LIVE TJ - Allenamento terminato. Problema alla coscia per Alex Sandro. Solo una botta per Rabiot. Personalizzato per Vlahovic e Chiesa. Colloquio Giuntoli - Spalletti. Indicazione di Allegri a Kean: “Se sei uno contro cinque…”
Fonte: Dall’inviato alla Continassa
16:18 - IL REPORT DELL'ALLENAMENTO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve prosegue la preparazione alla trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo (si parte venerdì, si gioca sabato alle 18). E lo fa con una doppia seduta in programma nella giornata di mercoledì 20. Se nel pomeriggio parte della squadra si dedicherà, come già accaduto ieri, alla forza in palestra, al mattino il gruppo si è ritrovato per una bella sessione davanti ai tifosi bianconeri alla Continassa. Il menu di oggi: esercitazioni dedicate al possesso palla nello stretto, lavoro sulla fase difensiva e focus anche sul pressing. Ovviamente, per la gioia dei tifosi presenti, partitella finale. Ospite speciale il neo CT della Nazionale azzurra Luciano Spalletti, che ha assistito all’allenamento dei bianconeri", si legge su Juventus.com.
13:49 - PROBLEMA ALLA COSCIA PER ALEX SANDRO - Alex Sandro, questa mattina, ha lasciato il campo per un problema alla coscia sinistra. Mentre Adrien Rabiot ha preso solo una botta.
12:57 - LUNGO DIALOGO SPALLETTI - KEAN - Al termine della seduta c'è stato un lungo dialogo tra Spalletti e Kean.
12:34 - ALLENAMENTO TERMINATO - L'allenamento della Juventus è terminato. Wojciech Szczesny, a fine seduta, ha regalato la sua maglia ad un tifoso.
12:32 - TIRI IN PORTA PER ALCUNI GIOCATORI- Kean, Milik, Miretti, Mancini, Mbagula, e Kostic si sono fermati in campo per fare dei tiri in porta e in particolar modo si tratta di azioni portate alla finalizzazione.
12:31 - TUTORE AL GINOCCHIO MCKENNIE - McKennie ha preso una botta al ginocchio e gli è stato applicato un tutore con ghiaccio.
12:26 - ALLEGRI SI È SEDUTO VICINO A SPALLETTI - Al termine dell'allenamento Massimiliano Allegri si è seduto vicino a Spalletti. Poco dopo si è avvicinato Fagioli per salutare il Ct.
12:24 - GOL DEI BIANCHI - Gran gol di Mancini che riporta i bianchi avanti di due lunghezze il punteggio adesso è di 3-1. Nel frattempo, Locatelli è uscito dal campo e ha salutato Spalletti.
12:23 - I BLU ACCORCIANO LE DISTANZE - Andrea Cambiaso ha segnato il gol del 2-1 e quindi i blu accorciano le distanze.
12:18 - RADDOPPIO DEI BIANCHI- La squadra bianca si è portata sul 2-0 grazie al gol di Iling - Junior. L'inglese ha sfruttato un brutto errore di Gatti.
12:15 - BIANCHI IN VANTAGGIO - La squadra bianca è passata in vantaggio grazie al gol di Mancini.
12:14 - RABIOT LASCIA IL CAMPO - Adrien Rabiot, dopo il colpo subito alla caviglia, ha lasciato il campo per precauzione.
12:13 - RABIOT SI È RIPRESO - Adrien Rabiot si è ripreso ed è tornato in campo. Nel frattempo il Ct della nazionale Spalletti sta seguendo la partitella seduto vicino a Manna e Giuntoli.
12:12 - RABIOT DOLORANTE - Adrien Rabiot si è accasciato a terra e sembra molto dolorante a soccorrerlo è arrivato lo staff medico della Juventus.
12:03 - AL VIA LA PARTITELLA A CAMPO RIDOTTO - È in corso una partitella a campo ridotto e a difendere le porte ci saranno Szczesny e Perin. La squadra bianca è formata da: Szczesny; Weah, Danilo, Bremer, Kostic, Iling, Maressa, Fagioli, Mancini. La formazione blu, invece, è composta da:Perin, Valdesi, Rugani, Gatti, Cambiaso, Miretti, Rabiot, Milik, Kean.
12:00 - ARRIVATO NICOLUSSI CAVIGLIA - Hans Nicolussi Caviglia è appena sceso in campo al Jtc. Il giocatore sta lavorando a parte per un problema alla caviglia.
11:56 - ALLEGRI PARLA CON KEAN - Massimiliano Allegri si è soffermato a dare dei consigli a Moise Kean: "Sei uno contro cinque ne abbiamo parlato stamattina da lì non puoi fare nulla”.
11:53 - PROBLEMA PER ALEX SANDRO - Alex Sandro lascia il campo zoppicando e al suo posto è entrato Padoin.
11:51 CAMBI DI DI FORMAZIONE- Nelle due squadre che stanno svolgendo la partitella ci sono stati alcuni cambi: Fagioli, Rabiot, Weah, Kostic hanno preso i posti di Miretti, Iling, McKennie e Cambiaso.
11:45 - LE INDICAZIONI DI ALLEGRI - Massimiliano Allegri sta seguendo con attenzione la partitella della sua Juventus e sta dando queste indicazioni: "Nel fraseggio non forziamo le giocate”. Il tecnico livornese si è anche soffermato a dare qualche consiglio a Cambiaso: "Quando perdiamo palla corri subito indietro".
11:43 - GIUNTOLI A COLLOQUIO CON SPALLETTI - In questo momento, è in corso un colloquio tra Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti.
11:40 - PARTITELLA IN CORSO - È iniziata la partitella tra due squadre bianconere. La prima scenderà in campo con il 3-5-2, la secondo con il 4-3-3, questo per preparare al meglio la gara contro il Sassuolo. La squadra blu è formata da: Scaglia; Gatti, Rugani, Alex Sandro; Cambiaso, Iling, Locatelli, Miretti McKennie; Kean, Milik. Mentre la squadra senza pettorina che si è schierata con il 4-3-3 è composta da: Pinsoglio; Valdesi, Bremer, Danilo, Kostic; Maressa, Fagioli, Rabiot; Weah, Mancini, Mbangula.
11:32 - COLLOQUIO ALLEGRI - SPALLETTI - In questo momento, è in corso un colloquio tra Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti.
11:26 - AGGREGATI ALCUNI GIOVANI - In campo alla Continassa ci sono anche alcuni giovani e in particolare si tratta di Valdesi, Mbangula, Mancini, Scaglia e Maressa.
11:25 - NICOLUSSI CAVIGLIA A PARTE - Nicolussi Caviglia non è in campo per una lieve distorsione alla caviglia e sta lavorando a parte.
11:23 - PERSONALIZZATO PER VLAHOVIC E CHIESA - Dusan Vlahovic e Federico Chiesa non sfanno facendo la classica partitella poiché, come da programma, stanno facendo un lavoro personalizzato.
11:22 - ALCUNI GIOCATORI SALUTANO SPALLETTI - Alcuni giocatori della Juventus si sono avvicinati a Luciano Spalletti per salutarlo.
11:08 - LUCIANO SPALLETTI AL JTC - Alla Continassa, ad assistere alla seduta della Juventus, c'è Luciano Spalletti Ct della nazionale.
11:05 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juve è scesa in campo e i giocatori hanno iniziato la fase di riscaldamento.
11:00 - TRA POCO JUVE IN CAMPO - Tra poco la Juventus sarà in campo per allenarsi a porte aperte. TuttoJuve.com è presente alla Continassa e seguirà la seduta in diretta.