girare palla.
21' - Calcio d'angolo battuto dall'Ecuador, Plata prova a mettere un pallone in mezzo ma allontana Pellegrini. L'Ecuador però resta in attacco.
16' - OCCASIONE ZANIOLO DA DUE PASSI! Dopo un corner, tanta confusione ma il pallone torna a Barella che serve Zaniolo. Il giocatore dell'Aston Villa a tu per tu con il portiere però non riesce a mettere il pallone in rete e Burrai lo ferma.
15' - Altra occasione per Dimarco, anticipato all'ultimo secondo dopo lo splendido assist messo in mezzo da Bellanova. Bella verticalizzazione dell'Italia, con tre tocchhi è arrivata in porta.
13' - In tribuna presenti anche Cannavaro e Chiellini che ieri hanno incontrato i tifosi per numerosi selfie e autografi in compagnia del capo delegazione azzurra Gigi Buffon.
12' - Ci prova l'Ecuador con il tiro strozzato di Caceido che da buona posizione non riesce però ad inquadrare la porta.
9' - Punizione calciata da Plata che mette in mezzo un pallone spazzato in corner da Zaniolo.
8' - Pacho prova ad avanzare sulla destra ma viene bloccato da Raspadori che secondo l'arbitro commette fallo. Calcio di punizione per l'Ecuador.
6 ' - Ci prova ancora Dimarco! Palla di Jorginho per il giocatore dell'Inter che da posizione pericolosa mette il pallone di testa in mezzo all'area senza però raggiungere alcun compagno.
3' - GOOOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO! Punizione battuta da Dimarco che viene rimpallata dalla barriera, la palla torna agli azzurri e Lorenzo Pellegrini non ci pensa due volte a calciare al volo di collo pieno. Palla in porta, esultano gli azzurri. ITALIA-ECUADOR 1-0.
2' - Jorginho pesca Raspadori che poi viene steso da Pacho. C'è un calcio di punizione per l'Italia da posizione interessante, a circa 20 metri dalla porta sulla sinistra.
1' - SI COMINCIA! La sfida tra Italia e Ecuador è iniziata. Primo pallone gestito dagli ecuadoregni.
-----
21.04 - Prima di iniziare la partita viene osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Joe Barone.
21.02 - Le squadre stanno prendendo posizione in campo: è tutto pronto per l'inizio della sfida.
20.58 - Le due squadre sono entrate in campo: è il momento di ascoltare i due inni nazionale. Si parte con l'inno di Mameli.
20.30 - Undici cambi per Spalletti rispetto alla vittoria contro il Venezuela, nessun bianconero in campo dal primo minuto.
20.00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Bastoni, Mancini, Darmian; Dimarco, Jorignho, Barella, Bellanova; Pellegrini, Zaniolo; Raspadori. A disposizione: Donnarumma, Carnesecchi, Di Lorenzo, Buongiorno, Scalvini, Cambiaso, Locatelli, Bonaventura, Frattesi, Zaccagni, Orsolini, Chiesa, Retegui. Ct: Luciano Spalletti.
ECUADOR (3-4-3): Burrai; Torres, Pacho, Hincapié; Preciado, M.Caicedo, Alan Franco, Estupiñán; Plata, Minda, Sarmiento. A disposizione: Galindez, Dominguez, Arboleda, Cifuentes, Gruezo, Yeboah, Hurtado, Chala, Mena, Paez, Ortiz, J.Caicedo, Realpe, Ordonez, Obando. Ct: Felix Sanchez.
20.00 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Ecuador-Italia, seconda ed ultima amichevole di questa pausa per gli azzurri che hanno già giocato lo scorso giovedì e hanno battuto 2-1 il Venezuela con la doppietta di Retegui.